Info Patrol y61

Mad Max
MEMBER
MEMBER

jacoterrano ha scritto:Istallando un Kit Rialzo che succede con questa barra stabilizzatrice volendola lasciare
per la grande utilità su percorsi autostradali ??? :? :? :? :? :? :? :?
Anche io ti confermo che, per mantenerne inalterata la funzionalità, ho dovuto interporre due spessori sotto gli attacchi superiori al telaio.
:yes
D'altra parte, sono d'accordo con chi ha detto che - se si fa un utilizzo prevalentemente off-road del mezzo e gli ammortizzatori sono ben tarati - se ne può fare tranquillamente a meno.
:roll:
Mad Max
Patrol GR 3.0 (Y61) SW
"Godzilla"
(ゴジラ)
Mad Max
MEMBER
MEMBER

carlo gr ha scritto::rap! SRS= airbag
A voler essere più precisi, SRS è l'acronimo di Supplemental Restraint System (ovvero, Sistema di Ritenuta Supplementare) ed indica, oltre agli air-bag, l'insieme di tutti quei dispositivi complementari di ritenuta - pretensionatori delle cinture in primis, poggiatesta e piantoni dinamici in alcuni casi... - che concorrono alla sicurezza passiva degli occupanti del veicolo in caso di impatto.
Mad Max
Patrol GR 3.0 (Y61) SW
"Godzilla"
(ゴジラ)
Lorazio
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Onestamente e sinceramente si alza subito ad ogni impulso..............di accensione della radio!

Inoltre, a volte mi resta alzata un pochino dopo l'utilizzo.................dopo aver spento la radio!!

:roll: :roll: :roll: :) :) :)
Va beh... se.... non è che usi qualche dispositivo particolre... però fai attenzione che se si incastra e non torna indietro al momento giusto.... potrebbe creare qualche pobblema...

A presto.......................
Orazio Lucà

Audaces fortuna iuvat
ma è anche vero che
Ad impossibilia nemo tenetur

Già
Suzuki Grand Vitara
Adesso
:N1 Patrol GR Y61 3.0
Lorazio
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

Mad Max ha scritto:
jacoterrano ha scritto:Istallando un Kit Rialzo che succede con questa barra stabilizzatrice volendola lasciare
Anche io ti confermo che, per mantenerne inalterata la funzionalità, ho dovuto interporre due spessori sotto gli attacchi superiori al telaio.
D'altra parte, sono d'accordo con chi ha detto che - se si fa un utilizzo prevalentemente off-road del mezzo e gli ammortizzatori sono ben tarati - se ne può fare tranquillamente a meno.
Ma con quella posteriore come avete risolto??? avete messo gli spessori anche da lato dov'è possibile sganciarla eltrricamente????
Orazio Lucà

Audaces fortuna iuvat
ma è anche vero che

Già
Suzuki Grand Vitara
Adesso
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Lorazio ha scritto:
Mad Max ha scritto:
Ma con quella posteriore come avete risolto??? avete messo gli spessori anche da lato dov'è possibile sganciarla eltrricamente????
Max parla proprio della posteriore!
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Lorazio
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

IL KAMIKAZE ha scritto:
Lorazio ha scritto:
Mad Max ha scritto: Anche io ti confermo che, per mantenerne inalterata la funzionalità, ho dovuto interporre due spessori sotto gli attacchi superiori al telaio.
Max parla proprio della posteriore!
:thanx!
Orazio Lucà

Audaces fortuna iuvat
ma è anche vero che

Già
Suzuki Grand Vitara
Adesso
dolmen4x4
Old member
Old member

NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Onestamente e sinceramente si alza subito ad ogni impulso..............di accensione della radio!

Inoltre, a volte mi resta alzata un pochino dopo l'utilizzo.................dopo aver spento la radio!!

:roll: :roll: :roll: :) :) :)
ma allora senza musica non ti si alza ??

:rap! :D :rap! :D :rap!

....... e che è un cobra dagli occhiali ??

:) :) :)
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso

Altra domanda!

Oggi provate le ridotte!

Mi è sembrata strana la poca differenza di riduzione tra le 4x4 lunghe e le 4x4 ridotte!

che rapporto di riduzione hanno???????

Nel Terrano le ridotte fanno paura in confronto!!!!!!
:? :? :? :? :? :? :? :?
Mad Max
MEMBER
MEMBER

• jacoterrano ha scritto:Altra domanda!

Oggi provate le ridotte!

Mi è sembrata strana la poca differenza di riduzione tra le 4x4 lunghe e le 4x4 ridotte!

Eccoti, di seguito, tutti i rapporti al cambio dell'Y61 equipaggiato con ZD30DDTi (tra parentesi i dati dell'automatico):
    • 1^: 4.556 (4A/T: 2.784)
      2^: 2,625 (4A/T: 1,544)
      3^: 1,591 (4A/T: 1,000)
      4^: 1,000 (4A/T: 0,694)
      5^: 0,836 (4A/T: -)
      Retromarcia: 4.245 (4A/T: 2.275)
      Rapporto di riduzione: alto 1.000 - basso 2.020
      Rapporto di trasmissione: 4,111 (4.375)
:ciao
Mad Max
Patrol GR 3.0 (Y61) SW
"Godzilla"
(ゴジラ)
jacoterrano
FAMILY MEMBER

Mad Max ha scritto:Eccoti, di seguito, tutti i rapporti al cambio dell'Y61 equipaggiato con ZD30DDTi (tra parentesi i dati dell'automatico):
  • 1^: 4.556 (4A/T: 2.784)
    2^: 2,625 (4A/T: 1,544)
    3^: 1,591 (4A/T: 1,000)
    4^: 1,000 (4A/T: 0,694)
    5^: 0,836 (4A/T: -)
    Retromarcia: 4.245 (4A/T: 2.275)
    Rapporto di riduzione: alto 1.000 - basso 2.020
    Rapporto di trasmissione: 4,111 (4.375)
:ciao
Ma forse è un impressione, dai numeri dovrebbero essere simili al Terrano!

Oggi provato vicino casa un po' di twist piccole prove trial con Blocco!

Certo con il blocco è tutta un'altra storia! mentre ad altezza siamo molto bassi rispetto al Terrano, in un dosso
che con il Terry passavo tranquillo come le rose, sono rimasto appanzato :sad: :sad: :sad:

Immagine

in questo dosso!

Carlooooooooo quando arrivano i pezzi ??????? :-D :-D :-D :-D :-D

Domani chiamo la CETOC per dirgli che ho urgenza per partire in Africa, vediamo se si sbrigano !!!!!
:rap! :rap! :rap!
Lorazio
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

Io ieri e oggi ho provato il mio GR... versione originale e ruore bf A/T 265/70 16"...

In alcuni punti ho spanciato pure io...

Una cosa che mi ha impressionato (non dimenticate che avevo una mitica GV) che basta dosare il motore... ovvero un pochino di gas e diffilmente si resta impantanati o bloccati... (ovviamente non consideriamo i casi estremi)...

Ho avuto modo di confrontare il mio GR con un GR di un amico che monta già lo stesso KIT che spero... già domani dovrò installare io...
tutta un'altra storia...

Non vedo l'ora... e soprattutto.. tutta un'altra auto...

Vi farò sapere....

Un appunto che mi pare giusto fare... al mio nuovo mezzo è il parurti posteriore... con i fanali per gli stop gli indicatori di direzioni montati n una posizione veramente i troppo esposta... e soprattutto questi due dispositivi sono soggetti in modo esagerato a fango ed inoltre, basta un colpo che saltano fuori come i noccioli delle olive snocciolate con l'apposito attrezzo...

Speriamo di avere altre notizie....

PS
Le prove le ho effettuate durante il corso di guida sicura in OR... tutte in percorsi preparati proprio per testare i mezzi in manovre estreme ma in sicurezza... veramente interessante...........
Orazio Lucà

Audaces fortuna iuvat
ma è anche vero che

Già
Suzuki Grand Vitara
Adesso
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

jacoterrano ha scritto:Altra domanda!

Oggi provate le ridotte!

Eh si.... 2,020 di riduzione.....è lunghissimo!!!!

Immagina con le 35" e la "particolare" erogazione del 6 cilindri....... :o :o :o
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Lorazio
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

Oggi finalmente hanno montato gli ammo... ant... e il caster kit...
Ho misurato la diff... tra gli ammo.. post.. vecchi e quelli del Kit, in massima estensione... 68 contro 61
Gomme 285/75 16" Bf KM2 su cerchi 16"/8" Offset -20, che non montate sembrano enormi...

Staremo a vederre fra qualche giorno........

Qualcuno può darmi delle informazioni su particolari accorgimenti???

A prsto...
Orazio Lucà

Audaces fortuna iuvat
ma è anche vero che

Già
Suzuki Grand Vitara
Adesso
jacoterrano
FAMILY MEMBER

Lorazio ha scritto:Oggi finalmente hanno montato gli ammo... ant... e il caster kit...
Ho misurato la diff... tra gli ammo.. post.. vecchi e quelli del Kit, in massima estensione... 68 contro 61
Gomme 285/75 16" Bf KM2 su cerchi 16"/8" Offset -20, che non montate sembrano enormi...

Staremo a vederre fra qualche giorno........

Qualcuno può darmi delle informazioni su particolari accorgimenti???

A prsto...
ma che Kit hai preso ????
jacoterrano
FAMILY MEMBER

Lorazio ha scritto:
carlo gr ha scritto::rap! lo spinotto sotto il sedile,potrebbe anche essere per L'SRS...............

Scusate l'ignoranza, o meglio la scarsa conoscenza, ma cos'è LSRS :? :? :? :? :?

Tornando al discorso della barra stabilizzatrice...

Per quanto riguarda quella posteriore... io l'ho provata in qualche occasione... poi però dopo aver fatto il passaggio e cmq dopo qualche minuto si riaggancia, o meglio si spegne la luce che segnala - stab off - quindi non è facile comprenderne il funzionamento... perchè se ti trovi in una situazione dove si devono affrontare continui twist... si dovrebbe premere continuamente il pulsante... sapete darmi delle indicazioni migliori???

Il relazione alla barra stabilizzatrice anteriore... un amico del club di cui faccio parte con un TR ha realizzato delle biellette che sgancia ed aggancia con un perno in modo molto semplice... un'dea da copiare...

Altro punto che ho notato la barra stabilizzatrice anreriore è particoarmente sagomata, in pratica quasi all'altezza del lato guidatore... forma una omega che tende verso il basso che potrebbe agganciare un ramo o sbattere su una pietra.... (certo ancora mi devo abiturare al fatto che un GR è più altro di una GV)... credete che sono troppo prudente.... o troppo................
:sad: :cry: :sad: :cry: :sad: :cry: :oops: :oops: :oops: :oops:
Ho provato nel mio se sgancio la barra stabilizzatrice resta sganciata fin quando non la riaggancio!!!!

per quello invece che ha fatto il tuo amico davanti, anche El President l'ha fatto nel jeep, ed è un ottima soluzione
Rispondi

Torna a “Nissan”