Pagina 3 di 4

Inviato: 20 ottobre 2008, 22:36
da GN71
Il rialzo più alto a cosa ti serve? Di quanto vorresti farlo?
Se è per avere più escursione puoi scordartelo, sei obbligato dai puntoni. Devi poi fare i conti con l'angolo di caster.
Fatto e detto questo........ti rendi conto che avresti una macchina difficile da gestire?
Uno dei problemi dei Toyota è che non conviene alzarli più di tanto, fermo restando che tu sei liberissimo di decidere come più ritieni opportuno.

Se vuoi avere più escursione si può fare, ma devi stravolgere tutto.

Inviato: 21 ottobre 2008, 8:36
da CelicaS
GN71 ha scritto: Uno dei problemi dei Toyota è che non conviene alzarli più di tanto, fermo restando che tu sei liberissimo di decidere come più ritieni opportuno.
Zio GN docet......quando sono salito per la prima volta sul suo 71 mi sembrava di stare sull'Empire State Building in una giornata di uragano..... :) :) :) :)

Inviato: 18 marzo 2009, 19:13
da stefanob
anche io ho un patrol del 91 che è stato rialzato di circa 6 cm , purtroppo solo con molle e ammortiz. credo che dovrò aggiungere qualcosa aspetto buoni consigli.

Inviato: 18 marzo 2009, 23:51
da GN71
stefanob ha scritto:anche io ho un patrol del 91 che è stato rialzato di circa 6 cm , purtroppo solo con molle e ammortiz. credo che dovrò aggiungere qualcosa aspetto buoni consigli.
I Nissaniani sono diventati tutti muti... :sad:

Inviato: 19 marzo 2009, 0:05
da cusilino
stefanob ha scritto:anche io ho un patrol del 91 che è stato rialzato di circa 6 cm , purtroppo solo con molle e ammortiz. credo che dovrò aggiungere qualcosa aspetto buoni consigli.
Se con il rialzo che hai fatto non hai nessun problema di vibrazione non c'è bisogno che intervieni. Se invece senti aualcosa che non va a livello di trasmissione, metti degli spessori sotto al cambio di 1 cm e dovresti risolvere. spiegaci meglio così ti sapremo dire.

Inviato: 19 marzo 2009, 0:09
da salvo 3.3
GN71 ha scritto:
stefanob ha scritto:anche io ho un patrol del 91 che è stato rialzato di circa 6 cm , purtroppo solo con molle e ammortiz. credo che dovrò aggiungere qualcosa aspetto buoni consigli.
I Nissaniani sono diventati tutti muti... :sad:
...alloooora...è vero che ognuno si sistema il proprio mezzo secondo i propri gusti...ed all'uso che ne fa!!!!!...infatti rialzare non significa per forza avere un'escursione da paura....per quella ci vogliono tanti eurini.... :sad: :sad: ....e un bel pò di modifiche.... :sad: :sad: ....vedi ad esempio le modifiche fatte dal Kamy o da alias....
Caro stefano non so da quanto tempo hai il mezzo ma ti consiglio di prenderci davvero bene la mano ed imparare a conoscerlo bene prima di stravolgere tutto....e spendere tanto....ma ricorda questo è solo il mio punto di vista 8)

a proposito di nissaniani....come dice qualcuno.....ci siamo ci siamo... :evil: :evil: :evil: :evil: ....peppino tieniti pronto che è in arrivo un altro mostro... :D :D :D :D :D ....appena posso posto le foto...intanto posso dirti per dare un'idea....effettuato rialzo più venti...anzi esattamente 22,8 cm...ed ancora "work in progress"... :marameomara

Inviato: 19 marzo 2009, 0:21
da GN71
Saaaaaaaaaaaaalvo, che stai combinando? 22,8...... :sad:
Tieniti pronto per il TOY-NISSAN by :bic4x4

Inviato: 19 marzo 2009, 0:32
da salvo 3.3
GN71 ha scritto:Saaaaaaaaaaaaalvo, che stai combinando? 22,8...... :sad:
Tieniti pronto per il TOY-NISSAN by :bic4x4
...noo piccole modifiche all'assetto.... :sad: ......comunque a proposito di escursione, posso dire che è tanta per essere a balestre :-D :-D ....
Ma per quando è organizzato?????.....ultime news!!!! 8)

Inviato: 19 marzo 2009, 0:35
da GN71
salvo 3.3 ha scritto:Ma per quando è organizzato?????.....ultime news!!!! 8)
Dormi tranquillo, lo saprai al momento giusto.

Inviato: 19 marzo 2009, 6:52
da CelicaS
salvo 3.3 ha scritto:..effettuato rialzo più venti...anzi esattamente 22,8 cm...ed ancora "work in progress"... :marameomara
miiiii!!!!!!!!
detenevo il record di Altesina4X4 con un rialzo +21,5cm........mi hai spodestato.....cattivo.......
:-( :-( :-( :D :D :D :smile: :smile: :smile:

Inviato: 19 marzo 2009, 18:38
da gabrijeky
scusate l'ignoranza ma con un + 22 e tanti come fate a fare un passaggio inclinato laterlmanete?

Inviato: 19 marzo 2009, 19:00
da salvo 3.3
gabrijeky ha scritto:scusate l'ignoranza ma con un + 22 e tanti come fate a fare un passaggio inclinato laterlmanete?

Beh..hai ragione....bisogna infatti allargare la carreggiata per compensare la nuova altezza... :sad:

Inviato: 19 marzo 2009, 19:03
da salvo 3.3
celicas ha scritto:
salvo 3.3 ha scritto:..effettuato rialzo più venti...anzi esattamente 22,8 cm...ed ancora "work in progress"... :marameomara
miiiii!!!!!!!!
detenevo il record di Altesina4X4 con un rialzo +21,5cm........mi hai spodestato.....cattivo.......
:-( :-( :-( :D :D :D :smile: :smile: :smile:

Marco...allora che vice presidente sono!!!!! :D :D :D :D :D

Inviato: 19 marzo 2009, 19:14
da CelicaS
gabrijeky ha scritto:scusate l'ignoranza ma con un + 22 e tanti come fate a fare un passaggio inclinato laterlmanete?
per quanto mi riguarda.....non ho grossi problemi in quanto il mio mezzo e' un po diverso dai soliti Toy o GR in quanto pur essendo alta ...come dicevo quasi +22 ha una cabina estremamente schiacciata quindi mantiene un baricentro basso.....oltretutto le sospensioni che monto sono assolutamente rigide e non c'e' coricamento leterale e infine ho allargato la carreggiata con 4 distanziali da 5 cm.

Salvo3.3...credo che dovra' puntellare la macchina....
:D :D :D :) :) :)

Inviato: 19 marzo 2009, 19:20
da gabrijeky
quello che pensavo infatti avevo preso in considerazione l'opzione +15 ma ho deciso che il prossimo acquisto è un +10 con un body che già è tanta roba mi sa