GOMME PER PATROL: BFG mud terrain o GY Wrangler mud terrain?

GN71
MODERATORE
MODERATORE

IL KAMIKAZE ha scritto: GN, Chi troppo, e chi niente..... :) :) :)
Così è la vita... :non ......basta sapersi adattare.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
AnToNiO
Old member
Old member

ciccio03 ha scritto: Cambiando la larghezza della gomma la cifra nel verbale...è la stessa!..... :rap!
:D :D :D
GN71
MODERATORE
MODERATORE

ciccio03 ha scritto:
IL KAMIKAZE ha scritto:Posso dirti, da possessore di 10.50, che è una misura sottodimensionata per la mole del GR; la larghezza perfetta è la 12.50 che sara' la prossima che adottero'! Tanto, o 10.50 o 12.50, ti troverai sempre con le ruote di fuori e una carreggiata troooppo larga.....

GN, Chi troppo, e chi niente..... :) :) :)
Cambiando la larghezza della gomma la cifra nel verbale...è la stessa!..... :rap!
......e cacchio.........allora montiamo le 44" ......e che non se ne parli più :D :D :D
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
cocorico
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Contatta:

io monto tutto lowells tranne kaster kit e piastre riduttore posso dirti per mia esperienza che e una favola.Poi per le gomme puoi mettere quelle che vuoi hai il fuoristrada x eccellenza per cui non hai problemi
:N1 PATROL GR Y 61
(( NISSAN-SPORT & ADVENTURE ))) OFF-ROAD SCHOOL By Emilio

Se Hai Un dubbio Accellera!!!!!
PATROL Y 61
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

...tanto per curiosità ragazzi ma le 33X12,50 a che misura possono corrispondere in misura europea? e le 32X11,50?...Grazie tante ed :auguri!!! DI BUONA PASQUA A TUTTI!!!
GN71
MODERATORE
MODERATORE

PATROL Y 61 ha scritto:...tanto per curiosità ragazzi ma le 33X12,50 a che misura possono corrispondere in misura europea? e le 32X11,50?...Grazie tante ed :auguri!!! DI BUONA PASQUA A TUTTI!!!
Secondo le tabelle alle 33x12.50 dovrebbero avvicinarsi le 285x75x16, attenzione però che le 33" le trovi per il cerchio da 15". La differenza in diametro è a favore delle 33" per circa 1/2 cm, più larghe le 33 di un pelino.... :) .....circa un pollice.

Le 32" invece alle 265/75x16, con diametro di circa 1 cm superiore nelle 32". La larghezza è facile da calcolare, e quindi le 32x11.50 dovresti trovarle un po' più larghette.

Tra le 32 e le 33 il prenderei le seconde, la 32 mi pare una misura "streuza"

Dovresti scegliere se vuoi montare un cerchio da 15 o da 16.

Per le ricoperte è tutto un quiz, ma si potrebbe chiedere alla Ditta che te le vende qual'è il diametro.

Un pollice equivale -come già detto- a 2,54 cm. L'altra misura è espressa in mm.
PATROL Y 61
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

...ma considerandone sempre un uso abbastanza stradale mi consigli sempre le 33" 12.50?...Perdo qualcosa in potenza o cambia in parte la rapportatura delle marce?
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Un Patrol che perde in potenza???? :D :D :D :D :D

Vai pure tranquillo!!!! :evil: :evil: :evil:
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
PATROL Y 61
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

...Ciao ragazzi...ho contattato il CETOC per vedere se fosse possibile omolgare per il mio Patrol le 33" 12.50 R 15 od in caso le 285/75 R16 ( c'è un ragazzo al quale gliele hanno omologate...mi ha pure fatto vedere la foto del nullaosta!! :o ...Cmq la mia domanda è, se dovessero accettarmi l'omologazione per le 33 " 12.50 oltre al kit di rialzo +6 dovrei pure fare un body lift per far si che non tocchino da qualche parte?! :?
GN71
MODERATORE
MODERATORE

PATROL Y 61 ha scritto:...Ciao ragazzi...ho contattato il CETOC per vedere se fosse possibile omolgare per il mio Patrol le 33" 12.50 R 15 od in caso le 285/75 R16 ( c'è un ragazzo al quale gliele hanno omologate...mi ha pure fatto vedere la foto del nullaosta!! :o ...Cmq la mia domanda è, se dovessero accettarmi l'omologazione per le 33 " 12.50 oltre al kit di rialzo +6 dovrei pure fare un body lift per far si che non tocchino da qualche parte?! :?
Fatti fare una copia del nullaosta e la conservi, a scanso di equivoci :)
Quando decisi di mettere le 35", e prima di comprarle, me le prestarono per provarle (ciccio03 ne sa qualcosa :D ) e così mi resi conto dove dovevo tagliare i parafanghi e se fare il body lift....oppure aspetta IL KAMI e ti saprà dire, mi pare più semplice.
PATROL Y 61
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

ah allora aspetto vediamo che mi dice anche se il fatto di avere a disposizione una misura uguale prima di comprarle sarebbe comodo!...Per quanto riguarda il nullaosta certo lo conserverò anche se per quanto mi hanno detto mi mandano proprio il talloncino dell'avvenuta omologazione da applicare sul libretto...speriamo che sia fattibile!! :rap!
GN71
MODERATORE
MODERATORE

PATROL Y 61 ha scritto:ah allora aspetto vediamo che mi dice anche se il fatto di avere a disposizione una misura uguale prima di comprarle sarebbe comodo!...Per quanto riguarda il nullaosta certo lo conserverò anche se per quanto mi hanno detto mi mandano proprio il talloncino dell'avvenuta omologazione da applicare sul libretto...speriamo che sia fattibile!! :rap!
:? talloncino? Miiiiiiiiiiiiiiiii..........bellissimo!
Io ho dovuto fare una trafila estenuante, compreso collaudo alla MCTC.
PATROL Y 61
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

...si almeno per quello che mi hanno detto!! :-D
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

ciao, patrol y61 fammi sapere perchè io dal cetoc sono riuscito ad avere solo il nulla osta per paraurti snorkel verricello mentre per le gomme con sole 95 eurini mi mandano il nulla osta per le 235/85 r16 niente di più quindi tienimi infarmato perchè vorrei le 35 ma almeno le 33. Ciao e buona fortuna.
PS per il talloncino direttamente dal cetoc mi sembra mooooolto difficile perche devi fare il collaudo alla mctc portando i nulla osta,cmq attendo risp ciao
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Rispondi

Torna a “Nissan”