IL KAMIKAZE ha scritto:dolmen ha scritto:
Per quanto riguarda il patrol 2009 devo dire che sono deluso da come anche la Nissan sta suvvizzando IL proprio fuoristrada storico, mentre per quanto riguarda la storiella del patrol con 980mila Km credo che l'unica cosa che credo NON può avercela fatta è il motore in quanto quasi tutti i patrol di cui ho notizia hanno rotto più volte la testata ecc ecc. Anche per altre marche succedono queste cose ma l'incidenza sui Patrol è nettamente superiore.
L'ultimo GR quello di un mio amico con cui spesso condivido le vacanze estive che l'ha rotta 2 volte di cui una in galleria nell'autostrada ct-pa con rischio gravissimo per le nostre vite, eravamo in 3 insieme ad un discovery 2 e ce la siamo vista brutta ad uscire, nessuna corsia di emergenza, fumo che oscurava il tunnel e trascinamento all' uscita a via di messa in moto quasi spingendo da dietro con il disco 2 (con le preghiere che nessuno ci travolgesse).
Per me l'affidabilità viene prima delle capacità in offroad.
La reputo una macchina robusta, bella esteticamente e capace di geometrie interessanti, ma il fatto che il motore sia cosi debole mi fà optare per altre fuoristrada.... in generale la classifico al terzo/quarto posto (che non è male

)e chiaramente mi astengo dalle solite diatribe fra sostenitori di una o l'altra macchina.
Prima o poi qualcuno mi avrebbe portato ad esprimere questo mio parere che si può non condividere ma che ha il diritto di essere rispettato.
Spero che non si apra il cielo, è solo un modesto parere !!!

Sempre la solita storia....
Ma solo i Patrol si rompono? non l'ho capito.......
Mai sentito parlare dei Pajero 2.8 oppure dei motori dell' LJ70?
Cerchiamo di essere obiettivi; per un motore è fondamentale il modo in cui si usa e la manutenzione effettuata; ti ricordo che il mio motore ha fatto oltre 300mila km prima di rifarlo e diciamo che il proprietario che lo ha avuto gli 8 anni prima di me.... non l'ha trattato per niente bene!
Conosco tantissime persone che hanno fatto molti km senza mai problemi, come anche persone che hanno disintegrato motori a 100mila km, a prescindere dal marchio....
Se parli del Patrol Y61 attualmente in produzione, semmai devi dire che è l'ultimo VERO fuoristrada rimasto, con la proverbiale trasmissione indistruttibile e un motore 3.0 potente ed affidabile....... Ricorda.......... PONTI RIGIDI.......
Fai la prova a fare qualcosa di impegnativo con il tuo 90...... e portati un differenziale anteriore di scorta!

Caro Kamikaze non ti scaldare !!
Come vedi hai confermato ciò che ho scritto nel mio messaggio cioè anche altre macchine rompono i motori (i patrol in vendita però hanno come accessorio più richiesto e decantato: motore rifatto

) SCHERZO SCHERZO !!!

che ci sono persone che rompono prima dei 100mila (GR 2800 del mio amico ha 170mila e 2 motori rifatti), che il patrol è robusto ed è l'ultimo vero fuoristrada, che dal mio 90 chiedo più affidabilià che offroad (anche i motori antecedenti alla serie del mio hanno avuto "problemi di testata") tra l'altro io per motivi economici non posso permettermi un offroad impegnativo faccio solo turistico-familiari ed ho un solo mezzo che Non si deve rompere facilmente sennò sono a piedi e soldi per un altro mezzo non ne ho, inoltre hai nominato 2 macchine che io non considero proprio per i problemi di affidabiltà, ce ne sono altre... ma non voglio attirarmi dietro i bastoni

Non volevo creare malumori ma se mi si chiede un'opinione tendo ad essere sincero e dire quel che penso, anzichè fare buon viso a cattivo gioco. E' solo un opinione di uno che non ne capisce di fuoristrada e quello che crede di sapere lo ha appreso e lo legge quotidianamente in questo forum.
Spero di incontrarti in un raduno (io faccio solo il soft!) ed offrirti il caffè