controlli delle forze dell ordine ai 4x4

Discussioni generiche sul mondo off road
cicciosr
Advanced Member
Advanced Member

francy ha scritto:Ribadisco il punto di domanda

Noi fuoristradisti siamo tutelati?

e' da un bel po' che non scrivo,hai ragione francy,NO non siamo tutelati,ma chi ci dovrebbe tutelare?la f.i.f.?no lei e' come il sindacato pensa solo alle tessere,io personalmente da agosto vado in giro in scooter,e il toy chiuso al sicuro dato che ormai siracusa e' diventato il bancomat dei ladri di fuoristrada,a proposito l'altra notte 4 toyota e un galloper,quando posso posto la lista complete che e' molto lunga.......e' un periodo che controllano gomme,lo snorkel e anche l'assetto.......
Immagine
puoi avere un nissan,un mercedes,un toyota,ma se non hai un gran motorazzo(almeno 3000)hai poco da fare......
Tak-21
Advanced Member
Advanced Member

gilgil ha scritto:Purtroppo la mamma dei deficenti è sempre gravida! ma questo è un altro discorso, il mio pensiero è che 4x4 così esasperati debbano essere usati solo in fuoristrada, e usati il meno possibile su asfalto, non lapidatemi ma mettiamoci anche nei panni di altri a piedi o in auto che siano, se ti sbattono contro si fanno male sul serio. :squalo!!!
secondo me pure un'auto normale provochi danni ai pedoni e ad altri utenti della strada...(vedi pirati della strada)...per questo motivo hanno eliminato le macchine....no....quindi non vedo il motivo di tutto questo accanimento contro i fuoristrada....
:land_rover ....alla massima velocità!!!!:italia
martini racing
FAMILY MEMBER
Contatta:

Defender88 ha scritto: secondo me pure un'auto normale provochi danni ai pedoni e ad altri utenti della strada...(vedi pirati della strada)...per questo motivo hanno eliminato le macchine....no....quindi non vedo il motivo di tutto questo accanimento contro i fuoristrada....
Defender88 vuoi mettere se ti tampona una panda o un fuoristrada col paraurti in ferro?????io penso che ci sia una lieve differenza!!! :o :o
nel bosco c erano 2 strade...ho scelto la meno battuta!!! nicosia4x4 club
ROCCIA
BANNED
BANNED
Contatta:

martini bianco ha scritto:Scusa Michele se mi permetto ma in giro ci sono parecchi che vorrebbero avere un proto e non potendo pensano di trasformare i mezzi in macchine da guerra....hai mai visto una macchina da guerra che fa del bene???io no...é inutile girarci intorno ma a volte le forze dell ordine nel ritirare le carte di circolazione in certi mezzi fanno proprio bene...anche se anche loro esagerano.Ci vorrebbe piu rispetto e tolleranza da tutte le parti!!!

martino qua stiamo cercando di capire l omologazione come va in italia
te sai come va l omologazione?
o altre cose che dovrebbero funzionare e non funzionano
se invece chi sbaglia la pagherebbe cara e amara vedrai che le cose cambierebbero in tutti i settori
ROCCIA
BANNED
BANNED
Contatta:

martini bianco ha scritto:
Defender88 ha scritto: secondo me pure un'auto normale provochi danni ai pedoni e ad altri utenti della strada...(vedi pirati della strada)...per questo motivo hanno eliminato le macchine....no....quindi non vedo il motivo di tutto questo accanimento contro i fuoristrada....
Defender88 vuoi mettere se ti tampona una panda o un fuoristrada col paraurti in ferro?????io penso che ci sia una lieve differenza!!! :o :o
martino se te compri un paraurti in ferro da una ditta del settore e telo omologano
quello non uccide nessuno 8-)
ah dimenticavo x che ci guadagnano in tanti :sad:
enzino
MEMBER
MEMBER

Dal mio punto di vista si ha sia ragione e sia torto. Allora se ti tampona una superbetoniera che se avete visto ha dei paraurti con tubi da 3 pollici o un un camion con paraurti in scatolato come la mettiamo???? Loro non fanno danno al pedone???? Solo noi????
Per me sta al comportamento dell'autista. Basta avera gli occhi aperti e andare piano in città (a perchè in autostrada???)..
Il fatto di modificare l'auto lo metterei dal punto di vista del "Pimping" o "Customing" o chiamatelo come volete.
Io non faccio offroad estremo, mi piace divertirmi ma soprattutto mettere mani alla mia vettura, crearla, diciamo "vestirla" a modo mio, omologando in questo "magnifico" paese quello che è possibile omologare (praticamente nulla) e stringendo sempre il deretano quando c'è un posto di blocco. Da sempre ho questa passione, dalla bici, al Garelli a tutto quello che ho fra le mani. Chiamatela arte o come volete ma non vuol dire fare un mezzo da guerra per andare in città. Mi piace così e non devo dare conto alle polemiche di nessuno. Sta poi alla propria intelligenza di chi mi vede capire il perchè di quella auto in quelle condizioni.
Perchè in Germania o altri paesi più "Apertii" omologano mmmmmmmolta più roba?? Lì i fuoristrada non ne fanno danno??? O i paraurti li fanno in lattice o come i futon??? Il danno lo fa benissimo anche una qualsiasi auto, in misura forse minore ma lo fa. Anzi io quando sono col mio fuoristrada cammino più attento e molto più lento di quando sono con una vettura normale. Auguri.
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
martini racing
FAMILY MEMBER
Contatta:

Ragazzi dobbiamo essere i primi noi a dare il buon esempio sulle strade dato che ne parliamo qui...cosi le persone capiscono che non sono tutti maleducati!!!
nel bosco c erano 2 strade...ho scelto la meno battuta!!! nicosia4x4 club
ROCCIA
BANNED
BANNED
Contatta:

martini bianco ha scritto:Ragazzi dobbiamo essere i primi noi a dare il buon esempio sulle strade dato che ne parliamo qui...cosi le persone capiscono che non sono tutti maleducati!!!
mi sa che molti di questo forum ci conosciamo e sappiamo cosa vuol dire fare fuoristrada e come ci comportiamo
francy
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Contatta:

martini bianco ha scritto:Ragazzi dobbiamo essere i primi noi a dare il buon esempio sulle strade dato che ne parliamo qui...cosi le persone capiscono che non sono tutti maleducati!!!
Credimi non ti seguo cosa vuoi dire noi parliamo di metterci in regola, se siamo qui non pensi che forse noi siamo quella dalla parte giusta?
Immagine Immagine Immagine
francy
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Contatta:

michele non copiare :lol:
Immagine Immagine Immagine
ROCCIA
BANNED
BANNED
Contatta:

francy ha scritto:michele non copiare :lol:
caro francy esiste il copia e incolla
ed io lo uso :D :D
GN71
MODERATORE
MODERATORE

gilgil ha scritto:... non lapidatemi ma mettiamoci anche nei panni di altri a piedi o in auto che siano, se ti sbattono contro si fanno male sul serio. :squalo!!!
Io non ti lapido, anzi ti ringrazio per avere evidenziato un problema.
La vera essenza di questo problema è che esso non è unilaterale, cioè non riguarda soltanto i possessori di fuoristrada vistosi con la relativa colpa da attribuir loro. Questo è l'aspetto che SI VUOLE ignorare, da parte delle Forze dell'Ordine (per lo meno quelle che si accaniscono).

Parlando di me, di cosa mi accade e di come la penso (potrei anche parlar di altri, ma non voglio mettere nessuno in mezzo), ti racconto qualche episodio (e adesso starete a sopportarmi) :
- qualche mese fa mi stavo recando dal mio meccanico per effettuare il tagliando, con me c'era CelicaS. Strada in salita, lunga ma moderata. Due macchine avanti a me (che chiameremo macchina 1 e macchina 2) e una dietro. Mentre si procedeva tranquillamente, la macchina 1 frena di colpo e gira a destra (c'era un parcheggio) senza segnalare; la macchina 2 (quella immediatamente avanti a me) frena in ritardo (e non aveva le luci di stop funzionanti..d'altronde era una Fiat :sad: ) ma riesce ad evitare di tamponare la macchina1; mi accorgo anch'io con un po' di ritardo (a causa delle luci non funzionanti della macchina che mi precedeva) ma riesco a fermare la macchina senza tamponare la macchina2 (guidata da una donna) grazie alla grande impronta a terra delle 12.50, alla distanza di sicurezza che sempre mantengo, alla velocità moderata, alla macchina sempre in ordine e -perché no- alla prontezza di riflessi; altrettanto non fece chi mi seguiva....e venne fuori il gran botto!
La signora che guidava la macchina2, sentendo il botto, si preoccupò. Scese dalla macchina e cominciò a guardare dietro la sua, e mi disse: "Mia ha tamponato?", e io..."Signora, se l'avessi tamponata se ne sarebbe accorta molto prima...." (oltre al fatto che non aveva avuto alcun danno).
Colui che mi tamponò si mise la mani in testa, ma avendo torto non fece una piega. La sua macchina s'è fatta molto male, la mia nulla di nulla (ovviamente).
Dopo aver frenato la mia macchina NON lasciai andare il freno, perché mi aspettavo di ricevere la botta (anche perché mi trovavo molto vicino alla macchina2). Ricevuto il colpo, la mia macchina non si mosse di un solo millimetro! CelicaS non aveva ancora capito cosa fosse stato quel rumore, gli era sembrato il rumore di sblocco del mio autosbloccante... :D :D :D
L'idiota che fu causa di tutto questo si dileguò, ma mi sarebbe tanto piaciuto andargli appresso......e fargli provare l'ebrezza.....

Adesso dico: se avessi avuto la mia berlina, che mi serve per lavorare, cosa avrei dovuto fare al guidatore di macchina1 e a quello che mi seguiva?
Io sono non certo, ma super certo, che se ci fosse stata la Polizia e avesse sentito e visto il botto si sarebbe fermata a rompere le scatole a me...con tutte le conseguenze cxhe ne sarebbero sorte...per loro, e il vero colpevole si sarebbe dileguato comunque. La signora di macchina2 non aveva capito una mazza (e te pareva.......), e se l'avessi colpita a causa della spinta di chi mi tamponò se la sarebbe presa con me. In poche parole: io ero l'unico che aveva ragione, ma mi trovavo circondato da tre "cogl..ni" su quattro che eravamo!!!!!!

- La strada dove abito io è pericolosissima. E' stretta, è di grandissimo traffico, il Comune non ha mai fatto manutenzioni, la zona è abitatissima.......e tutti corrono come le bestie! Da lì passa di tutto: camion piccoli ed enormi (senza spazio per altri, ovviamente), trattori, cavalli, furgoni, vetture dei residenti, motorini, biciclette..e così via. TUTTI, e dico TUTTI, corrono come i deficienti, e numerosi sono stati gli incidenti......e anche hanno beccato (una donna mi stava entrando in macchina, mi ha beccato nello sprtello lato guida. Io non avevo più spazio dove andare, ero contro il muro e più di così non potevo spostarmi). Quando avevo la moto per me era il terrore riuscire ad arrivare alla statale (e c'è meno di 1 km). Con la berlina rischio la macchina ogni volta che esco per andare a lavorare, cioè tutti i santi giorni.
A TUTTI raccomando di andare con prudenza, ed ho sempre problemi con chiunque, grandi e piccoli, maschietti e femminucce.........però, se esco col fuoristrada........rallentano, eccome se rallentano, 'sti pezzi di me***.....

Quindi, non venirmi a dire che la colpa è soltanto nostra. Sono le Forze dell'Ordine, anche se non tutte (devo dirlo perché è la verità), che trovano "comodo e redditizio" prendersela con noi.
Fermo restando il fatto certo che esistono anche numerosi fuoristradisti spericolati e sbruffoni, che combatto aspramente in tutti i modi che posso, ma è sicuro che -percentualmente- sono i NON fuoristradisti che sono dei veri animali!!!!

- Altra volta, episodio emblematico della disattenzione di "certuni": stavo tornando a casa dopo il lavoro e un tipo esce da un parcheggio senza guardare immettendosi sulla strada. Non lo becco per miracolo, ma lascio perdere. 50 mt più avanti una pattuglia di Carabinieri, mi fermano e mi contestano che non mantenevo la distanza di sicurezza con la vettura che mi precedeva..... :o :-?
........miiiiiiiiiiiiiiiiii, ne hai voluto più di me? Mi sono incazzato come una iena! L'ho fatto diventare un cadavere!..........e per sua fortuna mi ha chiesto scusa per l'errore!!
Quindi, come vedi....

- e ti racconto l'ultima, altrimenti vi annoiate.
Tornavamo da una piccola uscita con CelicaS per fare un percorso, in macchina con me c'era un altro amico e CelicaS era su un Patrol TR. Stavamo attraversando l'abitato di Pergusa.
Io, come sempre, camminavo a passo d'uomo. Cinture allacciate, fari accesi.
Una pattuglia di Carabinieri vede la mia macchina e naturalmente..paletta! Già sorridevano sotto i baffi.... :sad:
Avevano già fermato un altro, ma l'occasione di sequestrare un fuoristrada era troppo ghiotta per rinunciare. Freccia accesa, mi accosto. Mi fanno fermare in mezzo alla strada, e io:-Scusi, mi sposto un attimo perché mi trovo in mezzo alla strada.... (prima botta.... :) :) )
-: patente e libretto
-:subito..ecco a Lei...
Aspetto. Ci sono rimasti malissimo quando hanno visto la sfilza infinita di omologazioni (Tutto! Specificato, per filo e per segno! dalla A alla Z!).
Non contenti, il capo pattuglia gli dice di controllare le autorizzazioni per il CB, e quindi...
:- Lei è un radioamatore?
:- NO!
:- Ma ha l'antenna...
:- ...e quindi è un radioamatore...
:- vabbe', se lo dice Lei...
Gli faccio vedere tutte le ricevute dei versamenti.......
e lui:- marescia', ma "questo" ha pure tutte le ricevute... ------------ :sad: :sad: :sad: -----------
e allora il maresciallo (tralascio ulteriori commenti), si avvicina e mi fa:
- eh, parò lei non ha la domanda...
:- come no....eccola
e lui, mentre era diventato paonazzo....
:- sì, ma non le hanno detto niente?
e io gli stavo rispondendo "no, quello già me l'aveva detto la mamma........" :D :D ....ma ho preferito non infierire...
E gli faccio:-.........e cosa mi dovevano dire?
:- non ha una risposta?
:- No, non rispondono. Si invia la domanda e si paga la tassa.
Per farla breve, voleva la ricevuta della raccomandata.......
:-sì, eccola! Ho anche la ricevuta di ritorno.....
:sad: :sad: :sad: :sad: ...........fumatissimi......:- Può andare, buongiorno!
:- Buongiorno, grazie! :) :) :)

Per la verità, mi sono divertito un po' a far finta che non trovavo la ricevuta della tassa CB del 2009 (visto che era il 2009). Quando si stavano spazientendo ed erano pronti a farmi il verbale, secondo loro, io........ "..eccola, in mezzo a tutte queste carte non la trovavo..." :) :) :) :)
PS: la bile gli stava uscendo anche dai pori..... :D :D :D

Parabola significa: il torto non sta mai da una parte sola!!!
L'accanimento mi dà fastidio!
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
GN71
MODERATORE
MODERATORE

martini bianco ha scritto:Scusa Michele se mi permetto ma in giro ci sono parecchi che vorrebbero avere un proto e non potendo pensano di trasformare i mezzi in macchine da guerra....hai mai visto una macchina da guerra che fa del bene???io no...é inutile girarci intorno ma a volte le forze dell ordine nel ritirare le carte di circolazione in certi mezzi fanno proprio bene...anche se anche loro esagerano.Ci vorrebbe piu rispetto e tolleranza da tutte le parti!!!
Hai detto una cosa giusta e una sbagliata. Ma quali macchine da guerra?
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
GN71
MODERATORE
MODERATORE

martini bianco ha scritto:
Bene, allora stai molto attento ai camions e ai furgoni preparati....e anche il camions lo sono, o non lo sai?
Mettiti sempre avanti ad una panda!
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN

Così la panda ti fa da materasso! :) :) :)
GN71... quanto volevo esserci a quel posto di blocco :) :) :)
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Rispondi

Torna a “Area 4x4”