Pagina 3 di 5
Inviato: 16 settembre 2008, 13:08
da roberto94100
Inviato: 16 settembre 2008, 13:56
da GN71
......e il resto? Come lo fa? In inglese?
......my dearest Yolanka.......i love you......
Attento celicas.......se Yolanka s'annaca l'anca, se non è....poco ci manca...

Inviato: 16 settembre 2008, 15:24
da NonnoCarlo 4x4
Inviato: 5 gennaio 2010, 16:10
da cusilino
Rispolvero questo vecchio ma interessante topic.
http://www.youtube.com/watch?v=HiNLPltC ... re=related
Dove sta l'errore? Una cosa buona è stata fatta, fare scendere il piccolo prima della salita.
Inviato: 5 gennaio 2010, 16:40
da sawo
Secondo me aver rallentato all'ultimo + una cunetta nel posto sbagliato + fatalità!!!
Inviato: 5 gennaio 2010, 19:45
da NonnoCarlo 4x4
Copiatore di video postati!!
Allora, sicuramente ha sottovalutato l'ostacolo. Sapendo di trovare un twist in cima ad una salita del genere e volendo superare l'ostacolo devi salire col blocco posteriore inserito. L'anteriore sinistra si sarebbe alzata ancora di più, ma il veicolo saliva.
Tornato indietro per effetto del differenziale libero e della poca aderenza, hai poco da fare. Puoi tentare, ma ci vuole moltissima velocità, di girare le ruote a sinistra ed innestare la retromarcia accellerando; ma ha avuto pochissimo tempo per poterlo anche tentare.
Una cosa drammatica è che forse lui non aveva le cinture allacciate. Non è un braccio quello che esce dal finestrino posteriore evidenziato nel fotogramma?

Inviato: 5 gennaio 2010, 20:12
da cusilino
Non ricordavo tu l'avessi postato.
Condivido la tua analisi anche se non mi sono voluto soffermare molto sul braccio e tutto il resto. Mi vengono i brividi al solo pensiero.
In questa posizione:
mi ricorda questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=m_ogvbAhUZs
Mi rendo conto però che è una manovra molto difficile da eseguire. ella serie uno su mille ce la fa. Credo che anche schiacciando la frizione mettendo la macchia in folle per lasciarla scivolare all'indietro sarebbe stata cosa buona. Certo, col senno di poi e da dietro una tastiera...
Inviato: 5 gennaio 2010, 20:20
da NonnoCarlo 4x4
cusilino ha scritto:
In questa posizione:
mi ricorda questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=m_ogvbAhUZs
Mi rendo conto però che è una manovra molto difficile da eseguire. ella serie uno su mille ce la fa. Credo che anche schiacciando la frizione mettendo la macchia in folle per lasciarla scivolare all'indietro sarebbe stata cosa buona. Certo, col senno di poi e da dietro una tastiera...
Ah, ho capito, ti riferisci ad accellerare in avanti con le ruote a sinistra. Poteva anche essere una soluzione, ma si sarebbe trovato l'albero davanti e, soprattutto, sempre per la mancanza del blocco ed avendo le due ruote destre già alleggerite, avrebbe fatto un buco nell'acqua, cioè non sarebbe scattato in avanti
Io invece dicevo in questa posizione

con le ruote tutte a sinistra fare una rapida e veloce retromarcia per raddrizzare il veicolo.
Hai detto bene: facile dietro una tastiera!!
Inviato: 5 gennaio 2010, 20:21
da cusilino
Eccessiva velocità, frenare dove non si doveva ed ecco come una banale discesa diventa un cappottone sicuro:
http://www.youtube.com/watch?v=Y58n6KDc ... re=related
Inviato: 5 gennaio 2010, 20:40
da cusilino
Ovviamente questo topic non nasce per fare i professori. Ce ne guardiamo bene. E' solo un cercare di analizzare le varie situazioni di pericolo che possono nascere in fuoristrada. Capire come è facile trovarsi in pericolo anche in passaggi apparentemente semplici. Cercare di capire come ovviare al problema.
Inviato: 5 gennaio 2010, 20:43
da NonnoCarlo 4x4
Inviato: 5 gennaio 2010, 20:44
da NonnoCarlo 4x4
Inviato: 5 gennaio 2010, 22:01
da vitara95
La macchina è troppo alta e instabile per cui non doveva insistere ad accelerare dopo il twist, ma fermarsi immediatamente. Con il blocco posteriore, forse sarebbe riuscito a saltare oltre la cima!?
Inviato: 5 gennaio 2010, 22:19
da cusilino
vitara95 ha scritto:
La macchina è troppo alta e instabile per cui non doveva insistere ad accelerare dopo il twist, ma fermarsi immediatamente. Con il blocco posteriore, forse sarebbe riuscito a saltare oltre la cima!?
O a ribaltarsi all'indietro...