paese che vai, usanze che trovi!!!!!

Discussioni generiche davanti un buon caffè.
MONSTERTOY
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Contatta:

FOTO DI S.TERESA DI RIVA

Immagine

Immagine

Immagine
"CHI L'HA DURO LA VINCE"!
SANDRO "Team Demoliti4x4" DIRETTIVO VAL D'AGRO'
':toyota' ':aspirante' ':sp' ':fuoristrada' ':bastardclub4x4'
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN

fontana di Lissone

Immagine
laghetto Bosco urbano
Immagine
la chiesa madre
Immagine
palazzo Vittorio Veneto ex scuola oggi adibita a bibblioteca civica su 3 piani
Immagine
Ultima modifica di sawo il 30 novembre 2008, 17:47, modificato 1 volta in totale.
jacoterrano
FAMILY MEMBER

TAORMINA

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

In Un Insolita Nevicata del 2006 quando il mio Terrano era ancora di Serie
GN71
MODERATORE
MODERATORE

SANDROP11 ha scritto:FOTO DI S.TERESA DI RIVA

Immagine

Immagine

Immagine
Porca pupazza, quanto è diventata grande! Ricordo S. Teresa di Riva nel '70, erano proprio quattro case lungo la strada; io andavo al mare a S. Alessio e Santa Teresa è proprio appresso, quindi la ricordo......com'era. Anche a S. Alessio non vado da almeno....tanto tanto tempo :-o ...ed ho anche qualche ricordo :)
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
GN71
MODERATORE
MODERATORE

Ricordo anche la nevicata a Taormina, ero in zona. Uno spettacolo assolutamente inusuale!
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
MONSTERTOY
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Contatta:

spero sia bello almeno il ricordo che hai della mia zona,io fuoristradisticamente parlando non e' che mi piaccia tanto la mia zona,e' x lo piu' roccioso il territorio,ed io prediligo le fangaie,quindi preferisco spostarmi sui nebrodi,anche se e' un po' che si deve star attenti nei boschi,non bisogna fare cavolate,altrimenti rischi parecchio con la forestale.
"CHI L'HA DURO LA VINCE"!
SANDRO "Team Demoliti4x4" DIRETTIVO VAL D'AGRO'
':toyota' ':aspirante' ':sp' ':fuoristrada' ':bastardclub4x4'
GN71
MODERATORE
MODERATORE

Il ricordo è bello perché tutta la zona era ancora abbastanza incontaminata. La spiaggia era spiaggia, bella, grande, mare straordinariamente pulito. Adesso la spiaggia è ridotta a niente, lo spazio è stato rubato da strade, alberghi, case........ma dico, avrebbero pure potuto farli più in là invece che a ridosso del mare. Ho guardato la costa da Forza D'Agrò, lo scorso anno, e mi sono rifiutato di scendere e guardare da vicino.
Tutta la costa che va da Santa Teresa a Catania mi è molto cara, la sento quasi come casa mia da sempre, anche se ormai non la frequento più da tanto tempo.......però ce l'ho sempre negli occhi e nel cuore.
Temistocle
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

potrei dire di catania che e' la mia citta' di origine e dove trascorro tutta la mia giornata...ma diro' di Motta S.Anastasia...che e' dove abito ed e' piu' caratteristico:
Motta Sant'Anastasia, 270m.s.l.m., 10.000 abitanti, dista 12 km da Catania (accanto a Etnapolis) origini normanne e medievali, come il suo castello arroccato appunto sulla "rocca normanna" resti di un'antico vulcano di cui si vede ancora il "neck", di origine basaltica e di importante interesse geologico mondiale.
Fino a tempo fa' facendo un giro in paese sembrava di stare in un paese americano....vista l'elevata presenza di americani dovuti alla vicinanza con la base militare di sigonella, oggi un po' meno.
Paese di antiche tradizioni...la piu' importante e la Festa Grande dedicata alla Patrona...ogni 4 anni (annualmente la festa piccola), dove i tre rioni, Panzera, Vecchia Matrice, e Giovani Maestri (famosi in tutto il mondo per i propri Gruppi di Sbandieratori e Majorette) si sfidano in giochi e rappresentazioni medievali.....ad agosto di ogni anno il centro del paese fa letteralmente un tuffo nel passato e tutto diventa medievale con scenografie degne da set cinematografico. Dal punto di vista fuoristradistico siamo forse tra i piu' invidiati della provincia....abbiamo i Sieli ( :) rinomato parco giochi per fuoristrada :) )...proprio sotto casa!!!!
In conclusione e' un bel paese...io mi trovo bene, funziona tutto...non lo cambierei con nessun altro!!
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Mitsubishi L200 gr-evo
Nissan Patrol GR Y61 2.8
ex - Mercedes GD250 460 Cabrio
next - Land Rover Discovery 300

Immagine Profilo Facebook
GN71
MODERATORE
MODERATORE

Ciao Temistocle, complimenti per le foto e per la descrizione.
Conosco i famosi sbandieratori di Motta S. Anastasia, più volte -in passato- hanno partecipato al famoso Palio dei Normanni che si svolge a Piazza Armerina da sempre, e devo dire che sono molto bravi.
Spero quanto prima di postare un bel po' di foto di Piazza Armerina, in modo da creare una sorta di connubio tra le nostre due cittadine medioevali.

PS: potresti, per favore, dirci qualcosa di più della festa che si tiene da Voi in agosto? Non ho mai pensato di venire a vederla, e questa potrebbe rappresentare una buona occasione per potere accrescere la divulgazione delle nostre tradizioni.
Anche il Palio dei Normanni si svolge, da noi, in agosto (12-13-14).

8)
AnToNiO
Old member
Old member

GN71 ha scritto:I Adesso la spiaggia è ridotta a niente, lo spazio è stato rubato da strade, alberghi, case........ma dico, avrebbero pure potuto farli più in là invece che a ridosso del mare. Ho guardato la costa da Forza D'Agrò, lo scorso anno, e mi sono rifiutato di scendere e guardare da vicino.
La spiaggia scarseggia per il mare che ne ha tirato via un bel pò alzandosi anche di livello.. Ho la casa al mare a S.Alessio da 20 anni e conosco bene quella zona, in alcuni tratti del lungo mare la spiaggia si è ridotta a niente, il mare arriva fino al muro sotto la strada...

Immagine
AnToNiO
Old member
Old member

quella foto l'ho fatta dal balcone di casa mia... il mare la scogliera e le insenature, in quel posto sono stupande...
AnToNiO
Old member
Old member

Giarre:

Immagine

Immagine

Immagine
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN

ragazzi mi fate invidia...............che posti stupendi!!!!!
GN71
MODERATORE
MODERATORE

sawo ha scritto:ragazzi mi fate invidia...............che posti stupendi!!!!!
Te l'ho detto......trasferisciti..... :)
GN71
MODERATORE
MODERATORE

sawo ha scritto:ragazzi mi fate invidia...............che posti stupendi!!!!!
.......e la chiamano estate, questa estate..... :D
guarda qui......e godi
Che dire....la Sicilia......mica bau bau micio micio...
http://www.sanvitoweb.com/fotoalbum/

8) 8) 8)
Rispondi

Torna a “4 Chiacchiere in Compagnia”