LJ70.... work in progress
Se fossi in te lo lascerei originale, se la toyota l'ha progettato in questo modo un motivo ci sarà. Lo scarico libero di da allungo, ma in fuoristrada serve a ben poce e a peredere è la coppia ai bassi. In via teorica, come dice gil, dovresti sostituire tutto lo scarico, partendo dal collettore. Praticamente il guadagno, se c'è, non lo noteresti neanche. Solitamente quando si modifica lo scarico si cerca di mantenere il diametro originale del tubo, per avere un pò più di coppia si riduce di qualche millimetro la sezione. Per avere prestazioni dovresti pulire tutti i collettori, così da ridurre al minimo gli impedimenti per la fuoriuscita dei gas di scarico, adoperare tubi e collettori in acciaio inox, insomma tanta spesa per poca resa...
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
si in effetti lo scarico è uno di tanti elementi che secondo me dovrebbero restare per come sono stati progettati dalla casa. anche io ero intenzionato a cambiarlo per avere più sound, ma alla fine superati i 2500 giri il motore emette un suono pauroso già da originale, quindi mi sembra inutile mettermi a tagliare e modificare tutto per alterare le prestazioni del motore. oltretutto come diceva Bandit si ha poca resa. ritornando al discorso assetto anche io ti consiglio gli XT, perchè conosco gente che li monta e si trovano davvero bene, e il rapporto qualità\ prezzo è ottimo!! 

Lorazio ha scritto:HAI tutta questa premura???????

Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
mi sono accorto che parcheggiando in salita e ripartire a motore freddo a volte è impossibilie, infatti stenta a mettersi in modo e una volta che parte tende a spegnersi come se il gasolio non arriva al motore
è un problema comune? rimedi?
Andrea, LJ70
TOYOTA.... what else???
TOYOTA.... what else???
- carlo gr
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
penso che sia un'aspirazione d'ariatheghost ha scritto:mi sono accorto che parcheggiando in salita e ripartire a motore freddo a volte è impossibilie, infatti stenta a mettersi in modo e una volta che parte tende a spegnersi come se il gasolio non arriva al motore
- carlo gr
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
aspira aria nell'impiato di gasoliotheghost ha scritto:aspirazione nei condotti del gasolio?
devi controllare tutto l'impianto dei tubi
pescaggio dentro il serbatoio
supporto filtro gasolio
etc...
ok grazie mille...
pensandoci bene potrebbe essere il pescaggio del serbatoio infatti mi capita quando è quasi vuoto, e magari quando sta messo in salita capita perchè il carburante va tutto all indietro.. vedrò cosa si può fare..
invece riguardo il fumo nero è una cosa comune del motore h2-t?
pensandoci bene potrebbe essere il pescaggio del serbatoio infatti mi capita quando è quasi vuoto, e magari quando sta messo in salita capita perchè il carburante va tutto all indietro.. vedrò cosa si può fare..
invece riguardo il fumo nero è una cosa comune del motore h2-t?
Andrea, LJ70
TOYOTA.... what else???
TOYOTA.... what else???
Ciao The Ghost....
Penso che con qualche litro di carburante in più potresti provare a risolvere il problema.... o no?
A presto.................
Penso che con qualche litro di carburante in più potresti provare a risolvere il problema.... o no?
A presto.................
Orazio Lucà
Audaces fortuna iuvat
ma è anche vero che
Ad impossibilia nemo tenetur
Già
Suzuki Grand Vitara
Adesso
Patrol GR Y61 3.0
Audaces fortuna iuvat
ma è anche vero che
Ad impossibilia nemo tenetur