NEBRODI...........!!!! OCCHIO alle MULTE
- feretna
- INTERMEDIATE MEMBER
- Contatta:
Cari soci, mi vien da dire e fare una piccola riflessione :
siamo sicuri che cio' che state affermando e' la pura verita' ????????
Chi di noi non si e' trovato in situazioni altrettanto compromettenti ?
Chi di noi non si e' trovato a guadare una pozza ????
Chi di noi non si e' trovato a tracciare nuove piste????
Allora se oggi siamo arrivati a tanto e' grazie a noi stessi , non diciamo che la " COLPA " e ' sempre degli altri !!!!!
Sono pochi e meno male , che si comprano il fuoristrada per la passeggiatina famigliare domenicale , il restante usa il mezzo per andare in o.r.
By feretna
Allora se oggi siamo arrivati a tanto e' grazie a noi stessi , non diciamo che la " COLPA " e ' sempre degli altri !!!!!
Sono pochi e meno male , che si comprano il fuoristrada per la passeggiatina famigliare domenicale , il restante usa il mezzo per andare in o.r.
By feretna
- carlo gr
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
feretna ha scritto:Cari soci, mi vien da dire e fare una piccola riflessione :
By feretna
qua si sta parlando dei nebrodi
ripeto che odio a coloro che fanno fuori pista,distuggono prati si creano tracci essurde etc
io ho molto rispetto della natura
poi se ho voglia di fare cose hard e passaggi tecnici sicuramente non vado sui nebrodi ma vado ove e consentito e in zone dovo so che lo posso fare
OR=off road e cioe non vuol dire distuggere la natura

carlo gr ha scritto:feretna ha scritto:Cari soci, mi vien da dire e fare una piccola riflessione :
By feretna
ripeto che odio a coloro che fanno fuori pista,distuggono prati si creano tracci essurde etc
poi se ho voglia di fare cose hard e passaggi tecnici sicuramente non vado sui nebrodi ma vado ove e consentito e in zone dovo so che lo posso fare
il bello e che coloro che distruggono mettono i video sulla rete(you tube)
se ci sono i video in rete che distruggono la natura x che chi e di competenza non li multa o li sequestra il mezzo

invece x la mala gente paga la povera gente e stato cosi e lo sara x sempre

Non credo ci sia ipocrisia nelle parole pronunciate da tutti noi in questo tread, parlando personalmente mi è capitato di tracciare nuove piste, o meglio, di aprire piste sulle quali non si transitava da 20 anni, di creare piste per evitare terreni trattorati e seminati, guadare fiumi o quant'altro, il tutto per raggiungere una destinazione, non per giocare a devastare il territorio entro il quale viviamo. Mai, e sottolineo mai, mi permetterei di andar fuori da una regia trazzera all'interno di un'area protetta, sia essa il parco dei Nebrodi, il parco dell'etna o delle madonie...ecc.! C'è da fare una netta distinzione da chi, come la maggior parte dei frequentatori di questo forum, svolgono un'attività fuoristradistica sana, rispettando i limiti imposti dalla legge e, soprattutto, dal buon senso e dall'amore della natura e coloro i quali trovano divertente passare giornate sane di fronte ad una salita di fango solo per dimostrare di avere la macchina più potente, o divertirsi ad attraversare tratti di laghi e fiumi solo per dimostrare chissà che cosa. Per cui non credo che se oggi siamo giunti a questo la colpa possa essere imputabile a me o a qualsiasi altro fuoristradista per bene... Inoltre definire o.r. vandalizzare il territorio, fare estremo o quant'altro credo sia assurdo, l'off road, dall'etimologia stessa della parola, significa andare fuori strada, sia essa uno sterrato piuttosto che una pietraia o un fiume, l'importante è come questo venga fatto. Se mi venisse chiesto perchè ho acquistato il mio primo fuoristrada posso senza dubbio rispondere per la bellezza dei territori che questo hobby mi ha fatto scoprire. Sinceramente mi piacciono i passaggi hard e tecnici, ma questi sono solo un contorno alla bellezza delle giornate passate in Off Road con gli amici a ridere e scherzare, a viositare posti di inaudita bellezza che sfortunatamente poche persone conoscono. Con questo le mie parole non vogliono essere una critica al tuo post quanto più un voler difendere i principi base su cui credo che il fuoristrada, ed un fuoristradista, dovrebbero fondarsi.
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Riporto la mia esperienza. Anche io sono stato fermato quella domenica dalle guardie del Parco dei Nebrodi. Mi hanno solo avvertito delle vigenti normative e a cosa sarei andato incontro se mi fossi avventurato in sentieri non consentiti. Molto cortesi, mi hanno pure aiutato con la UAZ del mio amico che aveva avuto un piccolo problema.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!
I miei video sempre in aggiornamento
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

- roberto94100
- VIDEO REPORTER ORW
Condivido il tuo pensieroBandit4x4 ha scritto:Non credo ci sia ipocrisia nelle parole pronunciate da tutti noi in questo tread, parlando personalmente mi è capitato di tracciare nuove piste, o meglio, di aprire piste sulle quali non si transitava da 20 anni, di creare piste per evitare terreni trattorati e seminati, guadare fiumi o quant'altro, il tutto per raggiungere una destinazione, non per giocare a devastare il territorio entro il quale viviamo. Mai, e sottolineo mai, mi permetterei di andar fuori da una regia trazzera all'interno di un'area protetta, sia essa il parco dei Nebrodi, il parco dell'etna o delle madonie...ecc.! C'è da fare una netta distinzione da chi, come la maggior parte dei frequentatori di questo forum, svolgono un'attività fuoristradistica sana, rispettando i limiti imposti dalla legge e, soprattutto, dal buon senso e dall'amore della natura e coloro i quali trovano divertente passare giornate sane di fronte ad una salita di fango solo per dimostrare di avere la macchina più potente, o divertirsi ad attraversare tratti di laghi e fiumi solo per dimostrare chissà che cosa. Per cui non credo che se oggi siamo giunti a questo la colpa possa essere imputabile a me o a qualsiasi altro fuoristradista per bene... Inoltre definire o.r. vandalizzare il territorio, fare estremo o quant'altro credo sia assurdo, l'off road, dall'etimologia stessa della parola, significa andare fuori strada, sia essa uno sterrato piuttosto che una pietraia o un fiume, l'importante è come questo venga fatto. Se mi venisse chiesto perchè ho acquistato il mio primo fuoristrada posso senza dubbio rispondere per la bellezza dei territori che questo hobby mi ha fatto scoprire. Sinceramente mi piacciono i passaggi hard e tecnici, ma questi sono solo un contorno alla bellezza delle giornate passate in Off Road con gli amici a ridere e scherzare, a viositare posti di inaudita bellezza che sfortunatamente poche persone conoscono. Con questo le mie parole non vogliono essere una critica al tuo post quanto più un voler difendere i principi base su cui credo che il fuoristrada, ed un fuoristradista, dovrebbero fondarsi.
- Giorgio 4x4
- INTERMEDIATE MEMBER
Concordo al 100% con Carlogr, chi vuole fare off road con :carlo gr ha scritto:feretna ha scritto:Cari soci, mi vien da dire e fare una piccola riflessione :
By feretna
il bello e che coloro che distruggono mettono i video sulla rete(you tube)
situazioni compromettenti
a guadare una pozza
a tracciare nuove piste
può e deve farlo esclusivamente in terreni PRIVATI .
Quando si fanno dei danni, non si fanno solo ai Parchi o alle Riserve, ma anche a tutti gli altri fuoristradisti, e sono tanti,
che hanno una visione giusta e regolare delle escursioni nella natura.
Ovviamente....
Non posso far altro che CONCORDARE su tutto quello che viene detto...........
Del resto chi potrebbe scrivere il contrario???
Una proposta che mi piacerebbe portare all'attenzione di tutti quelli che come me frequentano, le aree attrezzate del Parco... Nebrodi... Etna...e chi più ne ha più ne indichi... potrebbe essere quella di fare in modo che ogni club FIF (nel nostro caso siciliano) si adoperi affinchè i soci siano portati a conoscenza di quali sono le zone dove si può circolare... e quindi a tal porposito non sarebbe male che i presidenti e/o cmq i loro collaboratori (e perchè no anche ORW) faccia in modo da rendere pubblici i regolamenti e/o ordinamenti relativi ai parchi in questione.....
E' CHIEDERE TROPPO????
O CI SONO FATTORI CHE A ME ANCORA SFUGGONO???
DA NEOFITA QUALE SONO???
A presto.......

Non posso far altro che CONCORDARE su tutto quello che viene detto...........
Una proposta che mi piacerebbe portare all'attenzione di tutti quelli che come me frequentano, le aree attrezzate del Parco... Nebrodi... Etna...e chi più ne ha più ne indichi... potrebbe essere quella di fare in modo che ogni club FIF (nel nostro caso siciliano) si adoperi affinchè i soci siano portati a conoscenza di quali sono le zone dove si può circolare... e quindi a tal porposito non sarebbe male che i presidenti e/o cmq i loro collaboratori (e perchè no anche ORW) faccia in modo da rendere pubblici i regolamenti e/o ordinamenti relativi ai parchi in questione.....
E' CHIEDERE TROPPO????
DA NEOFITA QUALE SONO???
A presto.......

Orazio Lucà
Audaces fortuna iuvat
ma è anche vero che
Ad impossibilia nemo tenetur
Già
Suzuki Grand Vitara
Adesso
Patrol GR Y61 3.0
Audaces fortuna iuvat
ma è anche vero che
Già
Suzuki Grand Vitara
Adesso

- sciobbavignamessina
- JUNIOR MEMBER

Ultima modifica di sciobbavignamessina il 9 novembre 2010, 8:52, modificato 1 volta in totale.
Lorazio ha scritto:
.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
DA NEOFITA QUALE SONO???[/color][/size]
sciobbavignamessina ha scritto:![]()
Ho letto i commenti di tutti. Alcuni aspetti sono condivisibili altri meno. Premesso che se s'è un percorso proibito, non ci si deve andare. Premesso che secondo me passare sul prato con la jeep non crea danni alla natura o, per lo meno, non di più di quanto ne possa creare il passaggio di una intera mandria di bestiame (sia esso bovina o ovina)... .-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
Luka
Qualcuno finalmente ha scritto il contrario.... o quasi...... come dici tu anche il tuo discorso è condivisibile almeno in parte......
se come penso ti è capitato di girare per i sentieri del Parco dei Nebrodi... in alcune zone è espressamente vietato il pascolo di mandrie non autorizzate (appositi cartello le indicano)... ma raramente trovi vieetato entrare con auto..... in altri casi... invece... si trovano i cancelli chiusi con i catenacci oppure veri e propri divieti di accesso e transito... con indicazioni particolari....
Premesso che un'auto su un prato non provoca molti danni ma già cinque o sei con ruote artigliate e che sfrecciano a 30/40 Km penso proprio di sì....
Ma non è questo secondo me il problema... il problema sta nelle regole... che tutti quelli che frequentano queste zone dovremmo conoscere... prima di praticarle....
Con riferimento all'illuminazione dei piloni sullo stretto che disturba il transito degli uccelli migratori....
Dalle nostre parti è capitato di peggio o megli di simele... sono stati spenti i fari che illuminavano i faraglioni di Aci Trezza e l'isola Lachea perchè credo disturbavano la riproduzione o il sonno di non so quale tipo di geco... (ZAZZAMITA)......
Per cui gli estremismi sono davvero strani.............. da qualsiasi lato ci si trova....
A presto....
Orazio Lucà
Audaces fortuna iuvat
ma è anche vero che
Già
Suzuki Grand Vitara
Adesso
Patrol GR Y61 3.0
Audaces fortuna iuvat
ma è anche vero che
Già
Suzuki Grand Vitara
Adesso

- sciobbavignamessina
- JUNIOR MEMBER

Ultima modifica di sciobbavignamessina il 9 novembre 2010, 8:53, modificato 1 volta in totale.
- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
Ricordo che scriviamo su un forum pubblico: come noi possiamo esprimere (entro certi limiti) le nostre opinioni, tutti possono leggerle ed agire di conseguenza.
Ho detto entro certi limiti perchè ricordo ancora che esiste un regolamento del forum, che avete tutti accettato implicitamente al momento della registrazione, che vieta determinati comportamenti (leggetevi proprio i primi articoli).
http://www.offroadweb.it/forum/viewtopic.php?t=1255
Non ho provveduto a cancellare parte del tuo messaggio per rispetto, ma sappi che dovrai assumertene in toto le responsabilità in caso di querela o altro.
Eventualmente, ragionandoci a freddo, puoi provvedere tu stesso alla modifica del tuo post.
Grazie della collaborazione.
Ho detto entro certi limiti perchè ricordo ancora che esiste un regolamento del forum, che avete tutti accettato implicitamente al momento della registrazione, che vieta determinati comportamenti (leggetevi proprio i primi articoli).
Non ho provveduto a cancellare parte del tuo messaggio per rispetto, ma sappi che dovrai assumertene in toto le responsabilità in caso di querela o altro.
Eventualmente, ragionandoci a freddo, puoi provvedere tu stesso alla modifica del tuo post.
- feretna
- INTERMEDIATE MEMBER
- Contatta:
Nonno carlo , scusa la mia intromissione , mi sembra alquanto dislogato e fuori luogo il discorso , in gergo off road (stiamo andando fuori seminato ) appunto per restare in tema !!!NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Ricordo che scriviamo su un forum pubblico: come noi possiamo esprimere (entro certi limiti) le nostre opinioni, tutti possono leggerle ed agire di conseguenza.
Adesso siamo tutti i puritani della situazione . PIANTIAMOLA e BASTA !!!!!
-
- FAMILY MEMBER
Quoto Nonno Carlo4x4
P.S. x sciobbavignamessina .... Guarda che non occorre Striscia la notizia o le jene
La Forestale è dotata anche di elicotteri con tanto di telecamere! se scappi sei in seri guai!!!!
La Forestale sai quanti sacrifici fà specialmente d'estate per salvaguardare i beni di tutti????
rischiando la propria pelle magari per spegnere un incendio provocato da qualche imbecille????
Quanti Forestali sono morti per questo!!!! tanti troppi!
Quante volte aiutano dei fuoristradisti in difficoltà, sono sempre disponibili!!!!
P.S. x sciobbavignamessina .... Guarda che non occorre Striscia la notizia o le jene
La Forestale è dotata anche di elicotteri con tanto di telecamere! se scappi sei in seri guai!!!!
La Forestale sai quanti sacrifici fà specialmente d'estate per salvaguardare i beni di tutti????
rischiando la propria pelle magari per spegnere un incendio provocato da qualche imbecille????
Quanti Forestali sono morti per questo!!!! tanti troppi!
Quante volte aiutano dei fuoristradisti in difficoltà, sono sempre disponibili!!!!