Balestre paraboliche su SJ

Avatar utente
gieffe250td
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 239
Iscritto il: 26 novembre 2004, 9:58
Località: Lentini (SR)

Mi hai preceduto nella seconda risposta. Infatti, quantomeno, avrei montato degli uniball per permettere la rotazione del ponte. Se noti, nella foto con vettura alzata sul ponte, la ruota posteriore avrebbe dovuto infilarsi, almeno in parte, dentro il parafango posteriore.
"Lentini Fuoristrada Club 4x4"
Avatar utente
ALESSIO
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 118
Iscritto il: 17 novembre 2005, 21:42
Località: RAGUSA
Contatta:

in quella foto il peso apportato e' relativo... adesso ti posto una foto con l'anteriore dello zukko sul ponte... la situazione cambia, il peso apportato e' tutto sul posteriore e la ruota comprime di piu'...... :-o :-o :-o :-o :-o
Immagine
Avatar utente
ALESSIO
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 118
Iscritto il: 17 novembre 2005, 21:42
Località: RAGUSA
Contatta:

considera che la ruota non puo' piu' comprimere perche' il fine corsa e' gia' a battuta sul ponte....
Avatar utente
gieffe250td
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 239
Iscritto il: 26 novembre 2004, 9:58
Località: Lentini (SR)

Vero è quello che dici, ma la torsione del ponte resta comunque limitata (foto1). Mentre nella foto 2 è evidenziato come la realizzerei io per non limitare la torsione del ponte, indispensabile per non staccare le ruote nei twist.
Comunque, quello che dico resta sempre una mia teoria.... :shock: :shock:

ImmagineImmagine
"Lentini Fuoristrada Club 4x4"
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3645
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

La torsione del ponte è rimasta immutata, prima e dopo la traction bar. Se si elimina l'attacco inferiore della barra, la rotazione del ponte dovuta alla trazione del veicolo non viene bloccata, con il rischio di piegare le balestre, sopratutto con la smisurata potenza del motore 1.0!!! :D :D :D :D
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
gieffe250td
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 239
Iscritto il: 26 novembre 2004, 9:58
Località: Lentini (SR)

:sad: :sad: Scusami non avevo valutato la smisurata potenza del motore 1.0.
:? :? :? comunque non riesco a capire come possa rimanere immutata
la torsione del ponte dopo la traction bar.


:cry: :cry: :cry:
"Lentini Fuoristrada Club 4x4"
Avatar utente
ALESSIO
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 118
Iscritto il: 17 novembre 2005, 21:42
Località: RAGUSA
Contatta:

non e' la smisurata potenza del motore mille...... la traction bar si utilizza con lo spoa per un discorso di non piegare le balestre quando la macchina stà per muoversi..... quando si richiede un'accelerazione un po' maggiore e le balestre con la trazione tendono a piegarsi a s ...... se tolgo il tubo inferiore non ho fatto nulla......
cmq fidati, la torsione... il ponte c'e' l'ha ugualmente per via del biscottino.....
Rispondi

Torna a “Suzuki”