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Inviato: 26 gennaio 2011, 16:55
da antonio76ct
Inviato: 26 gennaio 2011, 17:13
da NonnoCarlo 4x4
Se si conoscesse il funzionamento (che adesso è più chiaro) si porterebbe il 12V ai due circuiti in serie e quindi non succederebbe niente come danno (a parte un non perfetto funzionamento del riscaldamento, che tornerebbe ai vecchi sistemi "rozzi").
Ma se si inviano i 12V in parallelo alle candelette, sicuramente queste si bruciano.
Inviato: 26 gennaio 2011, 20:25
da roberto94100
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:roberto94100 ha scritto:IL KAMIKAZE ha scritto:
Dopo l'avviamento noti fumatine bianche???
Si infatti
Bianche azzurrine denotano gasolio incombusto.
Quando parte il motore borbotta un pò, come se andasse con qualche cilindro in meno, vero?
Dopo che parte il motore è perfetto non borbotta, fa una leggera fumata bianca nei primi secondi ma dopo va benissimo, senza alcun problema.
Inviato: 26 gennaio 2011, 21:04
da NonnoCarlo 4x4
Ed hai già fatto l'intervento per evitare che si svuoti l'impianto d'alimentazione gasolio..............
Inviato: 26 gennaio 2011, 21:17
da roberto94100
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Ed hai già fatto l'intervento per evitare che si svuoti l'impianto d'alimentazione gasolio..............
Come dicevo nel post iniziale ho fatto inserire una valvola di ritegno nel tubo di collegamento tra la pompa al filtro, in un primo momento sembrava risolto poi con le temperature fredde si ripresenta. Io ho l'impressione che il problema si accentua sensibilmente a basse temperature.
Inviato: 26 gennaio 2011, 21:18
da roberto94100
Secondo voi fare misurare da un meccanico la compressione può essere utile?
Inviato: 26 gennaio 2011, 22:01
da NonnoCarlo 4x4
roberto94100 ha scritto: Secondo voi fare misurare da un meccanico la compressione può essere utile?
Sicuramente si, se fatto a freddo. Se uscisse fuori un valore più basso in uno o più cilindri ci sarebbe un segnale. Poi magari non si tratta di testata spaccata ma di una fascia più debole......................
Però devi vedere se il meccanico o, meglio, il pompista dispone degli attacchi per il tuo GR.
Una volta mi sono incapicchiato nel volerlo far fare nel 3300, nonostante il pompista mi diceva che c'erano problemi e mi sarebbe costato.
Non aveva l'attacco adeguato per attaccare lo strumento.
Allora lo preparai io, prendendo l'involucro di un iniettore vecchio del 3300, fatto svuotare e creato un forellino nella punta, al posto dello spillo.
Saldati i punti filettati per evitare qualsiasi perdita.
Il pompista gli attaccò il suo strumento e fece la misurazione.
Inviato: 26 gennaio 2011, 22:04
da NonnoCarlo 4x4
Cmq, se fa la fumatina biancastra solo un attimo ed il motore appena partito si allinea subito, non credo sia problema di testata crepata.
Io focalizzerei l'attenzione sull'alimentazione.
Danilo, hai fatto un paio di domande ma poi ti sei dileguato. Tu che ne pensi?
Inviato: 27 gennaio 2011, 7:30
da carlo gr
roberto94100 ha scritto: Secondo voi fare misurare da un meccanico la compressione può essere utile?
certamente...
secondo il mio parere e un problema di aspirazione d'aria
e quella valvola di non ritorno non serve tanto
..prova ad eliminare il supporto filtro gasolio..
Inviato: 27 gennaio 2011, 11:57
da IL KAMIKAZE
Roby non è che hai qualche cannetta lenta e/o spaccata???
io ci sono capitato; dopo qualche giorno di fermo si metteva in moto "sparigghiu"..........
Inviato: 27 gennaio 2011, 13:12
da roberto94100
Domani faccio fare la misurazione della compressione così ne sapremo di più
Inviato: 27 gennaio 2011, 14:24
da antonio76ct
ecco la procedura da manuale Nissan per la prova compressione
Antonio
Inviato: 27 gennaio 2011, 15:10
da antonio76ct
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Veramente interessante Antonio, OTTIMO!!!
Ehmm.....non è che avresti anche quello per i 3300?
Mi spiace ma le serie prima del Y60 non erano in formato elettronico ma cartaceo, quindi non le possiedo
in compenso guarda qui:
http://nissandiesel.dyndns.org/viewtopi ... 6c9f05#185
Ciao