GOMME BF PATROL GR

dolmen4x4
Old member
Old member

PATROLGR81 ha scritto:grazie dolmen per il complimento.hai letto la storia che ho narrato sotto il link nuovo patrol 2009?fammi sapere ciao
Il complimento va anche al tuo TR che ho visto in foto precedenti, qui invece mi riferivo al patrol nero del video...

Per quanto riguarda il patrol 2009 devo dire che sono deluso da come anche la Nissan sta suvvizzando IL proprio fuoristrada storico, mentre per quanto riguarda la storiella del patrol con 980mila Km credo che l'unica cosa che credo NON può avercela fatta è il motore in quanto quasi tutti i patrol di cui ho notizia hanno rotto più volte la testata ecc ecc. Anche per altre marche succedono queste cose ma l'incidenza sui Patrol è nettamente superiore.
L'ultimo GR quello di un mio amico con cui spesso condivido le vacanze estive che l'ha rotta 2 volte di cui una in galleria nell'autostrada ct-pa con rischio gravissimo per le nostre vite, eravamo in 3 insieme ad un discovery 2 e ce la siamo vista brutta ad uscire, nessuna corsia di emergenza, fumo che oscurava il tunnel e trascinamento all' uscita a via di messa in moto quasi spingendo da dietro con il disco 2 (con le preghiere che nessuno ci travolgesse).
Per me l'affidabilità viene prima delle capacità in offroad.
La reputo una macchina robusta, bella esteticamente e capace di geometrie interessanti, ma il fatto che il motore sia cosi debole mi fà optare per altre fuoristrada.... in generale la classifico al terzo/quarto posto (che non è male :D )e chiaramente mi astengo dalle solite diatribe fra sostenitori di una o l'altra macchina.
Prima o poi qualcuno mi avrebbe portato ad esprimere questo mio parere che si può non condividere ma che ha il diritto di essere rispettato.
Spero che non si apra il cielo, è solo un modesto parere !!! 8)
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
MODERATORE
MODERATORE

dolmen ha scritto:Prima o poi qualcuno mi avrebbe portato ad esprimere questo mio parere che si può non condividere ma che ha il diritto di essere rispettato.
Tranquillo.....
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN

dolmen ha scritto:Prima o poi qualcuno mi avrebbe portato ad esprimere questo mio parere che si può non condividere ma che ha il diritto di essere rispettato.

maaaammaaaamammaaaaaaaa!!!!!!!!!! appena ti legge Alias24...........la valle succede........!!!!!!!!!!!!
:D :D :D :D
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
PATROLGR81
MEMBER
MEMBER

certo rispetto la tua idea ...
credo che qualcosa si stata fatta ,testate,turbine ecc ma sul numero dei KM NE SONO ULTRA SICURO PERCHE' PENSA CHE QUESTO SIGNORE A CAPODANNO ALLE ORE 00.01 ERA IN GIRO COL PATROL MANCO SENZA FESTEGGIARE O MEGLIO HA FESTEGGIATO IN MACCHINA.....
pensa un po' che tipo vive per stare in auto mattina-pomeriggio e soprattutto la notte....

8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

dolmen ha scritto: Per quanto riguarda il patrol 2009 devo dire che sono deluso da come anche la Nissan sta suvvizzando IL proprio fuoristrada storico, mentre per quanto riguarda la storiella del patrol con 980mila Km credo che l'unica cosa che credo NON può avercela fatta è il motore in quanto quasi tutti i patrol di cui ho notizia hanno rotto più volte la testata ecc ecc. Anche per altre marche succedono queste cose ma l'incidenza sui Patrol è nettamente superiore.
L'ultimo GR quello di un mio amico con cui spesso condivido le vacanze estive che l'ha rotta 2 volte di cui una in galleria nell'autostrada ct-pa con rischio gravissimo per le nostre vite, eravamo in 3 insieme ad un discovery 2 e ce la siamo vista brutta ad uscire, nessuna corsia di emergenza, fumo che oscurava il tunnel e trascinamento all' uscita a via di messa in moto quasi spingendo da dietro con il disco 2 (con le preghiere che nessuno ci travolgesse).
Per me l'affidabilità viene prima delle capacità in offroad.
La reputo una macchina robusta, bella esteticamente e capace di geometrie interessanti, ma il fatto che il motore sia cosi debole mi fà optare per altre fuoristrada.... in generale la classifico al terzo/quarto posto (che non è male :D )e chiaramente mi astengo dalle solite diatribe fra sostenitori di una o l'altra macchina.
Prima o poi qualcuno mi avrebbe portato ad esprimere questo mio parere che si può non condividere ma che ha il diritto di essere rispettato.
Sempre la solita storia.... :sad: :sad: :sad:

Ma solo i Patrol si rompono? non l'ho capito.......

Mai sentito parlare dei Pajero 2.8 oppure dei motori dell' LJ70?
Cerchiamo di essere obiettivi; per un motore è fondamentale il modo in cui si usa e la manutenzione effettuata; ti ricordo che il mio motore ha fatto oltre 300mila km prima di rifarlo e diciamo che il proprietario che lo ha avuto gli 8 anni prima di me.... non l'ha trattato per niente bene!
Conosco tantissime persone che hanno fatto molti km senza mai problemi, come anche persone che hanno disintegrato motori a 100mila km, a prescindere dal marchio....

Se parli del Patrol Y61 attualmente in produzione, semmai devi dire che è l'ultimo VERO fuoristrada rimasto, con la proverbiale trasmissione indistruttibile e un motore 3.0 potente ed affidabile....... Ricorda.......... PONTI RIGIDI.......

Fai la prova a fare qualcosa di impegnativo con il tuo 90...... e portati un differenziale anteriore di scorta!
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
cusilino
Old member
Old member

quasi 250.000 km all'attivo. Manutenzionato sempre sia da me che dal precedente proprietario.
Questo è il segreto per la lunga durata di ogni motore. Certo, una rottura ci può stare, inutile nascondersi dietro un dito sul fatto delle testate, qualcuna si è rotta, ma da qui a dire che il 6 cilindri è fragile mi sembra eccessivo.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
PATROLGR81
MEMBER
MEMBER

io la penso come il nostro moderatore nusilino ...il patrol 6 CILINDRI e' una belva in termini di durata ed e' resistente mentre non lo e' il 4 cilindri ..soprattutto a minimo perche' sembra il motore del mio motocoltivatore ad iniezione diretta...
NON SEI D'ACCORDO CON ME NUSILINO????

come mai qualcuno si lamenta del 6 cilindri dicendo che e' lento in salita ossia nei sorpassi mentre preferiscono o lodano il 4 ???
magari per via dell'incremento dei cavalli ma io resto fedele AL 6?E TU?? :smile: :D :D :D :D :D :D :D :evil: :evil: :evil: :evil:
Immagine
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Pinu'............... occhio agli specchietti! :D :D :D
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
ROCCIA
BANNED
BANNED
Contatta:

ragazzi il mulo non so quanti km abbia :sad: ma saranno tantissimi :D :D
io preferisco il 6 cilindri :D :D
cusilino
Old member
Old member

PATROLGR81 ha scritto:io la penso come il nostro moderatore nusilino ...il patrol 6 CILINDRI e' una belva in termini di durata ed e' resistente mentre non lo e' il 4 cilindri ..soprattutto a minimo perche' sembra il motore del mio motocoltivatore ad iniezione diretta...
NON SEI D'ACCORDO CON ME NUSILINO????

come mai qualcuno si lamenta del 6 cilindri dicendo che e' lento in salita ossia nei sorpassi mentre preferiscono o lodano il 4 ???
magari per via dell'incremento dei cavalli ma io resto fedele AL 6?E TU?? :smile: :D :D :D :D :D :D :D :evil: :evil: :evil: :evil:
Immagine

Grazie per l'apprezzamento. Ovviamente 6 è meglio di 4...
IL KAMIKAZE ha scritto:Pinu'............... occhio agli specchietti! :D :D :D
Comincio ad avere seri sospetti circa la mia incolumità.
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

GN71
MODERATORE
MODERATORE

cusilino ha scritto:
IL KAMIKAZE ha scritto:Pinu'............... occhio agli specchietti! :D :D :D
Comincio ad avere seri sospetti circa la mia incolumità.
Nusilino, vuoi un consiglio? ..... :scappa
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
PATROLGR81
MEMBER
MEMBER

OPS CUSILINO E NON NUSILINO. SCUSA !!!!
cusilino
Old member
Old member

PATROLGR81 ha scritto:OPS CUSILINO E NON NUSILINO. SCUSA !!!!
:D :D :D Non ti preoccupare, fa nulla!!!
Memento Audere Semper

PATROLGR81
MEMBER
MEMBER

le gomme bf dovrebbero essere quanto meno idonee a queste condizioni atmosferiche.... :D :D :D :D
Immagine

Immagine
:land1 :land2 :-)welcome
GN71
MODERATORE
MODERATORE

Penso di sì, ma se da te si verifica spesso credo sia meglio avere anche le catene.
Rispondi

Torna a “Nissan”