problema con impianto di raffreddamento su y61

patrol87
NEW MEMBER
NEW MEMBER

ROCCIA ha scritto:
patrol87 ha scritto:
ROCCIA ha scritto:Per il giunto della ventola per vedere se funziona fai cosi, metti in moto la macchina ti fai un giro a farla scaldare un po, poi apri il cofano e magari con l' aiuto di qualcuno spegni il motore, se la ventola si ferma subito, max 3 secondi, allora il giunto e ok, se continua a girare fino a fermarsi lentamente e controlla se a gioco muovendo la ventola allora e da cambiare.
ah allora penso che funzioni perchè mi pare che subito si ferma quando spengo,

comunque domani controllo..

ma nella peggiore delle ipotesi cosa può essere ? considera che la testata guarnizioni e valvole hanno 10 giorni di vita
se il lavoro sia stato fatto bene
se la testata e originale se la guarnizione testa e di ottima marca se il monoblocco dove poggia la testata e deformato ci sono tante cose da valutare e non e facile aiutarti davanti un pc
cmq io ci provo
ciao michele, allora i pezzi non sono originali nissan, ma li ho presi nuovi in rettifica, ma non ricordo la marca, solo la testa l'ho pagata 700 più iva

io penso che il problema sia proprio nel monoblocco... stamattina ho staccato il ritorno che va nella vaschetta di espansione e ho fatto cadere il liquido in un recipiente, notando che uscivano bollicine...

cosa vuol dire ?
ROCCIA
BANNED
BANNED
Contatta:

patrol87 ha scritto:
ROCCIA ha scritto:
patrol87 ha scritto: ah allora penso che funzioni perchè mi pare che subito si ferma quando spengo,

comunque domani controllo..

ma nella peggiore delle ipotesi cosa può essere ? considera che la testata guarnizioni e valvole hanno 10 giorni di vita
se il lavoro sia stato fatto bene
se la testata e originale se la guarnizione testa e di ottima marca se il monoblocco dove poggia la testata e deformato ci sono tante cose da valutare e non e facile aiutarti davanti un pc
cmq io ci provo
ciao michele, allora i pezzi non sono originali nissan, ma li ho presi nuovi in rettifica, ma non ricordo la marca, solo la testa l'ho pagata 700 più iva

io penso che il problema sia proprio nel monoblocco... stamattina ho staccato il ritorno che va nella vaschetta di espansione e ho fatto cadere il liquido in un recipiente, notando che uscivano bollicine...

cosa vuol dire ?
io la prendevo originale tanto non ai risparmiato chissa che
se non ricordo male il ritorno viene dalla testata e non dal monoblocco
patrol87
NEW MEMBER
NEW MEMBER

un tubo è collegato alla parte superiore del radiatore e un altro è collegato affianco alla valvola termostatica, cioè sul monoblocco... però le bolle le vedo in quello che viene dal radiatore.

però quello che mi chiedo io è perchè non si riscalda tutto il radiatore? perchè sotto è freddo ??

domani ordino la termostatica nuova e originale, così sto tranquillo che non è quella..
carlo gr
FAMILY MEMBER
Contatta:

:cry: da quello che dici mi sa che e un problema alla pompa acqua
come ha detto michele
succede che si scolla la girandola della pompa perche e in pastica
Rispondi

Torna a “Nissan”