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Inviato: 15 dicembre 2012, 7:47
da titohill
Molto utile! Complimenti Michele!
Volevo chiedere invece a chi usa questi sistemi di bloccaggio posteriori fissi, tipo saldati, ad es nei Suzukini, com'è la guida su strada
Inviato: 15 dicembre 2012, 14:07
da dorado87
Ho degli amici che con il mille saldano il blocco e spesso li guido, chiaramente in strada lo senti molto e riesci ad andare esclusivamente per la leggerezza del mezzo, su un patrol o un mercedes sarebbe una follia
Inviato: 15 dicembre 2012, 14:18
da ROCCIA
titohill ha scritto:
Molto utile! Complimenti Michele!
Volevo chiedere invece a chi usa questi sistemi di bloccaggio posteriori fissi, tipo saldati, ad es nei Suzukini, com'è la guida su strada
grazie di nulla
da quello che dice la tabella arb il blokko x il gr al posteriore esiste e si puo montare
se non lo commercializzano in italia e un altro discorso
tutto si puo fare

Inviato: 15 dicembre 2012, 15:40
da dorado87
esiste si! perchè chi dice che non esiste? tutti i blocchi li trovate da fourtecnique, che è anche l'importatore ufficiale
per esperienza personale sull'anteriore va cambiato un cuscinetto skf che non è inserito nella scatola, quindi prima di mettervi a fare il lavoro provvedete!
Inviato: 15 dicembre 2012, 18:26
da ROCCIA
dorado87 ha scritto:esiste si! perchè chi dice che non esiste? tutti i blocchi li trovate da fourtecnique, che è anche l'importatore ufficiale
per esperienza personale sull'anteriore va cambiato un cuscinetto skf che non è inserito nella scatola, quindi prima di mettervi a fare il lavoro provvedete!
non devi dirlo a me
ma a chi dice al contrario
poi si parlava del arb al posteriore che molti dicono che non e possibile mah

Inviato: 15 dicembre 2012, 18:34
da dorado87
Lo scrivevo per tutti.
Inviato: 15 dicembre 2012, 18:59
da titohill
ROCCIA ha scritto:dorado87 ha scritto:esiste si! perchè chi dice che non esiste? tutti i blocchi li trovate da fourtecnique, che è anche l'importatore ufficiale
per esperienza personale sull'anteriore va cambiato un cuscinetto skf che non è inserito nella scatola, quindi prima di mettervi a fare il lavoro provvedete!
non devi dirlo a me
ma a chi dice al contrario
poi si parlava del arb al posteriore che molti dicono che non e possibile mah

Ma chi lo diceva?
Io invece ripeto, vorrei sapere come ci si trova su asfalto col differenziale bloccato fisso...
Inviato: 15 dicembre 2012, 20:23
da ROCCIA
titohill ha scritto:ROCCIA ha scritto:dorado87 ha scritto:esiste si! perchè chi dice che non esiste? tutti i blocchi li trovate da fourtecnique, che è anche l'importatore ufficiale
per esperienza personale sull'anteriore va cambiato un cuscinetto skf che non è inserito nella scatola, quindi prima di mettervi a fare il lavoro provvedete!
non devi dirlo a me
ma a chi dice al contrario
poi si parlava del arb al posteriore che molti dicono che non e possibile mah

Ma chi lo diceva?
Io invece ripeto, vorrei sapere come ci si trova su asfalto col differenziale bloccato fisso...
filippo questa domanda da te non mela l aspettavo
da stefano si
stefano non tutti siamo uguali

Inviato: 15 dicembre 2012, 20:47
da GN71
titohill ha scritto:ROCCIA ha scritto:dorado87 ha scritto:esiste si! perchè chi dice che non esiste? tutti i blocchi li trovate da fourtecnique, che è anche l'importatore ufficiale
per esperienza personale sull'anteriore va cambiato un cuscinetto skf che non è inserito nella scatola, quindi prima di mettervi a fare il lavoro provvedete!
non devi dirlo a me
ma a chi dice al contrario
poi si parlava del arb al posteriore che molti dicono che non e possibile mah

Ma chi lo diceva?
Io invece ripeto, vorrei sapere come ci si trova su asfalto col differenziale bloccato fisso...
Hai mai guidato un kart?

Inviato: 15 dicembre 2012, 22:49
da titohill
GN71 ha scritto:
Hai mai guidato un kart?

Certo che sì, ma col kart se devo fare inversione a "U" me lo sogno di fare manovre... accelero e lo faccio girare in 3 metri!!! ...e poi i pesi e di conseguenza gli attriti che si generano sulla ruota interna forzata a girare non credo siano paragonabili.
Io volevo capire come funziona la guida su un fuoristrada, magari però quando è su asfalto.
Inviato: 15 dicembre 2012, 23:08
da MAD4X4
titohill ha scritto:GN71 ha scritto:
Hai mai guidato un kart?

Certo che sì, ma col kart se devo fare inversione a "U" me lo sogno di fare manovre... accelero e lo faccio girare in 3 metri!!! ...e poi i pesi e di conseguenza gli attriti che si generano sulla ruota interna forzata a girare non credo siano paragonabili.
Io volevo capire come funziona la guida su un fuoristrada, magari però quando è su asfalto.
La ruota interna tende a pattinare, quella esterna a frenare!! Su asfalto tende a tirare dritto in curva ma prima o dopo rompi qualcosa e distruggi le gomme...
Pensa che gia' con un autobloccante tarato alto t' accorgi della tendenza a drizzare un po' le curve!!
Inviato: 16 dicembre 2012, 8:39
da GN71
titohill ha scritto:GN71 ha scritto:
Hai mai guidato un kart?

Certo che sì, ma col kart se devo fare inversione a "U" me lo sogno di fare manovre... accelero e lo faccio girare in 3 metri!!! ...e poi i pesi e di conseguenza gli attriti che si generano sulla ruota interna forzata a girare non credo siano paragonabili.
Io volevo capire come funziona la guida su un fuoristrada, magari però quando è su asfalto.
Logico, la mia era solo una battuta.
Funziona come ha detto MAD4x4.
Inviato: 16 dicembre 2012, 14:07
da adrianocbr900
MAD4X4 ha scritto:titohill ha scritto:GN71 ha scritto:
Hai mai guidato un kart?

Certo che sì, ma col kart se devo fare inversione a "U" me lo sogno di fare manovre... accelero e lo faccio girare in 3 metri!!! ...e poi i pesi e di conseguenza gli attriti che si generano sulla ruota interna forzata a girare non credo siano paragonabili.
Io volevo capire come funziona la guida su un fuoristrada, magari però quando è su asfalto.
La ruota interna tende a pattinare, quella esterna a frenare!! Su asfalto tende a tirare dritto in curva ma prima o dopo rompi qualcosa e distruggi le gomme...
Pensa che gia' con un autobloccante tarato alto t' accorgi della tendenza a drizzare un po' le curve!!
Quesio e' vero,con il transtad ho questo effetto. Nello sterrato veloce e in salita,nei tornantoni ti diverti da morire,non perde trazione per nulla....

Inviato: 16 dicembre 2012, 21:42
da Red Stigna
MAD4X4 ha scritto:titohill ha scritto:GN71 ha scritto:
Hai mai guidato un kart?

Certo che sì, ma col kart se devo fare inversione a "U" me lo sogno di fare manovre... accelero e lo faccio girare in 3 metri!!! ...e poi i pesi e di conseguenza gli attriti che si generano sulla ruota interna forzata a girare non credo siano paragonabili.
Io volevo capire come funziona la guida su un fuoristrada, magari però quando è su asfalto.
La ruota interna tende a pattinare, quella esterna a frenare!! Su asfalto tende a tirare dritto in curva ma prima o dopo rompi qualcosa e distruggi le gomme...
Pensa che gia' con un autobloccante tarato alto t' accorgi della tendenza a drizzare un po' le curve!!

abbastanza pericoloso aggiungerei!!
Inviato: 16 dicembre 2012, 22:33
da titohill
Ho capito... allora credo che con una 4 ruote motrici permanenti ci sia poco da divertirsi, un conto é fare partire il culo nei tornanti a una trazione posteriore, altra cosa è cercare di far girare un Defender che già angolo di sterzo non ne ha...