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Inviato: 2 gennaio 2012, 19:05
da IL KAMIKAZE
L'unico problema è che macinerà le coppie coniche, continuamente........
Qui in zona qualcuno ha risolto trapiantando i ponti da 9" dei BJ, naturalmente trasferendo dai ponti vecchi ai nuovi tutti gli attacchi!
Inviato: 2 gennaio 2012, 19:11
da GN71
IL KAMIKAZE ha scritto:L'unico problema è che macinerà le coppie coniche, continuamente........
Qui in zona qualcuno ha risolto trapiantando i ponti da 9" dei BJ, naturalmente trasferendo dai ponti vecchi ai nuovi tutti gli attacchi!
Questo l'avevo detto prima, ma se ha il piedino da ballerina può andare tranquillo. Che non faccia affidamento solo sul motore, ma sulla tecnica di guida.
Usare un blocco salva i differenziali, pur se la macchina "sa" di potercela fare (e ce la fa, ce la fa....).
Inviato: 2 gennaio 2012, 20:26
da Luca89
...
Inviato: 3 gennaio 2012, 21:36
da adrianocbr900
Ho messo un piccolo video dei primi metri in off road,non rende bene,ma il posto non e' bello per niente ve lo posso garantire.
http://youtu.be/u9jq1t-uTgE
Inviato: 4 gennaio 2012, 13:53
da GN71
Luca89 ha scritto:...
Non ho capito cosa vuoi dire.
Inviato: 4 gennaio 2012, 13:56
da GN71
adrianocbr900 ha scritto:Ho messo un piccolo video dei primi metri in off road,non rende bene,ma il posto non e' bello per niente ve lo posso garantire.
http://youtu.be/u9jq1t-uTgE
Invece il video rende bene l'idea, e si vede anche che il posto...non è bello. Come puoi notare le 4.88 sono miracolose, e basta un colpetto di acceleratore al momento giusto, senza esagerare.
Tuttavia, questo -secondo me- ti porterà ad osare sempre più anche senza utilizzare il blocco, fino a quando poi succederà...spero MOLTO poi.
Inviato: 4 gennaio 2012, 14:17
da WILD BULL
adrianocbr900 ha scritto:Ho messo un piccolo video dei primi metri in off road,non rende bene,ma il posto non e' bello per niente ve lo posso garantire.
http://youtu.be/u9jq1t-uTgE

Inviato: 4 gennaio 2012, 14:26
da adrianocbr900
GN71 ha scritto:adrianocbr900 ha scritto:Ho messo un piccolo video dei primi metri in off road,non rende bene,ma il posto non e' bello per niente ve lo posso garantire.
http://youtu.be/u9jq1t-uTgE
Invece il video rende bene l'idea, e si vede anche che il posto...non è bello. Come puoi notare le 4.88 sono miracolose, e basta un colpetto di acceleratore al momento giusto, senza esagerare.
Tuttavia, questo -secondo me- ti porterà ad osare sempre più anche senza utilizzare il blocco, fino a quando poi succederà...spero MOLTO poi.
Sto iniziando a capire alcune cose,primo che con le 35 pensavo fosse troppo lunga invece va benissimo,secondo che il blocco lo uso molto meno di prima,terzo che per far andare questo motore mi sono accorto che basta poco accelleratore,funziona molto meglio ai bassi che agli alti. Penso che tornero' alle 33 12,50,vanno benissimo,sara' come mettere le 5,29 e le cc ringrazieranno.
Inviato: 4 gennaio 2012, 14:43
da GN71
adrianocbr900 ha scritto:GN71 ha scritto:adrianocbr900 ha scritto:Ho messo un piccolo video dei primi metri in off road,non rende bene,ma il posto non e' bello per niente ve lo posso garantire.
http://youtu.be/u9jq1t-uTgE
Invece il video rende bene l'idea, e si vede anche che il posto...non è bello. Come puoi notare le 4.88 sono miracolose, e basta un colpetto di acceleratore al momento giusto, senza esagerare.
Tuttavia, questo -secondo me- ti porterà ad osare sempre più anche senza utilizzare il blocco, fino a quando poi succederà...spero MOLTO poi.
Sto iniziando a capire alcune cose,primo che con le 35 pensavo fosse troppo lunga invece va benissimo,secondo che il blocco lo uso molto meno di prima,terzo che per far andare questo motore mi sono accorto che basta poco accelleratore,funziona molto meglio ai bassi che agli alti. Penso che tornero' alle 33 12,50,vanno benissimo,sara' come mettere le 5,29 e le cc ringrazieranno.
Sono d'accordo. Con la vettura a molle le 33" sono perfette, o le 255/85x16. Io sono stato costretto a montare le 35" per le balestre.
Inviato: 5 gennaio 2012, 21:14
da fedeklx
Ragazzi che invidia....la mia è ancora dal meccanico per la flangia del motore del daily....
Una domanda che voi sappiate i ponti patrol gr prima serie come rapporti sono più lunghi o più corti di quelli del toy?
Inviato: 6 gennaio 2012, 12:33
da GN71
fedeklx ha scritto:Ragazzi che invidia....la mia è ancora dal meccanico per la flangia del motore del daily....
Una domanda che voi sappiate i ponti patrol gr prima serie come rapporti sono più lunghi o più corti di quelli del toy?
Di quale Toy? Rispetto al 2.4 sono più lunghi.
Inviato: 6 gennaio 2012, 13:50
da fedeklx
Si scusa non ho specificato....dell lj 70 fari tondi 2.4.
Inviato: 27 gennaio 2012, 8:48
da adrianocbr900
Ciccio ho messo rimedio a quella coppa,entra e guarda:
http://gorroppuextreme4x4.forumfree.it/ ... 4128&st=60
Inviato: 27 gennaio 2012, 19:27
da fedeklx
Sinceramente l idea di quel tubo non mi piace molto...ma perchè non si va in mamma toyota e si ordina pescante e coppa del kzj?
Così vai tranquillo che potrai metterti pure perpendicolare che l olio non manca.
Inviato: 28 gennaio 2012, 7:18
da adrianocbr900
fedeklx ha scritto:Sinceramente l idea di quel tubo non mi piace molto...ma perchè non si va in mamma toyota e si ordina pescante e coppa del kzj?
Così vai tranquillo che potrai metterti pure perpendicolare che l olio non manca.
Il pescante e' gia' quello del kzj 70,la coppa certo no. Ho optato per la soluzione del tubo esterno perche' dentro era difficoltoso fare le pareti causa il passggio del tubo del pescante. Quando la coppa e' inclinata,anche inclinatissima quel tubo si mette a livello e tiene COSTANTEMENTE L'olio a livello,te l'ho detto e' la legge dei vasi comunicanti. Io ho fatto cosi' per non spendere inutilmente 360 euro di coppa originale del kzj 70,poi ognuno fa le sue scelte,giustamente. Ieri sera l'ho finita di stringere e ho messo l'olio dentro,messo in moto e fatto un giro,ora non perde nulla.