Pagina 2 di 2
Inviato: 1 luglio 2013, 16:31
da tommy vercetti
Y61_man ha scritto:mettere delle gomme mud?

le tengo gelosamente custodite in garage

Inviato: 1 luglio 2013, 16:36
da tommy vercetti
vitara95 ha scritto:tommy vercetti ha scritto:@giacomo: mmm sui ponti non sono ferratissimo però credo proprio di sì, basta che le gears coincidano...qualcuno mi conferma?
@vitara: sì è vero, ma avrebbe aiutato a non piantarsi subito...
per la verità, da manuale, l'uso del blocco è sconsigliato nel fango proprio perchè si scava di più e si resta più facilmente... poi, nella pratica, conta l'esperienza per cui si valuta caso per caso
onestamente pensavo fosse il contrario...
Re: mi sono impantanato!!
Inviato: 1 luglio 2013, 17:57
da carlo gr
sbagliando si impara
tranquillo Tommy non sei ne il primo e ne l'ultimo
queste esperienze servono a migliorare
Inviato: 2 luglio 2013, 22:03
da tommy vercetti
grazie carlo
cmq appena finisco questa sessione d'esami chiamo il mio meccanico e sento cosa ne dice lui...

Inviato: 2 luglio 2013, 22:54
da gilgil
Lo ZJ non ha mica il Dana 35 ? ti devo correggere, per il 44A esiste il blocco con comando manuale, non ricordo la marca, ma a Massa me lo hanno argomentato, il venditore è di Roma e se ricordo bene è JeepONE
Inviato: 2 luglio 2013, 23:47
da tommy vercetti
io ho il 44a, e, a quanto so, esiste SOLO l'aussie locker...
Inviato: 10 agosto 2013, 20:36
da tommy vercetti
uuu oggi ho rischiato un'altra volta ma sgasando fino a limitatore ne sono uscito...non so perchè, ma sono terribilmente attratto da fango e acqua

Inviato: 11 agosto 2013, 12:16
da bonjo
Non ti preoccupare, tommy: tutti noi siamo attratti da quelle cose lì. E' che se ci devi sguazzare bisogna attrezzarsi di conseguenza, andandoci così con la Jeep stock bisogna capiore che si è più limitati
Consolati: anche io una volta per lavoro, quando avevo lo ZJ come il tuo e in 5 sopra, stavo rimanendo in una parte di stradella, divenuta una fangaia di fango e (molta) acqua per circa un centinaio di metri, e ne sono uscito come hai fatto tu e con la manovra derl pendolo. Della serie: finchè si muove c'è speranza. I miei colleghi non ci credevano, ma non volvano scendere per non sporcarsi (soprattutto LA collega). Alla fine, è ovvio, lo ZJ aveva cambiato colore...
Inviato: 12 agosto 2013, 16:29
da tommy vercetti
bonjo ha scritto:Non ti preoccupare, tommy: tutti noi siamo attratti da quelle cose lì. E' che se ci devi sguazzare bisogna attrezzarsi di conseguenza, andandoci così con la Jeep stock bisogna capiore che si è più limitati
Consolati: anche io una volta per lavoro, quando avevo lo ZJ come il tuo e in 5 sopra, stavo rimanendo in una parte di stradella, divenuta una fangaia di fango e (molta) acqua per circa un centinaio di metri, e ne sono uscito come hai fatto tu e con la manovra derl pendolo. Della serie: finchè si muove c'è speranza. I miei colleghi non ci credevano, ma non volvano scendere per non sporcarsi (soprattutto LA collega). Alla fine, è ovvio, lo ZJ aveva cambiato colore...
scusa toglimi la curiostià: che lavoro fai?
perchè se capitasse a me di andare in giro con lo zj in mezzo al fango per lavoro pagherei per andare a lavorare
cmq grazie per la comprensione

poi avevo anche su un'amica quindi dovevo pestare per forza! (e come dicono gli americani: fare or con una ragazza vuol dire solo 2 cose cioè rimanere impantanati o rompere

)
Inviato: 13 agosto 2013, 15:04
da bonjo
Sono geometra, principalmente mi occupo di rilievi topografici. Quando ho comprato la prima Jeep, infatti, l'ho presa perchè mi serviva pèer lavoro, poi secondariamente l'off-road mi è sempre piaciuto...
In effetti è simpatico il fatto che vai a lavorare, e in più ti diverti a far fuoristrada. I miei colleghi mi sfottono per questo

Inviato: 20 agosto 2013, 12:01
da tommy vercetti
capito
