
cosa mi consigliate per iniziare?
Vedi se ti piace il Toyota che si vede in foto ( ce n'è uno solo, non puoi sbagliare). E' completo di tutto, sali, metti in moto e vai dove vuoi. Tutto omologato fino al midollo. Spendi, ma alla fine risparmi tempo, fatica e soldi. E' in vendita, e non ha niente a che vedere con quella robaccia che hai visto.


Non è proprio così. Le balestre sono comunque delle molle, è solo che hanno una forma diversa e in più hanno il compito di tenere il ponte in posizione. Diciamo che hanno due funzioni, fanno da molla e da puntone.Bobbarelli ha scritto:sawo quindi se ho capito bene (detto terra terra) se devo alzare la mia auto con le balestre metto un'altro pezzo di balestra, metto i biscottini, e gli ammortizzatori, mentre per le molle sostituisco le molle e l'ammortizzatore e il gioco è fatto, giusto?
ma posso farli entrambi a casa come lavori o devo per forza portarla dal meccanico?
grazie mille anche per le dritte sull'annuncio, infatti mi piaceva molto quello, almeno aveva già tutto ciò che potrebbe servirmi di qui a qualche anno..
Nelle vetture a molle elicoidali, il ponte viene tenuto in posizione da due puntoni (per ogni ponte). Sia vetture a molle elicoidali che a balestra hanno ovviamente gli ammortizzatori. Se devi alzare, devi usare molle/balestre+ammo che alzano quel tanto che ti serve (mediamente +5cm).
Detto in parole povere, e per veicoli a doppio ponte rigido.
Sacrosante parole Stefano!! È un mezzo eccezionale e te lo dico perchè l'ho visto in azione e ci sono stato dentro con GN71 che gli ha fatto fare i numeri!!!dorado87 ha scritto:E gigantesco il tuo toyota
Parola di Pippo balestra pomello!!!! AmenGN71 ha scritto:Non è proprio così. Le balestre sono comunque delle molle, è solo che hanno una forma diversa e in più hanno il compito di tenere il ponte in posizione. Diciamo che hanno due funzioni, fanno da molla e da puntone.Bobbarelli ha scritto:sawo quindi se ho capito bene (detto terra terra) se devo alzare la mia auto con le balestre metto un'altro pezzo di balestra, metto i biscottini, e gli ammortizzatori, mentre per le molle sostituisco le molle e l'ammortizzatore e il gioco è fatto, giusto?
ma posso farli entrambi a casa come lavori o devo per forza portarla dal meccanico?
grazie mille anche per le dritte sull'annuncio, infatti mi piaceva molto quello, almeno aveva già tutto ciò che potrebbe servirmi di qui a qualche anno..
Nelle vetture a molle elicoidali, il ponte viene tenuto in posizione da due puntoni (per ogni ponte). Sia vetture a molle elicoidali che a balestra hanno ovviamente gli ammortizzatori. Se devi alzare, devi usare molle/balestre+ammo che alzano quel tanto che ti serve (mediamente +5cm).
Detto in parole povere, e per veicoli a doppio ponte rigido.

Questa è pubblicità gratuita pippuzzo!!!GN71 ha scritto:Vedi se ti piace il Toyota che si vede in foto ( ce n'è uno solo, non puoi sbagliare). E' completo di tutto, sali, metti in moto e vai dove vuoi. Tutto omologato fino al midollo. Spendi, ma alla fine risparmi tempo, fatica e soldi. E' in vendita, e non ha niente a che vedere con quella robaccia che hai visto.

E' solo una proposta per non fargli prendere bidonate.sawo ha scritto:Questa è pubblicità gratuita pippuzzo!!!
Forse è solo un effetto ottico dato che era posizionato un po' più avanti per fare entrare le macchine nella foto.dorado87 ha scritto:E gigantesco il tuo toyota
Di fatto hanno la carrozzeria alta di natura, ma ha solo un +5 e le 35", più il body.
Per non parlare della mia macchina, e per fare riferimento a questo topic, si vede come i biscottini siano stati mantenuti della altezza originale, cioè 8 cm da centro foro a centro foro.
Il fatto che un kit alzi +5 (per esempio) non vuol dire che si debba cambiare la lunghezza dei biscottini, l'altezza delle balestre è quella che cambia. Questo lo dico per il titolare del thread.
La balestra deve essere posizionata con gli occhielli alla stessa altezza, ecco perché la lunghezza del biscottino è predeterminata, e dipende anche dal punto fermo al telaio, il biscottino deve quindi essere verticale a balestre montate e in posizione statica.
Si potrebbe giostrare un pochino (nell'ambito di 1-2 cm) nella lunghezza, ma non darebbe risultatisignificativamente apprezzabili, mentre se si esagera si snervano i fogli della balestra.
Tra l'altro non esistono in commercio, parlando di after market, pacchi balestra dell'altezza originale se non gli originali, che come già detto costano una vergogna.
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GN71 se avessi i soldi certo prenderei qualcosa di piu "estremo" ma dato che il mio budget arriva solo a 4000€ non posso fare lo schizzinoso, in piu mi sto avvicinando per la prima volta, quindi non so nemmeno cosa mi piacerà, x il toy della foto se lo vende a 4000€ e non è dall'altra parte d'Italia ci posso fare un pensiero
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Comunque mi sa che GN71 sia un po' di parte verso i Toyota, voi che dite !?





Sì, si trova dall'altra parte della nostra lunga Italia, ma non era una vera proposta di vendita dato il budget.Bobbarelli ha scritto:GN71 se avessi i soldi certo prenderei qualcosa di piu "estremo" ma dato che il mio budget arriva solo a 4000€ non posso fare lo schizzinoso, in piu mi sto avvicinando per la prima volta, quindi non so nemmeno cosa mi piacerà, x il toy della foto se lo vende a 4000€ e non è dall'altra parte d'Italia ci posso fare un pensiero
Quello che desideravo dirti, con questa finta proposta (anche se è in vendita veramente), è che spesso se ti sforzi di spendere un pochino di più (magari ritardando l'acquisto di quel tanto che basta) vedrai che alla fine saranno soldi ben spesi. La fretta è sempre una cattiva consigliera, te lo dico per esperienza.
Te ne accorgerai. Quando troverai la vera occasione solo DOPO che avrai comprato un bidone...ti mangerai le mani.
Abbi pazienza e non avere fretta di acquistare.
????????????Gn71 di parte ?????????ma nooooooooooooooooooooooooo!!!!!scherzi a parte,e' corretto quello che ha scritto.....se mi capita qualche occassione in officina ti faccio sapere...Bobbarelli ha scritto:Comunque mi sa che GN71 sia un po' di parte verso i Toyota, voi che dite !?![]()
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ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
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Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!! Ha pure le mutande toyota!Bobbarelli ha scritto:Comunque mi sa che GN71 sia un po' di parte verso i Toyota, voi che dite !?![]()
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GN71 tu hai l'esperienza e la conoscenZa x trovare la bazza, io non ci capisco nulla, ne da macchine nuove ne tantomeno di macchine preparate.quindi x me sembrerebbe una bazza il patrol da 3000 € preparato, o l' LJ70 da 2000 anche quello con una minima preparazione
Grazie the saw!
Grazie the saw!
Sicuramente sì, ma ci sono delle motivazioni profonde che non mi pare il caso di manifestare adesso, per non sporcare il tuo topic.Bobbarelli ha scritto:Comunque mi sa che GN71 sia un po' di parte verso i Toyota, voi che dite !?![]()
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In ogni caso, e per quello che hai affermato, sarebbe conveniente se tu avessi la possibilità di portare con te un meccanico che conosca vita e morte dei fuoristrada vecchia maniera, prima di fare l'acquisto.
Per quanto concerne il fatto che troverai macchine che hanno fatto off road, sappi che sono vetture fatte apposta per questo utilizzo. L'importante è COME lo hanno fatto e QUANTA giusta manutenzione e attenzione hanno dedicato alla macchina oggetto di svago.