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Inviato: 24 settembre 2012, 9:54
da titohill
carlo gr ha scritto:
dorado87 ha scritto:concludo con l'ultimo intervento dopo aver visto ieri circa 200 macchine in fuoristrada

IL miglior mezzo è senza dubbio il G può fare tutto con rialzi di due pollici e non rompe il peggiore in assoluto il patrol veramente un cesso

mentre con preparazioni importanti il wrangler si dimostra inarrivabile assetti bassi e gomme alte fa passaggi con semplicità dove gli altri si arrampicano

e qui la chiudo
:sad: dire che il patrol e un cesso mi suona strano
vabbe'....ogniuno pensa e dice cio che vuole
ma mezzi come i patrol ne esistono pochi..in esso ce tanta qualita e affidabilita
e in offroad ti da veramente tante soddisfazioni
:smile: :smile: :smile:

@dorado87: te lo ripeto, anche se forse non sortisce nessun effetto: spesso dici cose sensate, ma il tono da profeta mal si addice a questo forum, non sei l'unico ad aver visto 200 macchine in fuoristrada, c'è gente che ne ha viste migliaia e si è fatta le proprie convinzioni;
se ne può discutere all'infinito, ognuno probabilmente resterà con le proprie idee ....e tu con le tue!!!
Dire: "è così e basta, non si discute" non mi pare da persona sensata ed aperta al confronto, a meno che il tuo "e concludo" non si riferisse al fatto che non vuoi più fare interventi sull'argomento, ma questo mi suona strano, visto che continui a ribattere (...come tutti noi) ad ogni provocazione...
Il G è sicuramente un'ottima macchina per fare fuoristrada, ma come tutte le altre non è esente da difetti: di tutte le versioni che ci sono state, solo alcune sono veramente efficienti, altre avevano un motore sottodimensionato per il peso che invece è sempre abbastanza elevato; altre sono risultate più delicate...quindi dire che il G è il meglio in assoluto mi pare un po' esagerato, solo solo per questo motivo....come anche dire che il Patrol è un cesso, perchè ti assicuro che non lo è... e anche io ne ho visti parecchi di GR in azione!!!!
Scusate l'OT....

Inviato: 24 settembre 2012, 10:29
da dorado87
premesso che dico sempre cose sensate!!!

la chiudo qui era riferita al fatto che non intendo più affrontare questo argomento!


E lo scrive chi ha un patrol, ben preparato , mi sono reso conto che il patrol al nord non li usa più nessuno! e il raduno di ieri ne è stato u esempio vedremo al tribe che è uno dei raduni più importanti se non il più importante del nord


riguardo al cambio automatico, pensavo fosse sono per fighette quando l'ho provato, ho scoperto che è fantastico ,ma sopratutto è il futuro

Inviato: 24 settembre 2012, 10:33
da roberto94100
dorado87 ha scritto:premesso che dico sempre cose sensate!!!

la chiudo qui era riferita al fatto che non intendo più affrontare questo argomento!
permettimi solo una curiosità: il tuo 87 nel nik è il tuo anno di nascita???

Inviato: 24 settembre 2012, 10:48
da ROCCIA
roberto94100 ha scritto:
dorado87 ha scritto:premesso che dico sempre cose sensate!!!

la chiudo qui era riferita al fatto che non intendo più affrontare questo argomento!
permettimi solo una curiosità: il tuo 87 nel nik è il tuo anno di nascita???

e questo

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Inviato: 24 settembre 2012, 11:19
da dorado87
no il mio anno di nascita è il 1963 vado in fuoristrada dal 90 dorado 87 è un nik name che richiama il mio gommone


http://www.youtube.com/watch?v=q91igkjJ2FI&feature=plcp

Inviato: 24 settembre 2012, 11:22
da Y61_man
dorado87 ha scritto:premesso che dico sempre cose sensate!!!

la chiudo qui era riferita al fatto che non intendo più affrontare questo argomento!


E lo scrive chi ha un patrol, ben preparato , mi sono reso conto che il patrol al nord non li usa più nessuno! e il raduno di ieri ne è stato u esempio vedremo al tribe che è uno dei raduni più importanti se non il più importante del nord


riguardo al cambio automatico, pensavo fosse sono per fighette quando l'ho provato, ho scoperto che è fantastico ,ma sopratutto è il futuro
Finalmente una cosa giusta :) hai ragione al Nord lo usano poco al Sud invece è diffusissimo dove sto io di Y60 se ne incontrano un sacco e ai raduni idem è sempre pieno

Inviato: 24 settembre 2012, 11:31
da Dabx
il miglio fuoristrada e la regina!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

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Inviato: 24 settembre 2012, 11:42
da MOTTAUNO
stavo pensando proprio a te e alle regine qundo dorado87 parlava di angoli... cosiccome a tutti gli hi-lux, gli hj61, i discovery, gli hdj80 ecc che senza angoli di uscita eccezzionali fanno numeri... :smile: ne sei la dimostrazione :rap! questo è fare fuoristrada!

Inviato: 24 settembre 2012, 11:44
da Dabx
MOTTAUNO ha scritto:stavo pensando proprio a te e alle regine qundo dorado87 parlava di angoli... cosiccome a tutti gli hi-lux, gli hj61, i discovery, gli hdj80 ecc che senza angoli di uscita eccezzionali fanno numeri... :smile: ne sei la dimostrazione :rap! questo è fare fuoristrada!
quando mi è arrivata la notifica via mail di risposta......... pensavo......

ok adesso tutti a sfottermi :sad: :sad: :D :D :D :D :D

ed invece................ che parole lusinghiere, grazie mille 8) 8) 8) 8) 8)

Inviato: 24 settembre 2012, 11:46
da dorado87
E' questo
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Il patrol era in versione stradale traino con assetto più 6 gomme originali e ammortizzatori per assetto più 6

ieri era in versone intermedia assetto 3 pollici gomme da 33

per il tribe metterò l'assetto più 10 e le 35 altimenti non vado nemmeno dove va la panda :sad:

Inviato: 24 settembre 2012, 11:57
da dorado87
Scusate io non vorrei ne essere pendante ne saccente ma il culo della regina offre degli angoli decisamente migliori del patrol perchè il culo va in su, mentre nel patrol va in giù, sopratutto il mio modello che rispetto a quello precedente ha il paraurti più sporgente di parecchi cm

Inviato: 24 settembre 2012, 12:16
da titohill
dorado87 ha scritto:E' questo
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Il patrol era in versione stradale traino con assetto più 6 gomme originali e ammortizzatori per assetto più 6

ieri era in versone intermedia assetto 3 pollici gomme da 33

per il tribe metterò l'assetto più 10 e le 35 altimenti non vado nemmeno dove va la panda :sad:
ma tu hai tre assetti diversi o hai la possibilità di regolare? :? :? :?

Inviato: 24 settembre 2012, 12:51
da dorado87
ho tre assetti differenti e li monto in base alle esigenze ormai in un paio d'ore riesco a con un amico a cambiare completamente l'assetto
molle e panhard in un ora e se devo cambiare gli ammortizzatori un altra ora. 20 minuti per le gomme diciamo che in 2,5 ore la trasformo in base alle esigenze

sarebbe invece utile creare un body pneumatico per le uscite o meglio un sistema di rialzo pneumatico sopra le molle non so se mi spiego vedrete che qualcuno lo farà perchè le macchine alte si sono resi tutti conto che sono un cesso in strada e anche fuori

Inviato: 24 settembre 2012, 15:37
da Trevis23
magari si sono sbagliati i toni ma posso sostenere la tesi di dorado per i motivi:
- su 5 GR (un 60, un 61 bianco, due 61 verdi scuro e il 61 di dorado) il 60 ha rotto, il 61 bianco non l'ho visto muoversi dal parcheggio e i due 61 verdi hanno fatto solo la soft, solo dorado ha fatto la media (che poi tanto media non era) nonostante avesse gli ammortizzatori posteriori più corti di un pollice... sfregando solo un po il paraurti posteriore!!
- di una decina di G presenti tutti erano in pista, persino la hard con un rialzino e praticamente zero di escursione, passavano ovunque
- non dico che è proprio un cesso il GR, è bello esteticamente (il 61 intendiamoci ad esclusione di qualche 60 che se lo meriti), bei ponti, bella mobilità ecc... però non si vede veramente un tubo dal posto di guida!! in passaggi stretti in salita o discesa nei fitti boschi delle nostre montagne, con curve cieche il musone del GR non aiuta per niente!!

io ho constatato questo poi ognuno pensa quello che vuole e amici come prima :-brind

Inviato: 24 settembre 2012, 15:45
da Y61_man
Trevis prima o poi ti farò conoscere un amico che il GR lo sa guidare molto bene (ho tanto da imparare da lui) vedrai che ti ricrederai sul GR :)