Ciao!

Il posto giusto per presentarsi alla comunità e ricevere il benvenuto.
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

benvenuto a te.
Tra le auto segnalate, l'unica vera 4x4 è il suzuki, le altre sono dei suv (quattro ruote indipendenti e senza ridotte).
Devi valutare se hai più bisogno di comodità, e allora prendi un suv, o di effficienza in fuoristrada.
Trevis23
Old member
Old member

ciao e benvenuto!! 8) io quoto per il jimny e la terios...
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
NO MUD NO PARTY
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

:-)welcome :-)welcome :-)welcome
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
yoshj
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Ragazzi ho scelto,anche se più bruttina della terios, mi sono innamorato della jimny! Però del modello dal 2007 in poi che ha gli interni molto più avanti del modello precedente (che è mooooolto spartano!) peccato solo per i soli 4 posti, il piccolo bagagliaio ma per ora non ho figli e non voglio farne molti :) e per i comandi di trazione elettronici... li avrei preferiti manuali meccanici... ma và più che bene lo stesso!

Vi scrivo perchè ho preferito la jimny alla terios, oltre per dirlo a voi che mi avete aiutato ma anche perchè un giorno può essere utile a qualcun'altro.

1- Ha delle vere ridotte, al contrario della terios che ha una prima cortissima per compensare la loro mancanza.

2- L'altezza da terra è da vera fuoristrada a confronto della terios, e ci sono svariati ricambi per alzarla ancora di più se se ne ha bisogno! Per me utile anche d'estate perchè tutti gli anni ad agosto, con i parenti, andiamo 1 settimana in campeggio in alta montagna dove le strade sono davvero solo per fuoristrada... con la terios non sò se ce la farei visto che salgono tutti con dei veri fuoristrada

3- nel periodo estivo senza capote deve essere uno spasso!

4- la vedo più dura della terios telaisticamente e della meccanica suzuki non ho mai sentito nessuno lamentarsi particolarmente.

5- Io e la comodità viaggiamo su 2 linee parallele, ho sempre avuto auto dure di ammortizzatori e se erano morbidi le assettavo per bene :)

6- Mi stò già appassionando al fuoristrada (sono fatto così con tutto!) e con la terios sarei MOLTO limitato! ... mi stò già informando sui pezzi da montare per renderla più funzionale e più bella senza appesantirla troppo (anche se costano un botto!), infatti qualcosa stò pensando di farla artigianalmente (a mio parere le migliori)

7- La motorizzazione 1.5 diesel era proprio quello che cercavo.

8- Di jimny usate se ne trovano a bizeffe, basta stare attenti a scegliere bene.

9- é un mezzo già ben collaudato essendo in produzione da molto tempo.

10- mio zio ha il samurai da 20 anni e dice di tenere più a quello che alla nuva mercedes classe e, infatti cambia e scambia ma il suzukino lo tiene sempre come prima auto... motivo ci sarà! (anche se sostiene che il jimny non è all'altezza, per me il suo è davvero inguardabile!)

Penso possa bastare :)

Ringrazio tutti di cuore per avermi aiutato in questa scelta per niente facile e di avermi chiarito le idee in pochissimo tempo.
Continuerò comunque a seguire il forum per raccogliere altre informazioni riguardanti l'off road, che, come vi ho detto prima, mi stà interessando... grazie ancora!
Dabx
FAMILY MEMBER
Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
Contatta:

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

mi fa piacere per te!!!!!!!!!!!!!

in effetti la tua scelta mi sembra abbastanza accurata date le tue esigenze!!!!!!!!!!!!!

tanti auguri 8) 8)
GN71
MODERATORE
MODERATORE

yoshj ha scritto:Ragazzi ho scelto,anche se più bruttina della terios, mi sono innamorato della jimny! Però del modello dal 2007 in poi che ha gli interni molto più avanti del modello precedente (che è mooooolto spartano!) peccato solo per i soli 4 posti, il piccolo bagagliaio ma per ora non ho figli e non voglio farne molti :) e per i comandi di trazione elettronici... li avrei preferiti manuali meccanici... ma và più che bene lo stesso!

Vi scrivo perchè ho preferito la jimny alla terios, oltre per dirlo a voi che mi avete aiutato ma anche perchè un giorno può essere utile a qualcun'altro.

1- Ha delle vere ridotte, al contrario della terios che ha una prima cortissima per compensare la loro mancanza.

2- L'altezza da terra è da vera fuoristrada a confronto della terios, e ci sono svariati ricambi per alzarla ancora di più se se ne ha bisogno! Per me utile anche d'estate perchè tutti gli anni ad agosto, con i parenti, andiamo 1 settimana in campeggio in alta montagna dove le strade sono davvero solo per fuoristrada... con la terios non sò se ce la farei visto che salgono tutti con dei veri fuoristrada

3- nel periodo estivo senza capote deve essere uno spasso!

4- la vedo più dura della terios telaisticamente e della meccanica suzuki non ho mai sentito nessuno lamentarsi particolarmente.

5- Io e la comodità viaggiamo su 2 linee parallele, ho sempre avuto auto dure di ammortizzatori e se erano morbidi le assettavo per bene :)

6- Mi stò già appassionando al fuoristrada (sono fatto così con tutto!) e con la terios sarei MOLTO limitato! ... mi stò già informando sui pezzi da montare per renderla più funzionale e più bella senza appesantirla troppo (anche se costano un botto!), infatti qualcosa stò pensando di farla artigianalmente (a mio parere le migliori)

7- La motorizzazione 1.5 diesel era proprio quello che cercavo.

8- Di jimny usate se ne trovano a bizeffe, basta stare attenti a scegliere bene.

9- é un mezzo già ben collaudato essendo in produzione da molto tempo.

10- mio zio ha il samurai da 20 anni e dice di tenere più a quello che alla nuva mercedes classe e, infatti cambia e scambia ma il suzukino lo tiene sempre come prima auto... motivo ci sarà! (anche se sostiene che il jimny non è all'altezza, per me il suo è davvero inguardabile!)

Penso possa bastare :)

Ringrazio tutti di cuore per avermi aiutato in questa scelta per niente facile e di avermi chiarito le idee in pochissimo tempo.
Continuerò comunque a seguire il forum per raccogliere altre informazioni riguardanti l'off road, che, come vi ho detto prima, mi stà interessando... grazie ancora!
E allora.....VAAII!!!! :evil:

Rispetto al Samurai la Jimny è più moderna e quindi un tantino meno spartana. Il fatto di avere due ponti rigidi e le ridotte è determinante ai fini della guida in fuori strada, anche se rispetto al Samurai ha delle ridotte...un po' meno ridotte. I rapporti al ponte e i rapporti al cambio dipendono abbastanza direttamente, generalmente, dalla potenza e dalla cilindrata del veicolo in paragone al peso. Così come sul SJ413 (1300cc) le ridotte sono più lunghe di quelle del SJ410 (1000cc), tanto che molti possessori di SJ413 montano il riduttore del 1000.
Per iniziare, vedrai che ti cambierà il mondo nel guidare una macchina dotata di marce ridotte e comincerai ad apprezzare la pratica dell'andare per fresche frasche. Vedere paesaggi da un altro punto di osservazione, e gustarne i colori e sentirne gli odori è meraviglioso.

Però, mi raccomando, non abbandonare il forum.

E...in bocca al lupo 8)
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
yoshj
NEW MEMBER
NEW MEMBER

No! non abbandonerò il forum! ...chi mi aiuterebbe in qualsiasi cosa dopo averlo comprato??? :) Grazie di nuovo a tutti.
itama87
NEW MEMBER
NEW MEMBER

[/b]e bello scambiare opinioni con le persone in base alle proprie esperienze benvenuto anke da me!!!
Davide radio Monello CB : Nissan navara king kap pick-up mod.D22 2.5 TD il mio canale di youtube Immagine
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

:smile: :smile: :smile: Ottima scelta!
Trevis23
Old member
Old member

:smile: vedrai che non ti deluderà :)
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
NO MUD NO PARTY
nunzio04
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

Ciao benvenuto nel forum,quì troverai sicuramente tutto cio che vuoi sapere :smile:
si comincia con le piccole,per pensare in grande

GRUPPO 4X4 PALAZZOLO CANICATTINI....
el fragile
Advanced Member
Advanced Member

:BENFOR! vedrai che ti troverai benissssimooooooooooo !!
TIENITI STRETTE QUELLE PERSONE che riescono a renderti le giornate migliori...Quelle che ti strappano un sorriso non appena ti è scesa una lacrima. Quelle persone che riescono a capire quando hai bisogno di parole o di silenzio...
IL CAVALLO DI RAZZA SI RICONOSCE AL' ARRIVO NON ALLA PARTENZA, IL BROCCO SI PERDE PER STRADA !
el fragile
Advanced Member
Advanced Member

:BENFOR!
TIENITI STRETTE QUELLE PERSONE che riescono a renderti le giornate migliori...Quelle che ti strappano un sorriso non appena ti è scesa una lacrima. Quelle persone che riescono a capire quando hai bisogno di parole o di silenzio...
IL CAVALLO DI RAZZA SI RICONOSCE AL' ARRIVO NON ALLA PARTENZA, IL BROCCO SI PERDE PER STRADA !
Rispondi

Torna a “Area di Presentazione e Benvenuto per i nuovi utenti”