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Re: Info Patrol y61
Inviato: 6 febbraio 2011, 23:51
da Mad Max
Inviato: 7 febbraio 2011, 0:13
da Mad Max
carlo gr ha scritto:
SRS= airbag
A voler essere più precisi, SRS è l'acronimo di
Supplemental
Restraint
System (ovvero, Sistema di Ritenuta Supplementare) ed indica, oltre agli air-bag, l'insieme di tutti quei dispositivi complementari di ritenuta - pretensionatori delle cinture in primis, poggiatesta e piantoni dinamici in alcuni casi... - che concorrono alla sicurezza passiva degli occupanti del veicolo in caso di impatto.

Re: Info Patrol y61
Inviato: 7 febbraio 2011, 8:04
da Lorazio
Ma con quella posteriore come avete risolto??? avete messo gli spessori anche da lato dov'è possibile sganciarla eltrricamente????
Re: Info Patrol y61
Inviato: 7 febbraio 2011, 12:04
da IL KAMIKAZE
Lorazio ha scritto:
Ma con quella posteriore come avete risolto??? avete messo gli spessori anche da lato dov'è possibile sganciarla eltrricamente????
Max parla proprio della posteriore!
Re: Info Patrol y61
Inviato: 7 febbraio 2011, 13:04
da Lorazio
IL KAMIKAZE ha scritto:Lorazio ha scritto:Mad Max ha scritto:
Anche io ti confermo che, per mantenerne inalterata la funzionalità, ho dovuto interporre due spessori sotto gli attacchi superiori al telaio.
D'altra parte, sono d'accordo con chi ha detto che - se si fa un utilizzo prevalentemente off-road del mezzo e gli ammortizzatori sono ben tarati - se ne può fare tranquillamente a meno.

Ma con quella posteriore come avete risolto??? avete messo gli spessori anche da lato dov'è possibile sganciarla eltrricamente????
Max parla proprio della posteriore!

Inviato: 7 febbraio 2011, 14:54
da dolmen4x4
Inviato: 13 febbraio 2011, 19:14
da Mad Max
jacoterrano ha scritto:Altra domanda!
Oggi provate le ridotte!
Mi è sembrata strana la poca differenza di riduzione tra le 4x4 lunghe e le 4x4 ridotte!
che rapporto di riduzione hanno???????
Nel Terrano le ridotte fanno paura in confronto!!!!!!

Eccoti, di seguito, tutti i rapporti al cambio dell'Y61 equipaggiato con ZD30DDTi (tra parentesi i dati dell'automatico):
- 1^: 4.556 (4A/T: 2.784)
2^: 2,625 (4A/T: 1,544)
3^: 1,591 (4A/T: 1,000)
4^: 1,000 (4A/T: 0,694)
5^: 0,836 (4A/T: -)
Retromarcia: 4.245 (4A/T: 2.275)
Rapporto di riduzione: alto 1.000 - basso 2.020
Rapporto di trasmissione: 4,111 (4.375)

Inviato: 13 febbraio 2011, 21:38
da jacoterrano
Mad Max ha scritto:Eccoti, di seguito, tutti i rapporti al cambio dell'Y61 equipaggiato con ZD30DDTi (tra parentesi i dati dell'automatico):
- 1^: 4.556 (4A/T: 2.784)
2^: 2,625 (4A/T: 1,544)
3^: 1,591 (4A/T: 1,000)
4^: 1,000 (4A/T: 0,694)
5^: 0,836 (4A/T: -)
Retromarcia: 4.245 (4A/T: 2.275)
Rapporto di riduzione: alto 1.000 - basso 2.020
Rapporto di trasmissione: 4,111 (4.375)

Ma forse è un impressione, dai numeri dovrebbero essere simili al Terrano!
Oggi provato vicino casa un po' di twist piccole prove trial con Blocco!
Certo con il blocco è tutta un'altra storia! mentre ad altezza siamo molto bassi rispetto al Terrano, in un dosso
che con il Terry passavo tranquillo come le rose, sono rimasto appanzato
in questo dosso!
Carlooooooooo quando arrivano i pezzi ???????
Domani chiamo la CETOC per dirgli che ho urgenza per partire in Africa, vediamo se si sbrigano !!!!!

Inviato: 13 febbraio 2011, 22:27
da Lorazio
Io ieri e oggi ho provato il mio GR... versione originale e ruore bf A/T 265/70 16"...
In alcuni punti ho spanciato pure io...
Una cosa che mi ha impressionato (non dimenticate che avevo una mitica GV) che basta dosare il motore... ovvero un pochino di gas e diffilmente si resta impantanati o bloccati... (ovviamente non consideriamo i casi estremi)...
Ho avuto modo di confrontare il mio GR con un GR di un amico che monta già lo stesso KIT che spero... già domani dovrò installare io...
tutta un'altra storia...
Non vedo l'ora... e soprattutto.. tutta un'altra auto...
Vi farò sapere....
Un appunto che mi pare giusto fare... al mio nuovo mezzo è il parurti posteriore... con i fanali per gli stop gli indicatori di direzioni montati n una posizione veramente i troppo esposta... e soprattutto questi due dispositivi sono soggetti in modo esagerato a fango ed inoltre, basta un colpo che saltano fuori come i noccioli delle olive snocciolate con l'apposito attrezzo...
Speriamo di avere altre notizie....
PS
Le prove le ho effettuate durante il corso di guida sicura in OR... tutte in percorsi preparati proprio per testare i mezzi in manovre estreme ma in sicurezza... veramente interessante...........
Inviato: 14 febbraio 2011, 10:04
da IL KAMIKAZE
Inviato: 16 febbraio 2011, 21:24
da Lorazio
Oggi finalmente hanno montato gli ammo... ant... e il caster kit...
Ho misurato la diff... tra gli ammo.. post.. vecchi e quelli del Kit, in massima estensione... 68 contro 61
Gomme 285/75 16" Bf KM2 su cerchi 16"/8" Offset -20, che non montate sembrano enormi...
Staremo a vederre fra qualche giorno........
Qualcuno può darmi delle informazioni su particolari accorgimenti???
A prsto...
Inviato: 16 febbraio 2011, 21:37
da jacoterrano
Lorazio ha scritto:Oggi finalmente hanno montato gli ammo... ant... e il caster kit...
Ho misurato la diff... tra gli ammo.. post.. vecchi e quelli del Kit, in massima estensione... 68 contro 61
Gomme 285/75 16" Bf KM2 su cerchi 16"/8" Offset -20, che non montate sembrano enormi...
Staremo a vederre fra qualche giorno........
Qualcuno può darmi delle informazioni su particolari accorgimenti???
A prsto...
ma che Kit hai preso ????