cavo winch

Mercato gratuito di compravendita dell'usato fuoristrada e SUV, nonché auto, quad e veicoli commerciali.
ROCCIA
BANNED
BANNED
Contatta:

cabbaruso ha scritto:
ROCCIA ha scritto:santino
io mi tiro con il mio cavo d acciaio che striscia su roccia
e te ti tiri con il tuo cavo sintetico sempre che striscia su roccia e poi vediamo come va a finire
ci sono pro e contro sia x il cavo sintetico e sia x il cavo d acciaio
Ma questo Michele senza dubbio che il cavo in acciaio funziona meglio del tessile sulla roccia ma se si rompe il mio di fibra forse io domani torno a lavoro se si rompe un cavo in acciaio?? :? :? :? :? :? :? :rap!
se si a la giusta accortezza di cambiarlo il cavo d acciaio quando e rovinato come o fatto io dubito che si possa rompere e poi di sti tempi che fa freddo io li butto su la coperta di lana e se si rompe sta al caldo sia il cavo che io :D :D
mac
MODERATORE
MODERATORE

cabbaruso ha scritto:Ragazzi io per lavoro uso i cavi d'acciaio tutti i giorni e devo dirvi che il cavo d'acciaio è solo una nostra impressione che sia più solido del cavo in fibra oltre al fatto che se si rompe un cavo in fibra cade a terra senza nessuna frusta se si rompe il cavo in acciaio facciamo le corna ma ci si può fare davvero molto male e anche rischiare la vita. Poi a limite se non vi fidate prendete una fibra un po più grossa di una normale 10 mm magari una 12 mm con costi naturalmente più alti e altra cosa da non sottovalutare il peso
Sicuramente hai ragione, ma, almeno da quanto ho sentito in giro, il Dyneema o gli altri materiali dei "tessili", tendono a deteriorarsi con il passare del tempo;
nel caso del tessile quindi sarebbe il caso di sostituirlo ogni "tot" di tempo (che non so quantificare).
Lo vedo sicuramente idispensabile nel caso di uso agonistico, ma per un uso "tranquillo", non lo so,
sicuramente quello d'acciaio è molto pericoloso, ma credo più "duraturo" nel tempo; inoltre, se si prendono le dovute precauzioni (significa che NESSUNO deve stare nei paraggi mentre si tira), credo che i danni si possano evitare e/o quantomeno limitare.
Ovviamente il cavo d'acciaio deve essere maneggiato con i guanti nonchè controllato e pulito con regolarità, specie dopo l'uso, in modo da evitare l'utilizzo nel caso di danneggiamenti che ne compromettono la resistenza (quello che mi è successo oggi: ho dovuto tirare inevitabilmente molto angolato, per cui il cavo avvolgendosi tutto da una parte del tamburo si è schiacciato, danneggiandosi)
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Io con il tessile montato sul Come Up sul vecchio GR ne ho fatte di cani e di porci, mai pulito dal fango e di strisciate sulla roccia se n'è fatte parecchie.....mai rotto!

Sono del parere che ci sono tessili e tessili; a mio avviso quello del T-Max è scarso, così come lo è tutto il verricello, dopo che ne ho visti parecchi smontati....

Per il resto posso confermarvi che la rottura del tessile è più "sicura"; quando si è rotto quello di Gianky, attaccato sulla mia macchina, si è sentito un botto pazzesco però la frustata che è arrivata sulla mia macchina non ha fatto nessun danno; se era d'acciaio mi sfondava i portelloni!
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

cusilino ha scritto:Anche io ero per il tessile ma, vedendo come quello di Gianky ieri si è spezzato ed era nuovo ed era a corredo del Tmax...
L'indecisione aumenta.
Pino io monto il Tessile da un bel pò e sinceramente posso dirti che mi sono trovato benissimo, naturalmente quello che è successo a Gianky non è normale, infatti penso che o era difettoso oppure di scarsa qualità... :? :-? :? come ha anche detto Danilo ci sono cavi tessili e cavi tessili.
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
simozuky
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

Ciao io ieri ho montato sul mio cervello il cavo tessile e se vuoi ho da vendere il mio che ha due mesi di vita
MONSTERTOY
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Contatta:

cusilino ha scritto:Anche io ero per il tessile ma, vedendo come quello di Gianky ieri si è spezzato ed era nuovo ed era a corredo del Tmax...
L'indecisione aumenta.
ragazzi il punto e' come lo si usa.....io col mio tessile ritirato in america ci ho fatto l'impossibile guardate questo video e ditemi cosa ne pensate......premetto che era un verro acquistato in inghilterra e come marca era extreme terrain(mai sentito prima) e pagato pochissimo,tutti mi chiedevano di che marca era......devo dire che mi e' riuscito molto bene.....anche con l'accoppiata del cavo tessile......potete dargli un occhiata dove l'ho acquistato

http://winchline.com/

http://www.facebook.com/video/video.php?v=2214437612507
"CHI L'HA DURO LA VINCE"!
SANDRO "Team Demoliti4x4" DIRETTIVO VAL D'AGRO'
':toyota' ':aspirante' ':sp' ':fuoristrada' ':bastardclub4x4'
mac
MODERATORE
MODERATORE

simozuky ha scritto:Ciao io ieri ho montato sul mio cervello il cavo tessile e se vuoi ho da vendere il mio che ha due mesi di vita
Ciao,
ho già "risolto" :)
GRAZIE comunque
carlo gr
FAMILY MEMBER
Contatta:

mac ha scritto:
simozuky ha scritto:Ciao io ieri ho montato sul mio cervello il cavo tessile e se vuoi ho da vendere il mio che ha due mesi di vita
Ciao,
GRAZIE comunque
:OK!
WILD BULL
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

mac ha scritto:
Ciao,
GRAZIE comunque

:-D :-D :-D
?E NON SPIARI CCHI E'...:) :toyota
Rispondi

Torna a “Mercatino 4x4 - Annunci compro-vendo”