Pagina 3 di 16
Inviato: 14 aprile 2008, 16:33
da tommy vercetti
Sicuro che siano leggeri dietro??? Cioè tipo nel risalire ad esempio dalle buche è drammatico cioè (sto parlando del 4runner) dopo essere saliti con il davanti ci impiegano 1 secolo x tirare su il dietro

. Scusate x come mi spiego ma nn sono 1 gran che in italiano

Inviato: 14 aprile 2008, 20:51
da GN71
tommy vercetti ha scritto:Sicuro che siano leggeri dietro??? Cioè tipo nel risalire ad esempio dalle buche è drammatico cioè (sto parlando del 4runner) dopo essere saliti con il davanti ci impiegano 1 secolo x tirare su il dietro

. Scusate x come mi spiego ma nn sono 1 gran che in italiano

Sorvolando la faccenda della lingua italiana......
Non ci impiegano un secolo a tirarsi appresso il posteriore, devi essere tu a capire come si guida. Ecco perché mi pare che sarebbe consigliabile che tu seguissi i consigli che ti sono stati dati da tutti fin dall'inizio, prima impara a camminare e poi a correre. Se non acquisisci una discreta, meglio se ottima, capacità di guida (in generale) non pretendere di fare il gradasso con una 4x4 perché potresti rischiare a vita 2 Km/h !!!!!
Magari inizia in un campo da trial (dove non ci sono burroni). E' un consiglio vivissimo che ti dò.
Inviato: 16 aprile 2008, 20:05
da tommy vercetti
Si si tranqa cmq ti stavo dicendo solo quello che ho visto su youtube o video in generale.

Inviato: 29 aprile 2008, 12:18
da tommy vercetti
Ero indeciso se scrivere 1 altro topic ma poi avevo paura d stufarvi aprendo troppe conversazioni e allora lo scrivo qui, sempre rimanendo su toyota, sempre rimanendo negli anni 90, l'HILUX

come è? (spero di non essere andato molto Ot)

Grazie raga in anticipo.ciaociao
Inviato: 29 aprile 2008, 13:04
da IL KAMIKAZE
Se vuoi un Hilux, orientati sui modelli LN65 (single cab) e LN105 (double cab); hanno entrambi i ponti rigidi sia anteriore che posteriore e balestre sopra i ponti; il motore è un polmonazzo (2.4 diesel aspirato) ma dalla durata eterna. A mio avviso è il miglior pickup di sempre tanto che anch'io non lo disdegnerei (con le opportune modifiche). Poi ci sono i modelli successivi che hanno pero' perso il ponte rigido anteriore a favore della sospensione a bracci oscillanti. I modelli a bracci sono meno (anzi, per niente) ricercati e valgono molto meno.
Questo è una specie di club per l' Hilux............con un bel GR in foto!
http://www.hiluxclub.org.au/index.php
Inviato: 29 aprile 2008, 13:17
da tommy vercetti
Inviato: 29 aprile 2008, 13:38
da GN71
Non crearti il problema del mezzo datato, la differenza potrebbe anche essere di un paio di anni, se sarai fortunato. Il fatto è che non se ne trovano. Se vuoi un '90-'92 prendilo pure, i kit di rialzo si trovano. Per quanto riguarda il peso, essendo un pick-up, troverai il retrotreno leggero (considerato che naturalmente il cassone serve per caricare pesi). Non farai scodate da sovrasterzo da potenza, visto che è un chiodo, però sempre leggero rimane e se lo carichi un po' non è male. Io lo preferisco al 4Runner perché più versatile, magari il doppia cabina.
Inviato: 29 aprile 2008, 22:02
da tommy vercetti
Ah kk per l'età, cmq dite che è meglio l'hilux del 4runner?

Inviato: 29 aprile 2008, 22:06
da tommy vercetti
PS: secondo voi posso sparare il v6 del 4runner sotto l'hilux? (mi diverte sentire la macchina che sbanda

)
Inviato: 29 aprile 2008, 22:17
da IL KAMIKAZE
Sull' Hilux, che è diesel, meglio metterci il 3.0 TD del KZJ70/90....
Inviato: 29 aprile 2008, 23:05
da GN71
4Runner a ponti rigidi non ne ho mai visti in Italia, ma non si può mai dire.......quando la fortuna non basta il c...o sovrasta
Per montare un 3.0V6 nell'Hi-Lux dovresti trovarne uno a benzina, modello RN e non LN, che montavano il motore 22E. Diversamente avresti i documenti di un diesel ed una macchina a benzina, non credo sia una buona idea!
A me piace più l' Hi-Lux per la versatilità e per l'uso che io ne potrei fare, per te...scegli tu. Io avrei bisogno di caricare, tu non credo.
Inviato: 30 aprile 2008, 20:02
da tommy vercetti
Si quello hai ragione, di caricare non mi interessa al massimo mi farebbe comodo la versione doublecab, che almeno posso dare passaggi ad amici tipo dopo la scuola. Poi si avete ragione il v6 è a benza, quindi dovrei montare il 3.0 diesel, comunque le versioni che dite voi dell'hilux sono quelle della fine anni 80 vero?
X kamy: mi è piaciuta la battuta
Grazie
Inviato: 1 maggio 2008, 19:12
da tommy vercetti
Mmm scusate da che anni a che anni va l'hilux che dite voi?
Inviato: 1 maggio 2008, 21:07
da GN71
Tommy, vedi un po' se ti interessa questo 4Runner del '93
http://imulitoyota.forumfree.net/?t=27585815
in caso iscriviti e fatti dare il numero di tel, si trova più o meno dalle tue parti.
Inviato: 1 maggio 2008, 21:09
da GN71
tommy vercetti ha scritto:Mmm scusate da che anni a che anni va l'hilux che dite voi?
Se non ricordo male per l'LN65 dall'84 all'89, per l'LN105 ne trovi anche del 92-93 ........ma devi sperare in un miracolo! ......o in palanche a non finire
