Come prepareresti il tuo 4x4

Discussioni generiche sul mondo off road
AndreuccioGR
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

Io comprerei un defender hahahhaahahah ( skerzo ovviamente!!!!!)

cambierei assetto montando un ex trial +15 della xt
gomme da 35"
PARAURTI ant della raptor 4x4
post artigianale
faretti di profondità su paraurti e sul tetto
cerchi scampanati con distanziali
rock sliders
e il resto di buget che resta glii metto la nafta ogni giorno :D :D :D :D
Sempre In 1° Ridotta!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Castigatore di Defender nel mondo

:N1 :TRPBLL :bastardclub4x4 :aspirante
titohill
Senior Member
Senior Member
Contatta:

AndreuccioGR ha scritto:Io comprerei un defender hahahhaahahah ( skerzo ovviamente!!!!!)
...semmai è il Defender che compra te...ma non potete capire!!!
AndreuccioGR ha scritto: cambierei assetto montando un ex trial +15 della xt
gomme da 35"
post artigianale
rock sliders
Se non ti offendi ti critico qualche scelta:
Ho visto il Black PIRLA del Kamikaze con il +15 o forse più...ed ho visto il suo ultimo GR, credo con un +6, dal mio punto di vista non c'è paragone: è tutto a favore dell'ultimo tranne il colore e la scena che faceva quella specie di bigfoot...in quanto a mobilità sugli ostacoli siamo ad un altro livello. Prima ad ogni scalino si impennava, rimbalzava e non confermava coi fatti quello che prometteva con l'apparenza, ora è molto più sobria ed efficiente; parere mio ovviamente.
Poi cerchi scampanati e distanziali su un GR penso che non servano, a parte che per farsi arrestare: se il GR ha un pregio è proprio la carreggiata larga. A me personalmente piacciono le auto quanto più efficienti possibile, ma che ti consentano di circolare più o meno in regola con il codice, altrimenti meglio farsi un prototipo e camminare col carrello.
Infine se vuoi montare le 35 su un Gr forse sarebbe più utile pensare alle coppie coniche più corte o alle super-ridotte per godersele al meglio.
Ovviamente sono solo mie idee, scusa se mi sono permesso...
Se li conosci, metti anche i prezzi di questi accessori, così tutti si possono fare un'idea!
Un'ultima cosa: rileggendo il topic, ho notato che c'è la tendenza a trasformarlo nell'ennesima sfida a chi è più figo, a chi ha il Gr e spende di meno, sarebbe più proficuo e corretto includere tutti i costi, dal Cb, ai dieci faretti ecc, il fatto che io ce li abbia già o che me li abbia regalati un amico non giustifica il fatto di non doverli conteggiare.
Poi se il Topic, sognando, vi dava la possibilità di spararvi 10000 €, lasciatevi andare e che [email protected]!!! Finiamola con queste sfide!
Per le bastonate c'è l'area apposita!
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member

titohill ha scritto:
AndreuccioGR ha scritto:Io comprerei un defender hahahhaahahah ( skerzo ovviamente!!!!!)
...semmai è il Defender che compra te...ma non potete capire!!!
AndreuccioGR ha scritto: cambierei assetto montando un ex trial +15 della xt
gomme da 35"
post artigianale
rock sliders
Se non ti offendi ti critico qualche scelta:
Ho visto il Black PIRLA del Kamikaze con il +15 o forse più...ed ho visto il suo ultimo GR, credo con un +6, dal mio punto di vista non c'è paragone: è tutto a favore dell'ultimo tranne il colore e la scena che faceva quella specie di bigfoot...in quanto a mobilità sugli ostacoli siamo ad un altro livello. Prima ad ogni scalino si impennava, rimbalzava e non confermava coi fatti quello che prometteva con l'apparenza, ora è molto più sobria ed efficiente; parere mio ovviamente.
Poi cerchi scampanati e distanziali su un GR penso che non servano, a parte che per farsi arrestare: se il GR ha un pregio è proprio la carreggiata larga. A me personalmente piacciono le auto quanto più efficienti possibile, ma che ti consentano di circolare più o meno in regola con il codice, altrimenti meglio farsi un prototipo e camminare col carrello.
Infine se vuoi montare le 35 su un Gr forse sarebbe più utile pensare alle coppie coniche più corte o alle super-ridotte per godersele al meglio.
Ovviamente sono solo mie idee, scusa se mi sono permesso...
Se li conosci, metti anche i prezzi di questi accessori, così tutti si possono fare un'idea!
Un'ultima cosa: rileggendo il topic, ho notato che c'è la tendenza a trasformarlo nell'ennesima sfida a chi è più figo, a chi ha il Gr e spende di meno, sarebbe più proficuo e corretto includere tutti i costi, dal Cb, ai dieci faretti ecc, il fatto che io ce li abbia già o che me li abbia regalati un amico non giustifica il fatto di non doverli conteggiare.
Poi se il Topic, sognando, vi dava la possibilità di spararvi 10000 €, lasciatevi andare e che [email protected]!!! Finiamola con queste sfide!
Per le bastonate c'è l'area apposita!
per una volta mi trovo d'accordo con te :D soprattutto sull'assetto
per quanto riguarda gli accessori aggiungo alla mia spesa Cb (o forse 144) e tubi sottoporta artigianali ma non credo che la cifra si sposti più di tanto!
non è per sfida ma a me piacciono le cose semplici robuste ed efficaci :)bast
ImmagineImmagine'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari :tunisia
titohill
Senior Member
Senior Member
Contatta:

MOTTAUNO ha scritto: per una volta mi trovo d'accordo con te :D soprattutto sull'assetto
per quanto riguarda gli accessori aggiungo alla mia spesa Cb (o forse 144) e tubi sottoporta artigianali ma non credo che la cifra si sposti più di tanto!
Anche tu però, per primo, ti 6 fatto prendere dal risparmio per dimostrare che nel GR non ci vogliono essere spesi soldi e ti sei dimenticato i cerchi, i puntoni anteriori correttivi, la barra Panhard regolabile (anzi credo che nel Gr ce ne vogliano due), il compressore del blocco, probabilmente un albero a doppia crociera (ma lo saprete molto meglio voi quello che ci vuole) poi hai messo 100€ per la centralina (non so da quale cinese compri, altro che Jap..).
Poi il discorso è un altro: io potendo e avendo le capacità potrei fare come Saw, che si è rinchiuso qualche fine settimana in garage e si costruito un Mostro, realizzando artigianalmente la maggior parte dei componenti e recuperando con pochi soldi e molti baratti gli altri accessori; questo non significa che il suo Suzukino è a costo zero, o meglio lo è per lui (a parte le ore di lavoro-passione...), ma se lo volesse realizzare un altro, forse non basterebbero 10000 €!
Per questo credo che sarebbe più corretto confrontare le elaborazioni con i componenti nuovi, indicando magari successivamente dove e come si puó risparmiare: ad es. non credo che uno scarico libero intero nuovo per un Y61 lo trovi a 50 € (forse neanche a 500...), se poi lo svuoti e lo saldi tu con 25 €, tanto meglio, vorrà dire che forse è esagerato spenderne 500!
Poi se io potessi spendere 10000€ metterei un verricello serio tipo Warn, piuttosto che accontentarmi del solito cinesino da 450€ coi saldi, non credi? E allo stesso modo farei in modo che la maggior parte delle modifiche siano in regola per camminare su strada, se invece mi dovessi fermare prima di arrivare ai 10000, allora sarei costretto ad accontentarmi di realizzazioni artigianali sicuramente non omologabili (l'esempio dei sottoporta calza benissimo).
Io ho scritto che vorrei mettere 4 Oram perchè, potendo, credo siano il top o giù di lì..poi se sforo vuol dire che mi dovrò accontentare di qualcosa di più economico. Non so se mi ho saputo spiegare, spero di sì e ripeto è solo il mio modo di vedere la cosa non voglio offendere nessuno!

MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member

titohill ha scritto:
MOTTAUNO ha scritto: per una volta mi trovo d'accordo con te :D soprattutto sull'assetto
Anche tu però, per primo, ti 6 fatto prendere dal risparmio per dimostrare che nel GR non ci vogliono essere spesi soldi e ti sei dimenticato i cerchi, i puntoni anteriori correttivi, la barra Panhard regolabile (anzi credo che nel Gr ce ne vogliano due), il compressore del blocco, probabilmente un albero a doppia crociera (ma lo saprete molto meglio voi quello che ci vuole) poi hai messo 100€ per la centralina (non so da quale cinese compri, altro che Jap..).
Poi il discorso è un altro: io potendo e avendo le capacità potrei fare come Saw, che si è rinchiuso qualche fine settimana in garage e si costruito un Mostro, realizzando artigianalmente la maggior parte dei componenti e recuperando con pochi soldi e molti baratti gli altri accessori; questo non significa che il suo Suzukino è a costo zero, o meglio lo è per lui (a parte le ore di lavoro-passione...), ma se lo volesse realizzare un altro, forse non basterebbero 10000 €!
Per questo credo che sarebbe più corretto confrontare le elaborazioni con i componenti nuovi, indicando magari successivamente dove e come si puó risparmiare: ad es. non credo che uno scarico libero intero nuovo per un Y61 lo trovi a 50 € (forse neanche a 500...), se poi lo svuoti e lo saldi tu con 25 €, tanto meglio, vorrà dire che forse è esagerato spenderne 500!
Poi se io potessi spendere 10000€ metterei un verricello serio tipo Warn, piuttosto che accontentarmi del solito cinesino da 450€ coi saldi, non credi? E allo stesso modo farei in modo che la maggior parte delle modifiche siano in regola per camminare su strada, se invece mi dovessi fermare prima di arrivare ai 10000, allora sarei costretto ad accontentarmi di realizzazioni artigianali sicuramente non omologabili (l'esempio dei sottoporta calza benissimo).
Io ho scritto che vorrei mettere 4 Oram perchè, potendo, credo siano il top o giù di lì..poi se sforo vuol dire che mi dovrò accontentare di qualcosa di più economico. Non so se mi ho saputo spiegare, spero di sì e ripeto è solo il mio modo di vedere la cosa non voglio offendere nessuno!
provo a risponderti punto per punto... partendo dal fatto che io non voglio dimostrare niente, ma è un dato di fatto che con poco il GR diventa inarrestabile!
intanto il kit +6 (qualsiasi marca dall'OME all'ORAM all'XT al trail master ecc..) non ha bisogno ne di panhard regolabili ne di puntoni ne di alberi allungati ne di tutto il resto, puoi semplicemente cambiare molle e ammo e funziona, se proprio vuoi essere pignolo metti il kaster kit che della OME è 100 EURO! mi voglio allargare ci mettiamo pure l'ammo di sterzo OME 120 EURO! il compressore del blocco ARB penso sia compreso nei 700 euro (boh.. non ho esperienza a riguardo), i cerchi del 2.8 td6 sono r16 in acciaio e belli scampanati a me piacciono e non li cambierei... il modulo aggiuntivo non so se sia made in china ma io lo monto su BMW e Volvo dei miei ed è una favola e il prezzo è quello, se vuoi gli diamo di più... il verro a me T-MAX non fa schifo (made in australia) l'11000lbs l'ho comprato due anni fa 500 euri e ne sono soddisfatto, non lo cambio!
i sottoporta a me piacciono semplici senza scaletta e il mio ferraro mi ha lasciato soddisfatto quando li ha fatti per il mio Y60 sono stati fatti a prova di alzata di binda! non li cambio con quelli belli e pronti... Lo scarico se lo vogliamo fare libero basta sostituire i barilotti con tubo di sezione pari al resto della marmitta, ci vogliono 500 euro? (arrubbati! come si suol dire dalle mie parti)... ovvio che al più non c'è mai fine ma per il mio progetto e per ciò che ci farei io con questo "4x4 dei sogni" 10000 risulatano moooolto abbondanti, che ci vuoi fare mi accontento di poco io :)
titohill
Senior Member
Senior Member
Contatta:

Allora evidentemente non mi ho proprio saputo spiegare: credo che se ad uno, come noi, venisse data la possibilità di spendere 10000 € per il proprio amato fuoristrada, non credo che ci starebbe tanto, se invece lo scopo è la solita sfida idiota, allora eccoti accontentato: Defender: kit +5 cm con anni Terrafirma, 500€, non ha bisogno di nient'altro, poi 4 gomme 255/85-15 altre 700€ e non hai bisogno di nient'altro, se vuoi blocco posteriore e con meno di 2000 €, cioè meno di un quinto del budget a disposizione, hai un mostro pronto a tutto, contenti tutti?!?

Y61_man
Advanced Member
Advanced Member

Avresti bisogno di un baricentro più basso :D :D
e nel conto ti sei dimenticato dei vari rinforzi ai ponti :)
Immagine RD28ti POWER!! :)
MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member

titohill ha scritto:Allora evidentemente non mi ho proprio saputo spiegare: credo che se ad uno, come noi, venisse data la possibilità di spendere 10000 € per il proprio amato fuoristrada, non credo che ci starebbe tanto, se invece lo scopo è la solita sfida idiota, allora eccoti accontentato: Defender: kit +5 cm con anni Terrafirma, 500€, non ha bisogno di nient'altro, poi 4 gomme 255/85-15 altre 700€ e non hai bisogno di nient'altro, se vuoi blocco posteriore e con meno di 2000 €, cioè meno di un quinto del budget a disposizione, hai un mostro pronto a tutto, contenti tutti?!?
se ti piace così si... a me il 61 piace in quel modo... col +6, le 9.00, e senza paraurti... io non vedo sfide!
e cmq non puoi dare torto a ciò che ha scritto knot man... dovresti rinforzare! quoto
the Saw ha scritto: nn c'e' obbligo di omologazionee ma c'e un limite di spesa di 10000 euro.... :)
un consiglio: non vedere sfide anche dove non ci sono :sad:
AndreuccioGR
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

tito sawo ha detto non c'e limite di omologazione e quindi (nei miei sogni) posso allargare non ha detto come verrà il vostro fuoristrada in futuro
Per le coppie coniche giusto non ci avevo pensato!!!

the Saw
MODERATORE
MODERATORE

AndreuccioGR ha scritto:tito sawo ha detto non c'e limite di omologazione e quindi (nei miei sogni) posso allargare non ha detto come verrà il vostro fuoristrada in futuro
IO SONO SAW!!!! :)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
the Saw
MODERATORE
MODERATORE

IO il mio 4x4 lo preparerei x raid,la mcchina in questione e un Def 110.....iniziamo:Kit ammo (molle e ammo regolabili)Oram,800 euro l'uno,x un assetto +7 cm,tot 3200 euri,poi 6 cerchi (2 di scorta) scampanati in ferro modular et -20,60 euro cad.tot 360 euro,gomme BFG A/T 32",tot 1200 euro,semiassi rinforzati 1500 euro,verro 12000 lb XT 500 euro,3 batt senza manutenzione 120 euro cad tot 360,2°alternatore preso revisionato 120 euro,snorkel artigianale + ciclone 40 euro,6 fari sopratetto (modello lunar,55 watt)costo 30 euro la coppia,tot 120 euro,+ 2 fari da lavoro post,15 euro l'uno,tot 30 euro,compressore 200 euro,tubi raccordi e valvole 30 euro circa,serbatoio supplementare 800 euro,tenda da tetto 800 euro,2°pompa della benzina ad alta pressione 100 euro,inverter 1500 watt 200 euro,pannello solare 300 euro,frigor da viaggio 40 lt 800 euro,interruttori vari e staccabatterie 140 euro....tot 10000 euro...nn ho contato la manodopera xke' me la farei io...mancano le protezioni in alluminio x il motore :)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
titohill
Senior Member
Senior Member
Contatta:

the Saw ha scritto:IO il mio 4x4 lo preparerei x raid,la mcchina in questione e un Def 110.....iniziamo:Kit ammo (molle e ammo regolabili)Oram,800 euro l'uno,x un assetto +7 cm,tot 3200 euri,poi 6 cerchi (2 di scorta) scampanati in ferro modular et -20,60 euro cad.tot 360 euro,gomme BFG A/T 32",tot 1200 euro,semiassi rinforzati 1500 euro,verro 12000 lb XT 500 euro,3 batt senza manutenzione 120 euro cad tot 360,2°alternatore preso revisionato 120 euro,snorkel artigianale + ciclone 40 euro,6 fari sopratetto (modello lunar,55 watt)costo 30 euro la coppia,tot 120 euro,+ 2 fari da lavoro post,15 euro l'uno,tot 30 euro,compressore 200 euro,tubi raccordi e valvole 30 euro circa,serbatoio supplementare 800 euro,tenda da tetto 800 euro,2°pompa della benzina ad alta pressione 100 euro,inverter 1500 watt 200 euro,pannello solare 300 euro,frigor da viaggio 40 lt 800 euro,interruttori vari e staccabatterie 140 euro....tot 10000 euro...nn ho contato la manodopera xke' me la farei io...mancano le protezioni in alluminio x il motore :)
Quoto tutto al 100%.
Come ogni Defenderista che si rispetti, il mio sogno è farmi anche un 110 e camperizzarlo per i viaggi e quello che hai detto tu è perfetto.
Per knotman, AndreuccioGr e Mattouno, in un Defender con un +5, le BF 255 e il blocco posteriore non devo rinforzare niente e con 2000 ho un bel mostro alto da terra e con angoli di attacco e di uscita di tutto rispetto. A me piacerebbe così, diciamo che mi accontento di "poco" anch'io!!! Almeno se lo scopo è spendere poco...
Ps: io non vedo sfide ovunque, leggete bene i vostri messaggi e vedrete che tutti avete sottolineato il fatto che sul GR basta poco, sul Defender basta molto meno, ma il mio primo intervento non era mirato a dimostrare questo perchè non mi interessava farlo di nuovo qua, quanto piuttosto descrivere l'auto dei "sogni", limitandosi a sognare fino a 10000 €.
Evidentemente sono strano io (..e anche Saw, che l'ha interpretato alla stessa maniera)

AndreuccioGR
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

the Saw ha scritto:
AndreuccioGR ha scritto:tito sawo ha detto non c'e limite di omologazione e quindi (nei miei sogni) posso allargare non ha detto come verrà il vostro fuoristrada in futuro

mi viene da scrivere sawo :sad: :sad: :vergogna :vergogna

AndreuccioGR
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

the Saw ha scritto:

mi viene da scrivere sawo :sad: :sad: :vergogna :vergogna

AndreuccioGR
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

titohill ha scritto:
the Saw ha scritto:IO il mio 4x4 lo preparerei x raid,la mcchina in questione e un Def 110.....iniziamo:Kit ammo (molle e ammo regolabili)Oram,800 euro l'uno,x un assetto +7 cm,tot 3200 euri,poi 6 cerchi (2 di scorta) scampanati in ferro modular et -20,60 euro cad.tot 360 euro,gomme BFG A/T 32",tot 1200 euro,semiassi rinforzati 1500 euro,verro 12000 lb XT 500 euro,3 batt senza manutenzione 120 euro cad tot 360,2°alternatore preso revisionato 120 euro,snorkel artigianale + ciclone 40 euro,6 fari sopratetto (modello lunar,55 watt)costo 30 euro la coppia,tot 120 euro,+ 2 fari da lavoro post,15 euro l'uno,tot 30 euro,compressore 200 euro,tubi raccordi e valvole 30 euro circa,serbatoio supplementare 800 euro,tenda da tetto 800 euro,2°pompa della benzina ad alta pressione 100 euro,inverter 1500 watt 200 euro,pannello solare 300 euro,frigor da viaggio 40 lt 800 euro,interruttori vari e staccabatterie 140 euro....tot 10000 euro...nn ho contato la manodopera xke' me la farei io...mancano le protezioni in alluminio x il motore :)
Quoto tutto al 100%.
Come ogni Defenderista che si rispetti, il mio sogno è farmi anche un 110 e camperizzarlo per i viaggi e quello che hai detto tu è perfetto.
Per knotman, AndreuccioGr e Mattouno, in un Defender con un +5, le BF 255 e il blocco posteriore non devo rinforzare niente e con 2000 ho un bel mostro alto da terra e con angoli di attacco e di uscita di tutto rispetto. A me piacerebbe così, diciamo che mi accontento di "poco" anch'io!!! Almeno se lo scopo è spendere poco...
Ps: io non vedo sfide ovunque, leggete bene i vostri messaggi e vedrete che tutti avete sottolineato il fatto che sul GR basta poco, sul Defender basta molto meno, ma il mio primo intervento non era mirato a dimostrare questo perchè non mi interessava farlo di nuovo qua, quanto piuttosto descrivere l'auto dei "sogni", limitandosi a sognare fino a 10000 €.
Evidentemente sono strano io (..e anche Saw, che l'ha interpretato alla stessa maniera)

semu sempri dà!!! ( siamo sempre la!)
IO con un +6 della xt che costa 726€
gomme 33" 640€
blocco ant 750€
e body lift 50€
e con 2166€ ho anche io ho un fuoristrada rispettabile!!!

Rispondi

Torna a “Area 4x4”