Brrrr... vedo già il ponte che intraprende un cammino tutto suo...IL KAMIKAZE ha scritto:La panhard originale è piena; ti consiglio di stare molto attento nel modificarla per renderla regolabile, in quanto sulla panhard anteriore grava molto piu' peso che sulla posteriore..... dovesse spezzarsi su strada.......

Per la posteriore, che ha un diametro esterno di 27,3 mm, ho adoperato una punta a vite M20...
Se sull'anteriore - piena - che ha un diametro esterno di 34 mm, adoperassi una punta a vite M25, pensi che ci sia il rischio che si indebolisca troppo?

A trovarla, una panhard anteriore regolabile per Y61 3.0...!Eventualmente comprala regolabile e via....

Ottima idea, grazie: mi sa proprio che seguirò il tuo consiglio!Puoi allungarlo semplicemente aggiungendone un altro a mo' di prolunga, come ho fatto io; tieni conto che il passo e la conicita' del raccordo è uguale piu' o meno per tutta la gamma Nissan; tradotto, puoi prendere anche un tubo della pinza ant di una Primera (o di qualsiasi altra macchina, della lunghezza che ti occorre) e congiungerlo.....

Una curiosità: ma, con il +15, hai mantenuto la barra antirollio posteriore (ed eventualmente il suo dispositivo di sgancio)?