Mi picerebbe parlarVi del mio paese..

........il cui agglomerato urbano fu eretto su una collina a 365 mt s.l.d.m .....,che un'antica leggenda lo collega al nome ......... , .... che secondo questa leggenda il bue di un pastorello aveva trovato all'inizio di un ruscello un quadro raffigurante la S.S. Vergine Maria e che giornalmente vi si recava per genuflettersi e pregare............

.. purtroppo il mio paese giornalmente balza agli onori della cronaca per episodi legati alla criminalità organizzata e alla devianza giovanile........e nonostante il progresso .....lo stesso sembra refrattario a qualsivoglia forma di sviluppo..........Ogni anno in occasione delle ferie decido di trascorrere la quasi totalità dei giorni lì...........e scopro che la teoria del " nulla si distrugge ma tutto si trasforma" non è vera........ si "distrugge e non si trasforma" ..... ogni notte

attentati incendiari........per non parlare poi dei tutori dell'ordine.......la loro missione? "il ratto delle sabine".

.........cmq......potrei parlarvi della Regione di adozione ..."LA LOMBARDIA".......CRIBIO!..

... la terra di zio Silvio..... posso dirvi che sto cercando di fare tesoro di tutte le buone qualità di questa terra.....la laboriosità degli indigeni......il ribellarsi a qualsiasi forma di disservizio........... oh... se vi piace .....mi documento e vi faccio sapere......

..