Dubbio

castrol92
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

Tak-21 ha scritto:
castrol92 ha scritto:Scusate anke se sò ke non è il posto giusto per parlare di qst ma vorrei sapere un consiglio,più ke da intenditori da amici....Per la 2° volta mi hanno fermato ad un posto di blocco con le 235/85/16 sul mio pajo, e mi hanno detto per l'ultima volta che se mi pescano di nuovo il libretto me lo strappano,adesso mi son fatto prestare delle 215 ma mi fà veramente skifo soprattutto perchè ha preparato l'assetto +8cm,sembra quasi una persona di 1,90m che porta 36 di scarpe,adesso mi sono abbastanza irritato,e visto che non trovo metodi oltre spendere 2.000€ per omologare qualcosa ho pensato di cambiare mezzo,cosa mi consigliate????? ovviamente un mezzo che si possa omologare tutto senza spendere milioni e anni......Aiutatemi perfavore, grazie......
io ti consiglierei un defender ti danno i nullaosta per tutto e quello per le gomme costa 65 euro
fino a ke misura omologano???
PAJERO 4EVER
Tak-21
Advanced Member
Advanced Member

castrol92 ha scritto:
Tak-21 ha scritto:
castrol92 ha scritto:Scusate anke se sò ke non è il posto giusto per parlare di qst ma vorrei sapere un consiglio,più ke da intenditori da amici....Per la 2° volta mi hanno fermato ad un posto di blocco con le 235/85/16 sul mio pajo, e mi hanno detto per l'ultima volta che se mi pescano di nuovo il libretto me lo strappano,adesso mi son fatto prestare delle 215 ma mi fà veramente skifo soprattutto perchè ha preparato l'assetto +8cm,sembra quasi una persona di 1,90m che porta 36 di scarpe,adesso mi sono abbastanza irritato,e visto che non trovo metodi oltre spendere 2.000€ per omologare qualcosa ho pensato di cambiare mezzo,cosa mi consigliate????? ovviamente un mezzo che si possa omologare tutto senza spendere milioni e anni......Aiutatemi perfavore, grazie......
io ti consiglierei un defender ti danno i nullaosta per tutto e quello per le gomme costa 65 euro
se non mi sbaglio il 5% in più e mi sembra che le 235/85/16 le omologano senza problemi anche perchè i modelli nuovi hanno proprio questa misura a libretto
:land_rover ....alla massima velocità!!!!:italia
GN71
MODERATORE
MODERATORE

Tak-21 ha scritto:
castrol92 ha scritto:
Tak-21 ha scritto: io ti consiglierei un defender ti danno i nullaosta per tutto e quello per le gomme costa 65 euro
se non mi sbaglio il 5% in più e mi sembra che le 235/85/16 le omologano senza problemi anche perchè i modelli nuovi hanno proprio questa misura a libretto
I nuovi modelli sì, ma anche i vecchi portavano le 7.50x16, e la differenza in altezza con le 235/85 è poca (molto di più in larghezza). Le 235/85x16 dei nuovi modelli sono veramente "belle" grandi.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
castrol92
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

le 265 nn le posso omologare????
PAJERO 4EVER
GN71
MODERATORE
MODERATORE

Le 265 cosa? Se intendi le 265/75-15, sono più piccole.
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
castrol92
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

GN71 ha scritto:Le 265 cosa? Se intendi le 265/75-15, sono più piccole.
265 r 16
PAJERO 4EVER
mac
MODERATORE
MODERATORE

265 R16 " e basta" :) non le trovi, le puoi trovare /70 oppure /75;
nel caso delle /70 sono più "basse" delle 235/85R16, mentre le /75 come altezza, teoricamente, dovrebbero essere pressochè uguali alle 235/85R16
questi sono i diametri "teorici"
265/70 R16 cm 77.77
265/75 R16 cm 80.39
235/85 R16 cm 80.59
castrol92
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

mac ha scritto:265 R16 " e basta" :) non le trovi, le puoi trovare /70 oppure /75;
nel caso delle /70 sono più "basse" delle 235/85R16, mentre le /75 come altezza, teoricamente, dovrebbero essere pressochè uguali alle 235/85R16
questi sono i diametri "teorici"
265/70 R16 cm 77.77
265/75 R16 cm 80.39
235/85 R16 cm 80.59
Chiarissimo grazie mille,in poke parole voglio delle gomme che si notino sotto la jeep,non sembrino originale e soprattutto che le ridotte le usi in casi estremi.....
PAJERO 4EVER
Black Rover
FAMILY MEMBER
Contatta:

GN71 ha scritto:
Tak-21 ha scritto:
castrol92 ha scritto: fino a ke misura omologano???
I nuovi modelli sì, ma anche i vecchi portavano le 7.50x16, e la differenza in altezza con le 235/85 è poca (molto di più in larghezza). Le 235/85x16 dei nuovi modelli sono veramente "belle" grandi.
Io ho 7.50x16 e mi sono informato le 235/85x16 le posso omologare! solo che io volevo le 255/85x16 8-) 8-) 8-)
che mondo sarebbe senza il mio DEFENDER

Immagine12345678910Immagine 12310 Immagine 12345678910 Immagine12345 Immagine 12345679899Immagine145 Immagine
mac
MODERATORE
MODERATORE

castrol92 ha scritto:.............. e soprattutto che le ridotte le usi in casi estremi.....
Forse stai facendo un pò di confusione:
guarda che più grandi sono le ruote e più spesso dovrai usare le ridotte, perchè il maggiore diametro delle ruote determina un allungamento dei rapporti, a meno che poi non monti delle coppie coniche più "corte".
Ed in ogni caso non è mica un "affronto" usare le ridotte, anzi, nella maggior parte dei casi, è molto meglio utilizzarle
castrol92
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

mac ha scritto:
castrol92 ha scritto:.............. e soprattutto che le ridotte le usi in casi estremi.....
guarda che più grandi sono le ruote e più spesso dovrai usare le ridotte, perchè il maggiore diametro delle ruote determina un allungamento dei rapporti, a meno che poi non monti delle coppie coniche più "corte".
Ed in ogni caso non è mica un "affronto" usare le ridotte, anzi, nella maggior parte dei casi, è molto meglio utilizzarle
Ho capito cosa vuoi dire tu,forse hai interpretato male il mio messaggio io intendevo che in caso di fango o di breccio in salita l'auto non inizi a zappare e restare li,cosa che mi succede adesso sul mio pajo con le 215 e ke prima non mi succedeva con le 235....In poke parole dove prima passavo senza problemi con le veloci adesso se nn ricorro alle ridotte rimango li a fare solchi :)
PAJERO 4EVER
GN71
MODERATORE
MODERATORE

castrol92 ha scritto:
mac ha scritto:
Ho capito cosa vuoi dire tu,forse hai interpretato male il mio messaggio io intendevo che in caso di fango o di breccio in salita l'auto non inizi a zappare e restare li,cosa che mi succede adesso sul mio pajo con le 215 e ke prima non mi succedeva con le 235....In poke parole dove prima passavo senza problemi con le veloci adesso se nn ricorro alle ridotte rimango li a fare solchi :)
E' esattamente ciò che ti ha detto Mac. Con le 215, più piccole, le lunghe se le tiravano bene, mentre le 235 no e dovevi inserire le ridotte. Se usi le 235 con le lunghe sei costretto a dare di gas, e quindi cominci a zappare. Se avessi le 235/85 dovresti a maggior ragione usare le ridotte, altrimenti sarebbe necessaria la "famosa" :) "tecnica" dei 140 km/h...
Utilizza le ridotte, e vedrai che la frizione ti ringrazierà molto.
the Saw
MODERATORE
MODERATORE

Comunque anche sui Def nn e' che omologano propio tutto (dipende dai modelli) :)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN

sawo ha scritto:
Tak-21 ha scritto:
beh allora passa ad un GR :)
Purtroppo però è la verità, sul Defender ti omologano anche il perizoma leopardato !!
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
GN71
MODERATORE
MODERATORE

gilgil ha scritto:
sawo ha scritto:
Tak-21 ha scritto: io ti consiglierei un defender ti danno i nullaosta per tutto e quello per le gomme costa 65 euro
beh allora passa ad un GR :)
Purtroppo però è la verità, sul Defender ti omologano anche il perizoma leopardato !!
:bleahhhh!
Rispondi

Torna a “Pneumatici e Cerchi”