Inviato: 20 agosto 2012, 21:13
limitare i consumi su un V8 5.2?
se ci riesci diverrai l'uomo più ricco del mondo.
se ci riesci diverrai l'uomo più ricco del mondo.
Forum 4x4 - tutto per il fuoristrada
https://forum.offroadweb.it/
gilgil ha scritto:o Tommy; Hiflow, Magnaflow, Muffler, Flowmaster
questi parlano giapponese non ti capiscono![]()
![]()
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=9eeTWh4qYXo[/youtube]tommy vercetti ha scritto:gilgil ha scritto:o Tommy; Hiflow, Magnaflow, Muffler, Flowmaster
questi parlano giapponese non ti capiscono![]()
![]()
![]()
me ne sono accorto...cmq voi tirate per il cul0
![]()
ma io sono passato da 22 litri per 100 km a 17 per 100 km...e non ho ancora finito,manca appunto lo scarico e una bella mappata alla centralina, ma per quella ho già deciso
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto a questo forum e vorrei qualche info in più da chi possiede il mio stesso mezzo...tommy vercetti ha scritto:fatto oggi anche il muffler della magnaflow, ha un suono cattivissimo, molto cupo...peerfetto!!
appena ho un attimo vi posto un video![]()
Ciao Antonio! Ti consiglierei di chiedere a Tommy via PM quello che vuoi sapere e magari presentarti a tutti i quest'area http://www.offroadweb.it/forum/viewforum.php?f=5 graziea_patrone ha scritto:Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto a questo forum e vorrei qualche info in più da chi possiede il mio stesso mezzo...tommy vercetti ha scritto:fatto oggi anche il muffler della magnaflow, ha un suono cattivissimo, molto cupo...peerfetto!!
appena ho un attimo vi posto un video![]()
Non sono un grande conoscitore di Off Road ma da qualche mese sono il propretario di un Grand Cherokee V8 5.2 del 94... l'ho preso per il traino della roulotte e.... ma non ditelo in giro.... sono un fanatico di motori (ho un wankel RO80 e ho avuto un M5 3.6) e il gorgoglio del V8 è fantastico...
La bestia e' GPL e devo dire che va molto bene... ma come al solito si può sempre migliorare...
per adesso ho solo messo il filtro a pannello K&N e ho "fregato" il sensore temperatura aria di aspirazione con un potenziometro.. questo non da maggior potenza ma evita che si perda durante il funzionamento... per chi non lo sapesse, il sensore è montato sul "polmone" di aspirazione al centro della V del motore... ebbene, misurato con il tester, il calore che si sviluppa fa si che il sensore legge temparatura veramente alte e, pertanto, questo va a smagrire la miscela (aria calda=minore densità=minore benza)...
Ora ero interessato ad uno scarico... volevo pertanto chiedere a tommy da chi ha preso il cat e il muffler americani e
quanto ha pagato per trasporto ed oneri doganali..
Infine volevo chiedere se ha pensato a fare la modifica chiamata y-pipe che migliora lo scarico subito dopo il collettore lato guida, che nell'originale risulta "schiacciato" vicino al filtro dell'olio, oltre ad avere una pessima congiunzione con l'altro pipe che arriva dall'altro lato del V8 lato passeggero...
grazie e saluti a tutti
antonio
savona
tommy vercetti ha scritto:per fortuna mi hai scritto in privato...leggo solo ora qui, sorry
chiedo umilmente perdonosawo ha scritto:tommy vercetti ha scritto:per fortuna mi hai scritto in privato...leggo solo ora qui, sorry