Kit rialzo XT Automotive +60 mm per Patrol GR (Y61)

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
Mad Max
MEMBER
MEMBER

IL KAMIKAZE ha scritto:La panhard originale è piena; ti consiglio di stare molto attento nel modificarla per renderla regolabile, in quanto sulla panhard anteriore grava molto piu' peso che sulla posteriore..... dovesse spezzarsi su strada....... :oD
Brrrr... vedo già il ponte che intraprende un cammino tutto suo...
:oD
Per la posteriore, che ha un diametro esterno di 27,3 mm, ho adoperato una punta a vite M20...
Se sull'anteriore - piena - che ha un diametro esterno di 34 mm, adoperassi una punta a vite M25, pensi che ci sia il rischio che si indebolisca troppo?
:confused2
Eventualmente comprala regolabile e via....
A trovarla, una panhard anteriore regolabile per Y61 3.0...!
:pensieroso!
Puoi allungarlo semplicemente aggiungendone un altro a mo' di prolunga, come ho fatto io; tieni conto che il passo e la conicita' del raccordo è uguale piu' o meno per tutta la gamma Nissan; tradotto, puoi prendere anche un tubo della pinza ant di una Primera (o di qualsiasi altra macchina, della lunghezza che ti occorre) e congiungerlo.....
Ottima idea, grazie: mi sa proprio che seguirò il tuo consiglio!
:tank

Una curiosità: ma, con il +15, hai mantenuto la barra antirollio posteriore (ed eventualmente il suo dispositivo di sgancio)?
:(othink
Mad Max
Patrol GR 3.0 (Y61) SW
"Godzilla"
(ゴジラ)
Mad Max
MEMBER
MEMBER

Dimenticavo... metro alla mano, a seguito del montaggio dell'assetto XT Automotive +6, il telaio ha subito un rialzo di 60 mm - ...merci monsieur Lapalisse! - che, sul ponte anteriore, ha generato un disassamento di 25 mm verso sinistra.
:roll:
Mad Max
Patrol GR 3.0 (Y61) SW
"Godzilla"
(ゴジラ)
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Per quanto riguarda la panhard io ho modificato la mia originale e posso solo dirti che è venuta moooolto bene,cmq puoi trovarla o da OffRoadCity o da Tration4x4, per il discorso della barra antirollio sia io ke il Kamy non abbiamo la barra...........se ti serve altro chiedi pure..........ciao
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Mad Max
MEMBER
MEMBER

alias24 ha scritto:Per quanto riguarda la panhard io ho modificato la mia originale e posso solo dirti che è venuta moooolto bene,cmq puoi trovarla o da OffRoadCity o da Tration4x4, per il discorso della barra antirollio sia io ke il Kamy non abbiamo la barra...........se ti serve altro chiedi pure..........ciao
Ciao Antonio,
beh... se potessi mandarmi una foto - meglio se dettagliata - della tua (...oddio, il massimo sarebbe un disegno quotato!) mi faresti un grande favore!
:g1

P.S.: per la panhard già bell'e pronta, Traction 4x4 mi ha risposto picche (ha solo quella per il 2.8, che è diversa), mentre Off-road City mi pare che abbia solo quella per l'Y60.
:non
Mad Max
Patrol GR 3.0 (Y61) SW
"Godzilla"
(ゴジラ)
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Mad Max ha scritto:Dimenticavo... metro alla mano, a seguito del montaggio dell'assetto XT Automotive +6, il telaio ha subito un rialzo di 60 mm - ...merci monsieur Lapalisse! - che, sul ponte anteriore, ha generato un disassamento di 25 mm verso sinistra.

:o :o :o

25mm mi sembrano assai..... per curiosita', come hai misurato il disassamento?
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Mad Max
MEMBER
MEMBER

IL KAMIKAZE ha scritto:25mm mi sembrano assai..... per curiosita', come hai misurato il disassamento?
Purtroppo, non ho il dato prima di fare il lavoro... quindi, do per scontato che prima di installare l'assetto +60 il ponte fosse centrato rispetto al telaio (...sbaglio?).
Adesso, invece, la circonferenza esterna del cerchio sinistro dista dalla faccia esterna del longherone sinistro del telaio 25 mm più di quanto non disti la circonferenza esterna del cerchio destro dalla faccia esterna del longherone destro del telaio.
Molto più facile a farsi che a dirsi...
Per prendere le misure ho adoperato una dima millimetrata realizzata ad hoc.

P.S.: se tu, o alias24 (...ma anche entrabi, eh!), poteste mandarmi qualche foto della vostra panhard anteriore regolabile, mi fareste un grandissimo favore!
Mad Max
Patrol GR 3.0 (Y61) SW
"Godzilla"
(ゴジラ)
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Mad Max ha scritto:
IL KAMIKAZE ha scritto:25mm mi sembrano assai..... per curiosita', come hai misurato il disassamento?
Purtroppo, non ho il dato prima di fare il lavoro... quindi, do per scontato che prima di installare l'assetto +60 il ponte fosse centrato rispetto al telaio (...sbaglio?).
Adesso, invece, la circonferenza esterna del cerchio sinistro dista dalla faccia esterna del longherone sinistro del telaio 25 mm più di quanto non disti la circonferenza esterna del cerchio destro dalla faccia esterna del longherone destro del telaio.
Molto più facile a farsi che a dirsi...
Per prendere le misure ho adoperato una dima millimetrata realizzata ad hoc.

P.S.: se tu, o alias24 (...ma anche entrabi, eh!), poteste mandarmi qualche foto della vostra panhard anteriore regolabile, mi fareste un grandissimo favore!
Purtroppo non ho foto della mia panhard..........cmq ieri ho chiesto a OffRoadCity e mi ha detto che ha in negozio entrambi le panhard per l'Y61......se non hai urgenza appena ho 2 min faccio 4 foto e le posto......:)

ImmagineImmagine
Mad Max
MEMBER
MEMBER

alias24 ha scritto:Purtroppo non ho foto della mia panhard..........cmq ieri ho chiesto a OffRoadCity e mi ha detto che ha in negozio entrambi le panhard per l'Y61......se non hai urgenza appena ho 2 min faccio 4 foto e le posto......:)
Nessuna urgenza, aspetto volentieri!
Nel frattempo, giusto per curiosità, quanto verrebbe a costare la panhard che hanno a Giarre?
Mad Max
Patrol GR 3.0 (Y61) SW
"Godzilla"
(ゴジラ)
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Mad Max ha scritto:
alias24 ha scritto:Purtroppo non ho foto della mia panhard..........cmq ieri ho chiesto a OffRoadCity e mi ha detto che ha in negozio entrambi le panhard per l'Y61......se non hai urgenza appena ho 2 min faccio 4 foto e le posto......:)
Nessuna urgenza, aspetto volentieri!
Nel frattempo, giusto per curiosità, quanto verrebbe a costare la panhard che hanno a Giarre?
Non ne ho la più pallia idea ma di solito si aggirano tra le 200 € e le 250 € circa......... puoi chiamare e chiedere................. :) :) :)

ImmagineImmagine
Mad Max
MEMBER
MEMBER

alias24 ha scritto:Non ne ho la più pallia idea ma di solito si aggirano tra le 200 € e le 250 € circa......... puoi chiamare e chiedere................. :) :) :)
Grazie... ma, se questo è l'ordine delle cifre, mi sa che mi tengo il dubbio!
:o
Nel frattempo, aspetto (con ansia) le tue foto ...e preparo il tornio.
Mad Max
Patrol GR 3.0 (Y61) SW
"Godzilla"
(ゴジラ)
Mad Max
MEMBER
MEMBER

Ehm... nessuna notizia delle foto?
:oops:
Non per essere insistente... è che vorrei fare il lavoro nel week-end di Pasqua...
:vergogna
Mad Max
Patrol GR 3.0 (Y61) SW
"Godzilla"
(ゴジラ)
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Mad Max ha scritto:Ehm... nessuna notizia delle foto?
:oops:
Non per essere insistente... è che vorrei fare il lavoro nel week-end di Pasqua...
:vergogna
Scusami ma oggi porto la macchina al lavaggio perchè non si vede nulla....dopo il parco giochi di ieri al raduno dei lupi e stasera faccio le foto.....

ImmagineImmagine
Mad Max
MEMBER
MEMBER

alias24 ha scritto:Scusami ma oggi porto la macchina al lavaggio perchè non si vede nulla....dopo il parco giochi di ieri al raduno dei lupi e stasera faccio le foto.....
:o)foto
:occhi
Mad Max
Patrol GR 3.0 (Y61) SW
"Godzilla"
(ゴジラ)
GN71
MODERATORE
MODERATORE

Mad Max ha scritto:
alias24 ha scritto:Scusami ma oggi porto la macchina al lavaggio perchè non si vede nulla....dopo il parco giochi di ieri al raduno dei lupi e stasera faccio le foto.....
:D :D :D
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
cusilino
Old member
Old member

Mad Max ha scritto:

Dicesi "Ribbattutu".
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Rispondi

Torna a “Elaborazioni Tecniche”