cosa mi consigliate per iniziare?

Discussioni generiche sul mondo off road
GN71
MODERATORE
MODERATORE

Vedi se ti piace il Toyota che si vede in foto ( ce n'è uno solo, non puoi sbagliare). E' completo di tutto, sali, metti in moto e vai dove vuoi. Tutto omologato fino al midollo. Spendi, ma alla fine risparmi tempo, fatica e soldi. E' in vendita, e non ha niente a che vedere con quella robaccia che hai visto.

Immagine
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
GN71
MODERATORE
MODERATORE

Bobbarelli ha scritto:sawo quindi se ho capito bene (detto terra terra) se devo alzare la mia auto con le balestre metto un'altro pezzo di balestra, metto i biscottini, e gli ammortizzatori, mentre per le molle sostituisco le molle e l'ammortizzatore e il gioco è fatto, giusto?
ma posso farli entrambi a casa come lavori o devo per forza portarla dal meccanico?
grazie mille anche per le dritte sull'annuncio, infatti mi piaceva molto quello, almeno aveva già tutto ciò che potrebbe servirmi di qui a qualche anno..
Non è proprio così. Le balestre sono comunque delle molle, è solo che hanno una forma diversa e in più hanno il compito di tenere il ponte in posizione. Diciamo che hanno due funzioni, fanno da molla e da puntone.
Nelle vetture a molle elicoidali, il ponte viene tenuto in posizione da due puntoni (per ogni ponte). Sia vetture a molle elicoidali che a balestra hanno ovviamente gli ammortizzatori. Se devi alzare, devi usare molle/balestre+ammo che alzano quel tanto che ti serve (mediamente +5cm).
Detto in parole povere, e per veicoli a doppio ponte rigido.
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
dorado87
BANNED
BANNED

E gigantesco il tuo toyota
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN

dorado87 ha scritto:E gigantesco il tuo toyota
Sacrosante parole Stefano!! È un mezzo eccezionale e te lo dico perchè l'ho visto in azione e ci sono stato dentro con GN71 che gli ha fatto fare i numeri!!!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN

GN71 ha scritto:
Bobbarelli ha scritto:sawo quindi se ho capito bene (detto terra terra) se devo alzare la mia auto con le balestre metto un'altro pezzo di balestra, metto i biscottini, e gli ammortizzatori, mentre per le molle sostituisco le molle e l'ammortizzatore e il gioco è fatto, giusto?
ma posso farli entrambi a casa come lavori o devo per forza portarla dal meccanico?
grazie mille anche per le dritte sull'annuncio, infatti mi piaceva molto quello, almeno aveva già tutto ciò che potrebbe servirmi di qui a qualche anno..
Non è proprio così. Le balestre sono comunque delle molle, è solo che hanno una forma diversa e in più hanno il compito di tenere il ponte in posizione. Diciamo che hanno due funzioni, fanno da molla e da puntone.
Nelle vetture a molle elicoidali, il ponte viene tenuto in posizione da due puntoni (per ogni ponte). Sia vetture a molle elicoidali che a balestra hanno ovviamente gli ammortizzatori. Se devi alzare, devi usare molle/balestre+ammo che alzano quel tanto che ti serve (mediamente +5cm).
Detto in parole povere, e per veicoli a doppio ponte rigido.
Parola di Pippo balestra pomello!!!! Amen :D
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN

GN71 ha scritto:Vedi se ti piace il Toyota che si vede in foto ( ce n'è uno solo, non puoi sbagliare). E' completo di tutto, sali, metti in moto e vai dove vuoi. Tutto omologato fino al midollo. Spendi, ma alla fine risparmi tempo, fatica e soldi. E' in vendita, e non ha niente a che vedere con quella robaccia che hai visto.

Immagine
Questa è pubblicità gratuita pippuzzo!!! :rap!
GN71
MODERATORE
MODERATORE

sawo ha scritto:Questa è pubblicità gratuita pippuzzo!!! :rap!
E' solo una proposta per non fargli prendere bidonate.
GN71
MODERATORE
MODERATORE

dorado87 ha scritto:E gigantesco il tuo toyota
Forse è solo un effetto ottico dato che era posizionato un po' più avanti per fare entrare le macchine nella foto.
Di fatto hanno la carrozzeria alta di natura, ma ha solo un +5 e le 35", più il body.

Per non parlare della mia macchina, e per fare riferimento a questo topic, si vede come i biscottini siano stati mantenuti della altezza originale, cioè 8 cm da centro foro a centro foro.
Il fatto che un kit alzi +5 (per esempio) non vuol dire che si debba cambiare la lunghezza dei biscottini, l'altezza delle balestre è quella che cambia. Questo lo dico per il titolare del thread.
La balestra deve essere posizionata con gli occhielli alla stessa altezza, ecco perché la lunghezza del biscottino è predeterminata, e dipende anche dal punto fermo al telaio, il biscottino deve quindi essere verticale a balestre montate e in posizione statica.
Si potrebbe giostrare un pochino (nell'ambito di 1-2 cm) nella lunghezza, ma non darebbe risultatisignificativamente apprezzabili, mentre se si esagera si snervano i fogli della balestra.
Tra l'altro non esistono in commercio, parlando di after market, pacchi balestra dell'altezza originale se non gli originali, che come già detto costano una vergogna.
Bobbarelli
NEW MEMBER
NEW MEMBER

GN71 se avessi i soldi certo prenderei qualcosa di piu "estremo" ma dato che il mio budget arriva solo a 4000€ non posso fare lo schizzinoso, in piu mi sto avvicinando per la prima volta, quindi non so nemmeno cosa mi piacerà, x il toy della foto se lo vende a 4000€ e non è dall'altra parte d'Italia ci posso fare un pensiero
Bobbarelli
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Comunque mi sa che GN71 sia un po' di parte verso i Toyota, voi che dite !? :) :lol: :) :lol:
GN71
MODERATORE
MODERATORE

Bobbarelli ha scritto:GN71 se avessi i soldi certo prenderei qualcosa di piu "estremo" ma dato che il mio budget arriva solo a 4000€ non posso fare lo schizzinoso, in piu mi sto avvicinando per la prima volta, quindi non so nemmeno cosa mi piacerà, x il toy della foto se lo vende a 4000€ e non è dall'altra parte d'Italia ci posso fare un pensiero
Sì, si trova dall'altra parte della nostra lunga Italia, ma non era una vera proposta di vendita dato il budget.
Quello che desideravo dirti, con questa finta proposta (anche se è in vendita veramente), è che spesso se ti sforzi di spendere un pochino di più (magari ritardando l'acquisto di quel tanto che basta) vedrai che alla fine saranno soldi ben spesi. La fretta è sempre una cattiva consigliera, te lo dico per esperienza.
Te ne accorgerai. Quando troverai la vera occasione solo DOPO che avrai comprato un bidone...ti mangerai le mani.
Abbi pazienza e non avere fretta di acquistare.
the Saw
MODERATORE
MODERATORE

Bobbarelli ha scritto:Comunque mi sa che GN71 sia un po' di parte verso i Toyota, voi che dite !? :) :lol: :) :lol:
????????????Gn71 di parte ?????????ma nooooooooooooooooooooooooo!!!!!scherzi a parte,e' corretto quello che ha scritto.....se mi capita qualche occassione in officina ti faccio sapere...
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN

Bobbarelli ha scritto:Comunque mi sa che GN71 sia un po' di parte verso i Toyota, voi che dite !? :) :lol: :) :lol:
Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!! Ha pure le mutande toyota! :rap!
Bobbarelli
NEW MEMBER
NEW MEMBER

GN71 tu hai l'esperienza e la conoscenZa x trovare la bazza, io non ci capisco nulla, ne da macchine nuove ne tantomeno di macchine preparate.quindi x me sembrerebbe una bazza il patrol da 3000 € preparato, o l' LJ70 da 2000 anche quello con una minima preparazione
Grazie the saw!
GN71
MODERATORE
MODERATORE

Sicuramente sì, ma ci sono delle motivazioni profonde che non mi pare il caso di manifestare adesso, per non sporcare il tuo topic.

In ogni caso, e per quello che hai affermato, sarebbe conveniente se tu avessi la possibilità di portare con te un meccanico che conosca vita e morte dei fuoristrada vecchia maniera, prima di fare l'acquisto.

Per quanto concerne il fatto che troverai macchine che hanno fatto off road, sappi che sono vetture fatte apposta per questo utilizzo. L'importante è COME lo hanno fatto e QUANTA giusta manutenzione e attenzione hanno dedicato alla macchina oggetto di svago.
Rispondi

Torna a “Area 4x4”