"e vai!!!"

Discussioni generiche sul mondo off road
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

GN71 ha scritto:
alias24 ha scritto:Tranquillo Michele,non ti preoccupare,cmq caro Pippo io non approfitto di te perchè sei basso,grasso,brutto e senza capelli,anche perchè non mi permetterei mai...solo il fatto che non hai un GR basta e avanza................. :) :) :) .......................... :)bast
OK! tu allora rimani due giorni........così vediamo che fa 'stu GR ....... :)angelo

Pippo come preferisci..... :capo ..............se vuoi che rimango 2 giorni così sia....... :) :) :) .............però ti prendi le tue responsabilità ok?................. :ahahahah! .................................. :)bast :)bast :)bast
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
silvio76
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

ciclopi4x4 ha scritto:
silvio76 ha scritto:
ciclopi4x4 ha scritto:Ho trovato il topic dove si parlava dei mozzi ruota libera.

Dai un'occhiata approfondita.................

http://www.offroadweb.it/forum/viewtopi ... sc&start=0
8) 8)
ok. grazie ..ma ho trovato delle incongruenze quando si parla di passare dalla posizione 2h a 4h sia con mozzo libero che bloccato....mi sono deciso a prendere il manuale del patrol ed ho letto il paragrafo inerente il passaggio tra 2h e 4h ..li si parla e sono andato a provare che con i mozzi in posizione auto posso spostare la leva del ripartitore su 4h viaggiando ad una velocità inferiore ai 40Km/h senza neanche abbassare il pedale della frizione ,inoltre se voglio passare di nuovo da 4h a 2h posso farlo a qualsiasi velocità(sempre in rettilinio) però poi mi aggiunge una nota:"per passare alle due ruote motrici,disinnestare i mozzi a rotazione libera.i mozzi AUTOBLOCCANTI non si disinnesteranno fino a che il veicolonon avrà percorso circa un metro in senso inverso
Sicuro che si parla dei mozzi in posizione AUTO? Leggi bene perchè quanto detto si può fare con i mozzi in posizione LOOK.
A meno che il GR 3000 non ha un sistema di sincronizzatori che permette l'inserimento delle 4H in movimento (fino a 40 Km/h) ed un sistema di sicurezza che non le fa inserire a velocità superiori (altrimenti si farebbe una bella "grattata").
L'ultima nota sottolinea quanto detto prima: con i mozzi in AUTO (autobloccanti) se vuoi passare da 4H a 2H devi fare un pò di retromarcia.
Nel topic che ti ho riportato affermavo che se ne può fare anche a meno effettuando determinate mosse, ma tu lascia stare e segui queste indicazioni base.
certo, ho riportato quello che c'è scritto sul manuale e poi l'ho provato ed è reale(l'ho provato solo avendo i mozzi in posizione -auto-)
ps..il mio è patr. 2.8 gr 6interculer(giusto per riportare quello che c'è scritto dietro)
cmq ciclope sei stato davvero di grande aiuto ora davvero comincio a capirci qualcosa...come sempre grzie a tutti :-bravo
GN71
MODERATORE
MODERATORE

Silvio, fa' una cosa.........vieni in Sicilia il 25-26 aprile......così facciamo un corso pratico accelerato zippato

.....naturalmente con attestato del :bastardclub4x4
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
silvio76
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

GN71 ha scritto:Silvio, fa' una cosa.........vieni in Sicilia il 25-26 aprile......così facciamo un corso pratico accelerato zippato

ci verrei volentieri..ma bisogna che attendiate il mese di agosto per il titolo di :bastardclub4x4
chissa che poi fino ad allora avreste pane per i vostri denti...
GN71
MODERATORE
MODERATORE

silvio76 ha scritto:
GN71 ha scritto:Silvio, fa' una cosa.........vieni in Sicilia il 25-26 aprile......così facciamo un corso pratico accelerato zippato

ci verrei volentieri..ma bisogna che attendiate il mese di agosto per il titolo di :bastardclub4x4
chissa che poi fino ad allora avreste pane per i vostri denti...
Perfetto! :smile:
Così ti vogliamo, agguerrito :comb :bad :-bravo

............ :evviva
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Rispondi

Torna a “Area 4x4”