ASSETTO PATROL Y 61 E OFFICINA SPECIALIZZATA 4X4
kami scusa ma..ricordi che aprì un post per quel rumore che sentivo sopra gli 80?...vi dissi che lo sentivo sotto di me,probabile che sia questo?..albero o cambio...si sente molto bene quando sopra gli 80 tengo abbassata la frizione..potresti aiutarmi a capire?..IL KAMIKAZE ha scritto:Mah, io ho un assetto +12 e spessori nel cambio e l'albero vibrava da matti, ho dovuto mettere quello a doppia crociera e girare il ponte; o sono sfigato io, o troppo fortunato tu...FRANK75 ha scritto:io ho un lovells +10 + spessori +3 e mi trovo molto bene ho cambiato solo la parandh posteriore e messo il kit cambio l'albero non mi vibra ma cmq cammino molto piano massimo 80!![]()
![]()
PATROL Y 61 ha scritto:Ciao a tutti ragazzi, mi servirebbe qualche informazione...ho un Patrol Y 61 M.Y 2005 e volevo cambiare le gomme (BF Mud) e volevo cambiare anche l'assetto completo (avevo pensato a quello della Old Man Emu) ma sinceramente non so ancora se +3 o + 5 cm ( non lo vorrei eccessivamente estremo) e cosa ancora più importante non conosco nessuna officina specializzata nella provincia di Caltanissetta o dintorni per effettuare un lavoro come si deve!! Sapete darmi qualche consiglio?! scommetto di si... Grazie ed a presto!!
IO HO UN NISSAN GR Y 61 , IL MIO CONSIGLIO E' 4 EXTREME . CHIAMA LORO E TI SAPRANNO DARE TUTTI I CONSIGLI MIGLIORI . NN PERDERE TEMPO CON OLD MAN EMU , SONO SOLDI BUTTATI .
SPENDI UN PO DI PIU' MA COL TEMPO TI ACCORGERAI DI AVER FATTO IL MASSIMO PER IL TUO Y61
SE HAI QUALCHE INCERTEZZA ACCELLERA
- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Messaggi: 9211
- Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
- Località: Catania
- Contatta:
Ciao Salvatore, ritengo che il primo intervento che uno dovrebbe fare appena entrato in un forum dovrebbe essere quello di presentarsi nell'apposita area, come quella appunto della presentazione, magari completando meglio il proprio profilo.
Volevo inoltre pregarti di non scrivere tutto maiuscolo, in quanto per convenzione significa gridare.
Grazie.
Volevo inoltre pregarti di non scrivere tutto maiuscolo, in quanto per convenzione significa gridare.
Grazie.
- IL KAMIKAZE
- MODERATORE
- Messaggi: 3645
- Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
- Località: Yokohama, Japan
- Contatta:
In base a cosa sei in grado di dire che con l' OME sono soldi buttati? E' uno dei migliori assetti commerciali, c'è gente che ci ha fatto un mare di km senza snervare molle o scoppiare ammortizzatori; è logico che se si pretende il massimo si deve mirare a un assetto professionale....SALVATORE ha scritto:IO HO UN NISSAN GR Y 61 , IL MIO CONSIGLIO E' 4 EXTREME . CHIAMA LORO E TI SAPRANNO DARE TUTTI I CONSIGLI MIGLIORI . NN PERDERE TEMPO CON OLD MAN EMU , SONO SOLDI BUTTATI .
SPENDI UN PO DI PIU' MA COL TEMPO TI ACCORGERAI DI AVER FATTO IL MASSIMO PER IL TUO Y61
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of

www.saharaclub4x4ragusa.it
- cocorico
- NEW MEMBER
- Messaggi: 64
- Iscritto il: 5 dicembre 2007, 11:32
- Località: Monte Cardillo
- Contatta:
cia a tutti,Non capisco una cosa
io ho messo il kit lowells + 7 mi pare come fa frank a montare un + 10 e non vibra mi sa strano ma meglio per te cmq io quando sono in marcia e prendo in strada uno sconnesso cio una vibrazione che ancora non capisco da dove arriva sia io che il meccanico. ora dico avendo montato tutto kaster molle e ammortizzatori, piastre cambio ma sto scemunendo ora l'unica cosa che sto provando a montare in settimana e la pistra phanard anche se penso che nel kit + 7 non ci sia bisogno ma male non ci fara.Dammi conferma kamikaza





(( NISSAN-SPORT & ADVENTURE ))) OFF-ROAD SCHOOL By Emilio
Se Hai Un dubbio Accellera!!!!!
- IL KAMIKAZE
- MODERATORE
- Messaggi: 3645
- Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
- Località: Yokohama, Japan
- Contatta:
Emilio, il problema che ha il tuo GR si chiama Shimming e ultimamente ha colpito anche il mio.....
Personalmente non ho ancora trovato la soluzione, aspetto che mi arrivino le piastre per il caster perche' il caster kit corregge 3° e va bene per rialzi fino a 6cm, io ho un +12 e mi serve una correzione di almeno 6°, non ottenibile con le boccole eccentriche del caster kit...
Il bello è che io monto questo assetto +12 da almeno 8 mesi e non ho mai avuto sti problemi, solo ultimamente ho tutti sti casini....
Ho controllato di tutto: cuscinetti, testine, boccole, tutto ok; ho rifatto l'equilibratura un mare di volte, per ultimo ho cambiato nuovamente tutti e 4 i cerchi e ancora non vedo luce.....

Personalmente non ho ancora trovato la soluzione, aspetto che mi arrivino le piastre per il caster perche' il caster kit corregge 3° e va bene per rialzi fino a 6cm, io ho un +12 e mi serve una correzione di almeno 6°, non ottenibile con le boccole eccentriche del caster kit...
Il bello è che io monto questo assetto +12 da almeno 8 mesi e non ho mai avuto sti problemi, solo ultimamente ho tutti sti casini....
Ho controllato di tutto: cuscinetti, testine, boccole, tutto ok; ho rifatto l'equilibratura un mare di volte, per ultimo ho cambiato nuovamente tutti e 4 i cerchi e ancora non vedo luce.....



ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of

www.saharaclub4x4ragusa.it
- IL KAMIKAZE
- MODERATORE
- Messaggi: 3645
- Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
- Località: Yokohama, Japan
- Contatta:
Perfetto Emilio, sono proprio quelle nelle foto; il costo non è molto elevato, il problema è che mi devono arrivare dall'Australia....




ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of

www.saharaclub4x4ragusa.it