AnToNiO ha scritto:lo sento girare benissimo, il filtro da quando l'ho cambiato ho fatto 3500kmmichele4x4 ha scritto:antonio carlo si riferisce se senti tutti e 4 i cilindri o no![]()
puo essere il filtro gasolio sporco o si scarica
Mi ero convinto che non arrivasse carburante ad un cilindro, o a due....e in un qualche modo di carburante si trattava.AnToNiO ha scritto:scusate il ritardo ma ho risolto il problema....era il filtro che si svuotava ho messo su una valvola che non lo fa svuotare e parte come sempre a mezzo colpo anche a -6... Grazie ancora dei consigli
Io e Michele4x4 ci eravamo arrivati, ma con la prova che aveva fatto Antonio su mio suggerimento che aveva dato esito negativo, l'attenzione si è rivolta ad altre possibilità. Evidentemente lo scarico dell'impianto d'alimentazione avveniva più lentamente di quanto avevamo supposto (non un paio d'ore ma una nottata).ciclopi4x4 ha scritto:Intanto fai la prova che ti ho detto prima.AnToNiO ha scritto:carlo che mi consigli di fare? sempre se posso farlo io...
Quindi: porta il motore a temperatura, magari facendo un paio di km. Spegni e lascialo per un paio d'ore fermo. In questo modo il motore resta relativamente caldo ma, se hai un problema di tenuta dell'impianto d'alimentazione, il gasolio tornerà verso il serbatoio. Teoricamente quando metterai in moto non dovrebbe proprio partire, ma siccome mi sembra che disponi dello spurgo automatico, l'aria che ti entrerebbe nell'impianto verrebbe spurgata ed il motore partirebbe dopo un pò. Quindi i sintomi che hai possono far pensare a questo problema.
Se invece, dopo questa prova, il motore parte al primo colpo (senza alcun tentennamento, anzi diciamo a mezzo colpo di chiave) allora il problema è un altro.
ciclopi4x4 ha scritto:Io e Michele4x4 ci eravamo arrivati, ma con la prova che aveva fatto Antonio su mio suggerimento che aveva dato esito negativo, l'attenzione si è rivolta ad altre possibilità. Evidentemente lo scarico dell'impianto d'alimentazione avveniva più lentamente di quanto avevamo supposto (non un paio d'ore ma una nottata).ciclopi4x4 ha scritto:Intanto fai la prova che ti ho detto prima.AnToNiO ha scritto:carlo che mi consigli di fare? sempre se posso farlo io...
Quindi: porta il motore a temperatura, magari facendo un paio di km. Spegni e lascialo per un paio d'ore fermo. In questo modo il motore resta relativamente caldo ma, se hai un problema di tenuta dell'impianto d'alimentazione, il gasolio tornerà verso il serbatoio. Teoricamente quando metterai in moto non dovrebbe proprio partire, ma siccome mi sembra che disponi dello spurgo automatico, l'aria che ti entrerebbe nell'impianto verrebbe spurgata ed il motore partirebbe dopo un pò. Quindi i sintomi che hai possono far pensare a questo problema.
Se invece, dopo questa prova, il motore parte al primo colpo (senza alcun tentennamento, anzi diciamo a mezzo colpo di chiave) allora il problema è un altro.
Sono gocce d'esperienza per tutti.
Infatti....ciclopi4x4 ha scritto:ciclopi4x4 ha scritto: Sono gocce d'esperienza per tutti.[/color][/b]
Uheeee........... ma vi riferite a questo post?IL KAMIKAZE ha scritto:Mi censuro anticipatamente, per quello che stavo scrivendo....GN71 ha scritto:............viene soltanto trascinato e non partecipa attivamente....................![]()
![]()
ciclopi4x4 ha scritto:Uheeee........... ma vi riferite a questo post?IL KAMIKAZE ha scritto:Mi censuro anticipatamente, per quello che stavo scrivendo....GN71 ha scritto:............viene soltanto trascinato e non partecipa attivamente....................![]()
![]()
Ma non si intuisce che ridiamo per l'aspetto "sessuale" di quanto affermato da GN71???
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
zio pippuccio noi ti vogliamo bene e lo saiGN71 ha scritto:ciclopi4x4 ha scritto:Uheeee........... ma vi riferite a questo post?IL KAMIKAZE ha scritto: Mi censuro anticipatamente, per quello che stavo scrivendo....![]()
![]()
Ma non si intuisce che ridiamo per l'aspetto "sessuale" di quanto affermato da GN71???
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
......ancora sentivo.......
![]()
![]()
non ci avevo pensato, completamente.......![]()
![]()
Credevo si trattasse di una delle mia ca***te stratosferiche, ma non riuscivo a capire dove avevo sbagliato o se mi ero espresso male....
OK, scusate, argomento chiuso.
GN71 ha scritto:ciclopi4x4 ha scritto:Uheeee........... ma vi riferite a questo post?IL KAMIKAZE ha scritto: Mi censuro anticipatamente, per quello che stavo scrivendo....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Credevo si trattasse di una delle mia ca***te stratosferiche, ma non riuscivo a capire dove avevo sbagliato o se mi ero espresso male....
OK, scusate, argomento chiuso.
.....e miiiiiiiiiii..........sempre a torte in faccia........ciclopi4x4 ha scritto:GN71 ha scritto:ciclopi4x4 ha scritto: Uheeee........... ma vi riferite a questo post?
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
OK, scusate, argomento chiuso.![]()