fino a ke misura omologano???Tak-21 ha scritto:io ti consiglierei un defender ti danno i nullaosta per tutto e quello per le gomme costa 65 eurocastrol92 ha scritto:Scusate anke se sò ke non è il posto giusto per parlare di qst ma vorrei sapere un consiglio,più ke da intenditori da amici....Per la 2° volta mi hanno fermato ad un posto di blocco con le 235/85/16 sul mio pajo, e mi hanno detto per l'ultima volta che se mi pescano di nuovo il libretto me lo strappano,adesso mi son fatto prestare delle 215 ma mi fà veramente skifo soprattutto perchè ha preparato l'assetto +8cm,sembra quasi una persona di 1,90m che porta 36 di scarpe,adesso mi sono abbastanza irritato,e visto che non trovo metodi oltre spendere 2.000€ per omologare qualcosa ho pensato di cambiare mezzo,cosa mi consigliate????? ovviamente un mezzo che si possa omologare tutto senza spendere milioni e anni......Aiutatemi perfavore, grazie......
Dubbio
PAJERO 4EVER
se non mi sbaglio il 5% in più e mi sembra che le 235/85/16 le omologano senza problemi anche perchè i modelli nuovi hanno proprio questa misura a librettocastrol92 ha scritto:fino a ke misura omologano???Tak-21 ha scritto:io ti consiglierei un defender ti danno i nullaosta per tutto e quello per le gomme costa 65 eurocastrol92 ha scritto:Scusate anke se sò ke non è il posto giusto per parlare di qst ma vorrei sapere un consiglio,più ke da intenditori da amici....Per la 2° volta mi hanno fermato ad un posto di blocco con le 235/85/16 sul mio pajo, e mi hanno detto per l'ultima volta che se mi pescano di nuovo il libretto me lo strappano,adesso mi son fatto prestare delle 215 ma mi fà veramente skifo soprattutto perchè ha preparato l'assetto +8cm,sembra quasi una persona di 1,90m che porta 36 di scarpe,adesso mi sono abbastanza irritato,e visto che non trovo metodi oltre spendere 2.000€ per omologare qualcosa ho pensato di cambiare mezzo,cosa mi consigliate????? ovviamente un mezzo che si possa omologare tutto senza spendere milioni e anni......Aiutatemi perfavore, grazie......


I nuovi modelli sì, ma anche i vecchi portavano le 7.50x16, e la differenza in altezza con le 235/85 è poca (molto di più in larghezza). Le 235/85x16 dei nuovi modelli sono veramente "belle" grandi.Tak-21 ha scritto:se non mi sbaglio il 5% in più e mi sembra che le 235/85/16 le omologano senza problemi anche perchè i modelli nuovi hanno proprio questa misura a librettocastrol92 ha scritto:fino a ke misura omologano???Tak-21 ha scritto: io ti consiglierei un defender ti danno i nullaosta per tutto e quello per le gomme costa 65 euro
265 R16 " e basta"
non le trovi, le puoi trovare /70 oppure /75;
nel caso delle /70 sono più "basse" delle 235/85R16, mentre le /75 come altezza, teoricamente, dovrebbero essere pressochè uguali alle 235/85R16
questi sono i diametri "teorici"
265/70 R16 cm 77.77
265/75 R16 cm 80.39
235/85 R16 cm 80.59

nel caso delle /70 sono più "basse" delle 235/85R16, mentre le /75 come altezza, teoricamente, dovrebbero essere pressochè uguali alle 235/85R16
questi sono i diametri "teorici"
265/70 R16 cm 77.77
265/75 R16 cm 80.39
235/85 R16 cm 80.59
Chiarissimo grazie mille,in poke parole voglio delle gomme che si notino sotto la jeep,non sembrino originale e soprattutto che le ridotte le usi in casi estremi.....mac ha scritto:265 R16 " e basta"non le trovi, le puoi trovare /70 oppure /75;
nel caso delle /70 sono più "basse" delle 235/85R16, mentre le /75 come altezza, teoricamente, dovrebbero essere pressochè uguali alle 235/85R16
questi sono i diametri "teorici"
265/70 R16 cm 77.77
265/75 R16 cm 80.39
235/85 R16 cm 80.59
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Io ho 7.50x16 e mi sono informato le 235/85x16 le posso omologare! solo che io volevo le 255/85x16GN71 ha scritto:I nuovi modelli sì, ma anche i vecchi portavano le 7.50x16, e la differenza in altezza con le 235/85 è poca (molto di più in larghezza). Le 235/85x16 dei nuovi modelli sono veramente "belle" grandi.Tak-21 ha scritto:se non mi sbaglio il 5% in più e mi sembra che le 235/85/16 le omologano senza problemi anche perchè i modelli nuovi hanno proprio questa misura a librettocastrol92 ha scritto: fino a ke misura omologano???



Forse stai facendo un pò di confusione:castrol92 ha scritto:.............. e soprattutto che le ridotte le usi in casi estremi.....
guarda che più grandi sono le ruote e più spesso dovrai usare le ridotte, perchè il maggiore diametro delle ruote determina un allungamento dei rapporti, a meno che poi non monti delle coppie coniche più "corte".
Ed in ogni caso non è mica un "affronto" usare le ridotte, anzi, nella maggior parte dei casi, è molto meglio utilizzarle
Ho capito cosa vuoi dire tu,forse hai interpretato male il mio messaggio io intendevo che in caso di fango o di breccio in salita l'auto non inizi a zappare e restare li,cosa che mi succede adesso sul mio pajo con le 215 e ke prima non mi succedeva con le 235....In poke parole dove prima passavo senza problemi con le veloci adesso se nn ricorro alle ridotte rimango li a fare solchimac ha scritto:Forse stai facendo un pò di confusione:castrol92 ha scritto:.............. e soprattutto che le ridotte le usi in casi estremi.....
guarda che più grandi sono le ruote e più spesso dovrai usare le ridotte, perchè il maggiore diametro delle ruote determina un allungamento dei rapporti, a meno che poi non monti delle coppie coniche più "corte".
Ed in ogni caso non è mica un "affronto" usare le ridotte, anzi, nella maggior parte dei casi, è molto meglio utilizzarle

PAJERO 4EVER
E' esattamente ciò che ti ha detto Mac. Con le 215, più piccole, le lunghe se le tiravano bene, mentre le 235 no e dovevi inserire le ridotte. Se usi le 235 con le lunghe sei costretto a dare di gas, e quindi cominci a zappare. Se avessi le 235/85 dovresti a maggior ragione usare le ridotte, altrimenti sarebbe necessaria la "famosa"castrol92 ha scritto:Ho capito cosa vuoi dire tu,forse hai interpretato male il mio messaggio io intendevo che in caso di fango o di breccio in salita l'auto non inizi a zappare e restare li,cosa che mi succede adesso sul mio pajo con le 215 e ke prima non mi succedeva con le 235....In poke parole dove prima passavo senza problemi con le veloci adesso se nn ricorro alle ridotte rimango li a fare solchimac ha scritto:Forse stai facendo un pò di confusione:castrol92 ha scritto:.............. e soprattutto che le ridotte le usi in casi estremi.....
guarda che più grandi sono le ruote e più spesso dovrai usare le ridotte, perchè il maggiore diametro delle ruote determina un allungamento dei rapporti, a meno che poi non monti delle coppie coniche più "corte".
Ed in ogni caso non è mica un "affronto" usare le ridotte, anzi, nella maggior parte dei casi, è molto meglio utilizzarle

Utilizza le ridotte, e vedrai che la frizione ti ringrazierà molto.
Comunque anche sui Def nn e' che omologano propio tutto (dipende dai modelli) 

socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
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Purtroppo però è la verità, sul Defender ti omologano anche il perizoma leopardato !!sawo ha scritto:beh allora passa ad un GRTak-21 ha scritto:io ti consiglierei un defender ti danno i nullaosta per tutto e quello per le gomme costa 65 eurocastrol92 ha scritto:Scusate anke se sò ke non è il posto giusto per parlare di qst ma vorrei sapere un consiglio,più ke da intenditori da amici....Per la 2° volta mi hanno fermato ad un posto di blocco con le 235/85/16 sul mio pajo, e mi hanno detto per l'ultima volta che se mi pescano di nuovo il libretto me lo strappano,adesso mi son fatto prestare delle 215 ma mi fà veramente skifo soprattutto perchè ha preparato l'assetto +8cm,sembra quasi una persona di 1,90m che porta 36 di scarpe,adesso mi sono abbastanza irritato,e visto che non trovo metodi oltre spendere 2.000€ per omologare qualcosa ho pensato di cambiare mezzo,cosa mi consigliate????? ovviamente un mezzo che si possa omologare tutto senza spendere milioni e anni......Aiutatemi perfavore, grazie......
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
gilgil ha scritto:Purtroppo però è la verità, sul Defender ti omologano anche il perizoma leopardato !!sawo ha scritto:beh allora passa ad un GRTak-21 ha scritto: io ti consiglierei un defender ti danno i nullaosta per tutto e quello per le gomme costa 65 euro
