ACQUISTO NISSAN PATROL GR 95-96
-
- NEW MEMBER
Forse ti chiedo troppo ma per caso non è che ti ritrovi i motori (n°matricola o telaio) dei veicoli sottoposti a richiamo? Mi faresti un grande piacere!!
- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
Kamikaze li dovrebbe avere a portata di mano, ma vista la sua latitanza li cerco sul web e te li dico.
Comunque gli anni incriminati erano proprio il 2000 ed il 2001..............
Comunque gli anni incriminati erano proprio il 2000 ed il 2001..............
Allora caro Vincenzo come possessore di un GR 3000 del 2000 che è stato sottoposto al richiamo e alla sostituzione del motore posso dirti che non c'è proprio una lista devi chiamare o andare alla nissan con il num di telaio della vettura e tramite computer se è stato richiamato e sostituito il motore ti diranno tutto, per il discorso cinghia il 3000 ha la catena non la cinghia come nel 2800 poi grossi probl non c'è ne sono a parte che ha più elettronica del vecchio Y60, se hai altre domande chiedi pure. Ciao
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

-
- NEW MEMBER
Ho già contattato un rivenditore Nissan che si è messo a disposizione per tale ricerca non appena recupero il numero del telaio.
Per Alias24 le mie curiosità sono quelle iniziali:
in generale come va la macchina rispetto al 2.8 6cil., come prestazioni, consumi, coppia e fluidità di marcia e chi più ne ha ne metta. Tutte le info sono gradite. Ribadisco che l'utilizzo della macchina non è per un fuoristrada tosto come quello che praticate voi. Comunque sono ormai deciso, se non ci sono problemi per quanto riguarda la sostituzione del motore e se l'esito della verifica di domani sarà positivo la vado a prendere.
Per Alias24 le mie curiosità sono quelle iniziali:
in generale come va la macchina rispetto al 2.8 6cil., come prestazioni, consumi, coppia e fluidità di marcia e chi più ne ha ne metta. Tutte le info sono gradite. Ribadisco che l'utilizzo della macchina non è per un fuoristrada tosto come quello che praticate voi. Comunque sono ormai deciso, se non ci sono problemi per quanto riguarda la sostituzione del motore e se l'esito della verifica di domani sarà positivo la vado a prendere.
Vincenzo il motore 3000 4 cil rispetto al 2800 6 cil ha la coppia più bassa e quindi tira meglio,il 2800 è un bel motore ma io sono contentissimo del mio gr ha la coppia più bassa e poi ha quasi 160 cv risp hai 115 circa del 2800 che come originale non è poco.consumo normale circa 9 km/l pulito in OR lasciamo perdere.

-
- NEW MEMBER
Grazie di tutto, speravo che Il Kamikaze potesse darmi qualche notizia tecnica ma va bene cosi. Grazie di cuore a tutti, vi terrò informati. Se ci sono altre info sono sempre ben gradite. Buon divertimento.
cmq il gr 2800cc 6 cilindri y60 a 118 cvalias24 ha scritto:Vincenzo il motore 3000 4 cil rispetto al 2800 6 cil ha la coppia più bassa e quindi tira meglio,il 2800 è un bel motore ma io sono contentissimo del mio gr ha la coppia più bassa e poi ha quasi 160 cv risp hai 115 circa del 2800 che come originale non è poco.consumo normale circa 9 km/l pulito in OR lasciamo perdere.

il gr 2800cc 6 cilindri y61 a 129 cv ed a l intercooler

il gr 3000cc 4 cilindri y61 a 159 cv ed a l intercooler,invece l ultimo modello a 160 cv

- IL KAMIKAZE
- MODERATORE
- Contatta:
Oltre ai problemi di lubrificazione dei primi modelli anni 2000/2001, i motori 3.0 sono afflitti anche da problemi di grippaggio iniettori con conseguente rischio di bucare qualche pistone....vincenzo71 ha scritto:Grazie di tutto, speravo che Il Kamikaze potesse darmi qualche notizia tecnica ma va bene cosi. Grazie di cuore a tutti, vi terrò informati. Se ci sono altre info sono sempre ben gradite. Buon divertimento.

Quindi prima di procedere l'acquisto, valuta bene tutto perche' poi sono ca..... dolori!
Personalmente non amo il motore 3.0 perche' è 4 cilindri e perche' ha troppa elettronica per i miei gusti; meglio il 2.8; tanto anche con il 2.8, non avrai mai problemi di prestazioni.
Eventualmente, posso sempre venderti il mio di GR.....

ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
'92 Mercedes G 320 turbo
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of

-
- NEW MEMBER
Speravo che ti facessi sentire. ne approfitto per chiederti come posso valutare eventualmente il problema agli iniettori per l'eventuale acquisto? quali accorgimenti devo tenere presente?
- IL KAMIKAZE
- MODERATORE
- Contatta:
Devi andare alla Nissan con il n° di telaio del GR che vuoi acquistare, solo loro ti possono dire se sono state effettuate le campagne di richiamo, ammesso che il mezzo in questione ci rientri....
ex '89 Suzuki Vitara
'92 Mercedes G 320 turbo

Patrol member e C.T. of
'92 Mercedes G 320 turbo

Patrol member e C.T. of

Vincenzo puoi anche chiamare la nissan e tramite num di tel ti diranno se e quando è stato cambiato il motore, come il mio che è stato sostituito tutto.

-
- NEW MEMBER
Ho avuto conferma dal proprietario che sul libretto è riportata la sostituzione in garanzia del motore avvenuta a 30.000Km. Mi ha garantito, lo verificheremo in officina, che non vi è alcun problema agli iniettori. Se la verifica in officina sarà OK ho chiuso a €9000.
che ne dite? si può fare???
che ne dite? si può fare???
-
- NEW MEMBER
Ragazzi finalmente ho partorito!!!!!!
Ho copmprato il GR 3.0 del 2000. Ho verificato tutto quello che mi avete consigliato. L'ho comprata a Torino e come vi dicevo unico proprietario. Ha fatto solo un utilizzo in città. Serve solo una bella lucidata. Il colore è amaranto metallizzato. di motore è una vera bomba. Ho percorso 1100Km ad una media di 110-120Km/h e mi ha fatto quasi 10Km/lt. Poi l'ho testata a Nova Siri sulla sabbia e mi ha veramente sorpreso per la coppia in basso, se ne usciva tranquillamente da qualsiasi situazione.
Visto che mi trovo volevo chiedervi, dato che devo cambiare le gomme, quale marca scegliere e soprattutto quel tipo. Io conto di usarlo per tirare la barchetta quindi sabbia, e fare qualche scorazzata nei letti dei fiumi quindi pietre-guadi e fango. Cosa scegliere??
Ma questa chiacchierata nasce soprattuto con lo scopo di ringraziarvi di cuore per il supporto tecnico e "morale" che non mi è mai mancato da parte vs, siete veramente un gruppo affiatato e appassionato e sono sicuro che se dovessi avere la necessità di qualche consiglio sarete sempre pronti a darmelo in maniera appassionata. Vi seguirò con simpatia nel Vs forum e se non sono di disturbo mi piacerebbe contribuire nel mio piccolo alle vs discussioni e questa volta ci sarà un altro portatore di bandiera Patrol
.
Grazie di cuore a tutti!! a presto

Ho copmprato il GR 3.0 del 2000. Ho verificato tutto quello che mi avete consigliato. L'ho comprata a Torino e come vi dicevo unico proprietario. Ha fatto solo un utilizzo in città. Serve solo una bella lucidata. Il colore è amaranto metallizzato. di motore è una vera bomba. Ho percorso 1100Km ad una media di 110-120Km/h e mi ha fatto quasi 10Km/lt. Poi l'ho testata a Nova Siri sulla sabbia e mi ha veramente sorpreso per la coppia in basso, se ne usciva tranquillamente da qualsiasi situazione.
Visto che mi trovo volevo chiedervi, dato che devo cambiare le gomme, quale marca scegliere e soprattutto quel tipo. Io conto di usarlo per tirare la barchetta quindi sabbia, e fare qualche scorazzata nei letti dei fiumi quindi pietre-guadi e fango. Cosa scegliere??
Ma questa chiacchierata nasce soprattuto con lo scopo di ringraziarvi di cuore per il supporto tecnico e "morale" che non mi è mai mancato da parte vs, siete veramente un gruppo affiatato e appassionato e sono sicuro che se dovessi avere la necessità di qualche consiglio sarete sempre pronti a darmelo in maniera appassionata. Vi seguirò con simpatia nel Vs forum e se non sono di disturbo mi piacerebbe contribuire nel mio piccolo alle vs discussioni e questa volta ci sarà un altro portatore di bandiera Patrol

Grazie di cuore a tutti!! a presto
- cocorico
- NEW MEMBER
- Contatta:
ciao vincenzo mi presento sono Emilio
vedi foto mia nel profilo
per le gomme devi vedere lutilizzo che ne farai se fango o molta strada ma e sempre meglio avere 2 treni di gomme. Io non faccio cosi cio sempre messo quelle che vedi in foto cmq io per mia esperienza ti consiglio le BF GOOdrich http://www.pneumaticibfgoodrich.it/ . la misura o come le originali oppure se la tua auto e rialzata ti puoi sbizzarrire ciao ala prossima

(( NISSAN-SPORT & ADVENTURE ))) OFF-ROAD SCHOOL By Emilio
Se Hai Un dubbio Accellera!!!!!