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Inviato: 15 dicembre 2012, 7:47
da titohill
ROCCIA ha scritto:puo essere utile a qualcuno

http://www.4technique.it/public/file/ap ... _chart.pdf
Molto utile! Complimenti Michele!
Volevo chiedere invece a chi usa questi sistemi di bloccaggio posteriori fissi, tipo saldati, ad es nei Suzukini, com'è la guida su strada

Inviato: 15 dicembre 2012, 14:07
da dorado87
Ho degli amici che con il mille saldano il blocco e spesso li guido, chiaramente in strada lo senti molto e riesci ad andare esclusivamente per la leggerezza del mezzo, su un patrol o un mercedes sarebbe una follia

Inviato: 15 dicembre 2012, 14:18
da ROCCIA
titohill ha scritto:
ROCCIA ha scritto:puo essere utile a qualcuno

http://www.4technique.it/public/file/ap ... _chart.pdf
Molto utile! Complimenti Michele!
Volevo chiedere invece a chi usa questi sistemi di bloccaggio posteriori fissi, tipo saldati, ad es nei Suzukini, com'è la guida su strada
grazie di nulla :)
da quello che dice la tabella arb il blokko x il gr al posteriore esiste e si puo montare
se non lo commercializzano in italia e un altro discorso
tutto si puo fare :money!!! :money!!!

Inviato: 15 dicembre 2012, 15:40
da dorado87
esiste si! perchè chi dice che non esiste? tutti i blocchi li trovate da fourtecnique, che è anche l'importatore ufficiale

per esperienza personale sull'anteriore va cambiato un cuscinetto skf che non è inserito nella scatola, quindi prima di mettervi a fare il lavoro provvedete!

Inviato: 15 dicembre 2012, 18:26
da ROCCIA
dorado87 ha scritto:esiste si! perchè chi dice che non esiste? tutti i blocchi li trovate da fourtecnique, che è anche l'importatore ufficiale

per esperienza personale sull'anteriore va cambiato un cuscinetto skf che non è inserito nella scatola, quindi prima di mettervi a fare il lavoro provvedete!

non devi dirlo a me
ma a chi dice al contrario
poi si parlava del arb al posteriore che molti dicono che non e possibile mah :sad:

Inviato: 15 dicembre 2012, 18:34
da dorado87
Lo scrivevo per tutti.

Inviato: 15 dicembre 2012, 18:59
da titohill
ROCCIA ha scritto:
dorado87 ha scritto:esiste si! perchè chi dice che non esiste? tutti i blocchi li trovate da fourtecnique, che è anche l'importatore ufficiale

per esperienza personale sull'anteriore va cambiato un cuscinetto skf che non è inserito nella scatola, quindi prima di mettervi a fare il lavoro provvedete!

non devi dirlo a me
ma a chi dice al contrario
poi si parlava del arb al posteriore che molti dicono che non e possibile mah :sad:
Ma chi lo diceva?
Io invece ripeto, vorrei sapere come ci si trova su asfalto col differenziale bloccato fisso...

Inviato: 15 dicembre 2012, 20:23
da ROCCIA
titohill ha scritto:
ROCCIA ha scritto:
dorado87 ha scritto:esiste si! perchè chi dice che non esiste? tutti i blocchi li trovate da fourtecnique, che è anche l'importatore ufficiale

per esperienza personale sull'anteriore va cambiato un cuscinetto skf che non è inserito nella scatola, quindi prima di mettervi a fare il lavoro provvedete!

non devi dirlo a me
ma a chi dice al contrario
poi si parlava del arb al posteriore che molti dicono che non e possibile mah :sad:
Ma chi lo diceva?
Io invece ripeto, vorrei sapere come ci si trova su asfalto col differenziale bloccato fisso...
filippo questa domanda da te non mela l aspettavo
da stefano si :D :D
stefano non tutti siamo uguali :D :D

Inviato: 15 dicembre 2012, 20:47
da GN71
titohill ha scritto:
ROCCIA ha scritto:
dorado87 ha scritto:esiste si! perchè chi dice che non esiste? tutti i blocchi li trovate da fourtecnique, che è anche l'importatore ufficiale

per esperienza personale sull'anteriore va cambiato un cuscinetto skf che non è inserito nella scatola, quindi prima di mettervi a fare il lavoro provvedete!

non devi dirlo a me
ma a chi dice al contrario
poi si parlava del arb al posteriore che molti dicono che non e possibile mah :sad:
Ma chi lo diceva?
Io invece ripeto, vorrei sapere come ci si trova su asfalto col differenziale bloccato fisso...
Hai mai guidato un kart? :)

Inviato: 15 dicembre 2012, 22:49
da titohill
GN71 ha scritto: Hai mai guidato un kart? :)
Certo che sì, ma col kart se devo fare inversione a "U" me lo sogno di fare manovre... accelero e lo faccio girare in 3 metri!!! ...e poi i pesi e di conseguenza gli attriti che si generano sulla ruota interna forzata a girare non credo siano paragonabili.
Io volevo capire come funziona la guida su un fuoristrada, magari però quando è su asfalto.

Inviato: 15 dicembre 2012, 23:08
da MAD4X4
titohill ha scritto:
GN71 ha scritto: Hai mai guidato un kart? :)
Certo che sì, ma col kart se devo fare inversione a "U" me lo sogno di fare manovre... accelero e lo faccio girare in 3 metri!!! ...e poi i pesi e di conseguenza gli attriti che si generano sulla ruota interna forzata a girare non credo siano paragonabili.
Io volevo capire come funziona la guida su un fuoristrada, magari però quando è su asfalto.
La ruota interna tende a pattinare, quella esterna a frenare!! Su asfalto tende a tirare dritto in curva ma prima o dopo rompi qualcosa e distruggi le gomme...
Pensa che gia' con un autobloccante tarato alto t' accorgi della tendenza a drizzare un po' le curve!!

Inviato: 16 dicembre 2012, 8:39
da GN71
titohill ha scritto:
GN71 ha scritto: Hai mai guidato un kart? :)
Certo che sì, ma col kart se devo fare inversione a "U" me lo sogno di fare manovre... accelero e lo faccio girare in 3 metri!!! ...e poi i pesi e di conseguenza gli attriti che si generano sulla ruota interna forzata a girare non credo siano paragonabili.
Io volevo capire come funziona la guida su un fuoristrada, magari però quando è su asfalto.
Logico, la mia era solo una battuta.
Funziona come ha detto MAD4x4.

Inviato: 16 dicembre 2012, 14:07
da adrianocbr900
MAD4X4 ha scritto:
titohill ha scritto:
GN71 ha scritto: Hai mai guidato un kart? :)
Certo che sì, ma col kart se devo fare inversione a "U" me lo sogno di fare manovre... accelero e lo faccio girare in 3 metri!!! ...e poi i pesi e di conseguenza gli attriti che si generano sulla ruota interna forzata a girare non credo siano paragonabili.
Io volevo capire come funziona la guida su un fuoristrada, magari però quando è su asfalto.
La ruota interna tende a pattinare, quella esterna a frenare!! Su asfalto tende a tirare dritto in curva ma prima o dopo rompi qualcosa e distruggi le gomme...
Pensa che gia' con un autobloccante tarato alto t' accorgi della tendenza a drizzare un po' le curve!!
Quesio e' vero,con il transtad ho questo effetto. Nello sterrato veloce e in salita,nei tornantoni ti diverti da morire,non perde trazione per nulla.... :) :) :) :)

Inviato: 16 dicembre 2012, 21:42
da Red Stigna
MAD4X4 ha scritto:
titohill ha scritto:
GN71 ha scritto: Hai mai guidato un kart? :)
Certo che sì, ma col kart se devo fare inversione a "U" me lo sogno di fare manovre... accelero e lo faccio girare in 3 metri!!! ...e poi i pesi e di conseguenza gli attriti che si generano sulla ruota interna forzata a girare non credo siano paragonabili.
Io volevo capire come funziona la guida su un fuoristrada, magari però quando è su asfalto.
La ruota interna tende a pattinare, quella esterna a frenare!! Su asfalto tende a tirare dritto in curva ma prima o dopo rompi qualcosa e distruggi le gomme...
Pensa che gia' con un autobloccante tarato alto t' accorgi della tendenza a drizzare un po' le curve!!

:smile: :smile: :smile: abbastanza pericoloso aggiungerei!!

Inviato: 16 dicembre 2012, 22:33
da titohill
Ho capito... allora credo che con una 4 ruote motrici permanenti ci sia poco da divertirsi, un conto é fare partire il culo nei tornanti a una trazione posteriore, altra cosa è cercare di far girare un Defender che già angolo di sterzo non ne ha...