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Inviato: 19 dicembre 2011, 22:48
da PackmanL040
IL KAMIKAZE ha scritto:
PackmanL040 ha scritto: Kami sai xkè ci siamo orientati per il + 15, che alla fine abbiamo già dentro, appunto per non mettere il body che non ci sta molto simpatico per il fatto che un +10 e body il rialzo reale del telaio è solo di 10 cm, cosi invece ci sono 15 cm effettivi di rialzo(+ legomme ovviamente), alla fine la distanza ruota - passaruota è uguale nella configurazione +15 senza body e +10 con body +5 quindi tanto vale prenderli tutti sti 15 cm di rialzo io ho fatto questo ragionamento....poi correggimi se c'è qualcosa che mi sfugge tipo qualche problema a livello di geometria
Comunque pen non far toccare le ruote avevo pensato a dei tamponi di fine corsa che mi blocchino il ponte in compressione
x l'intercooler tu dici quindi messo proprio come il 61 sopra l'aspirazione giusto?
I tamponi ci vogliono a priori, anche con il body; senza body devi mettere dei tamponi notevoli, roba da più di 10cm, li ha dovuti mettere pure Alias e il passaruota del 61 è molto più ampio......

Riguardo il problema delle geometrie con il +15 ti spiego subito:

-oltre alle panhard regolabili ci vogliono anche i puntoni posteriori inferiori regolabili perchè il passo accorcia molto; tali puntoni ti servono anche per correggere la ruotazione del ponte posteriore in modo da mantenere il parallelismo tra flangia differenziale e flangia ridutttore, indispensabile per far lavorare bene l'albero doppia/doppia crociera che naturalmente è obbligatorio; sappi che quest'ultimo è comunque molto sollecitato dal rialzo eccessivo....io ne cambiavo mediamente uno ogni 10mila km, nonostante tutti gli accorgimenti sopra descritti e ingrassaggi ad ogni uscita

-problema caster: le boccole eccentriche non bastano, devi andare di piastre; per il massimo risultato ti consiglio i puntoni Superflex come quelli che avevo io che oltre a correggere il caster danno al ponte anteriore una mobilità impressionante, impossibile da raggiungere con i puntoni originali, tale da poter sfruttare ammortizzatori anteriori da oltre 70cm...... Dimenticavo, i puntoni sono leggermente più lunghi il che ti permettono, insieme ai posteriori, di allungare il passo. Con il +15 se non ricordo male ero sceso dai 96" originali a circa 91"......sono 5", cioè quasi 13cm......troppi!

-problema vibrazioni: con il +15 la barra di sterzo lavora troppo inclinata; tale inclinazione può generare, come succedeva a me, fastidiose vibrazioni sullo sconnesso e pure il death wobble.... per risolvere il problema si deve ripristinare l'orizzontalità della barra di sterzo ma contemporaneamente mantenere il parallelismo con la panhard: per fare ciò devi in primis abbassare l'attacco della panhard al telaio, oppure alzare quello al ponte, poi devi o cambiare/modificare il pitman oppure costruire una Z-link per la barra di sterzo.....

Spero di essere stato chiaro!
Grazie mille Kami adesso tutto molto più chiaro, per il posteriore avevo già preso in considerazine che con i puntoni originali avrei perso il parallelismo tra le 2 flange, però non pensavo a alle conseguenze all'anteriore che mi hai detto tu come il death wobble...anche se però sono risolvibili a quanto ho capito... per l'anteriore ho già le piastre, i puntoni ant ho visto l'escursione pazzesca del tuo patrol ma per il momento mi faccio bastare quella con i puntoni originali :) :) cmq grazie mille sei stato molto esauriente

Inviato: 19 dicembre 2011, 22:52
da PackmanL040
WILD BULL ha scritto:e bravu a packman!!!!!!!!
:) :) :) :) :evil:

Inviato: 20 dicembre 2011, 8:25
da AndreuccioGR
Pack ma mettila 1 foto del patrolone anke se è originale non stiamo nella pelle x vedere com'è!!!
Forse il mio lo conosci :D :D :rap!

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Inviato: 22 dicembre 2011, 19:30
da nitro-mick41
Complimenti per il proggeto packman!


Andreuccio ieri ho visto il tuo gr a tortorici!o era un suo gemello?

Inviato: 22 dicembre 2011, 23:06
da AndreuccioGR
:-() :-() no no il mio è unico e solo :rap! :rap! era lui :D :D

Inviato: 23 dicembre 2011, 22:34
da PackmanL040
AndreuccioGR ha scritto:Pack ma mettila 1 foto del patrolone anke se è originale non stiamo nella pelle x vedere com'è!!!
Forse il mio lo conosci :D :D :rap!

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Certo che il tuo lo conosco....lo conosco da tempo...

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ancora è così ma dopo queste feste vediamo di dargli un nuovo look :) :)

Inviato: 23 dicembre 2011, 22:36
da PackmanL040
nitro-mick41 ha scritto:Complimenti per il proggeto packman!


Andreuccio ieri ho visto il tuo gr a tortorici!o era un suo gemello?
Grazie mille Nitro....speriamo di metterli in atto all'anno nuovo!!!

Inviato: 24 dicembre 2011, 10:52
da AndreuccioGR
molto belloo :smile: :smile: e poi è :-))prego :N1 :OK! :cuore_batt

Inviato: 24 dicembre 2011, 12:05
da Black Rover
Simonuccio nn avevo letto che avevi preso pure tu un gr!!! auguroni!!! (certo il paj resterà sempre il paj)

Inviato: 24 dicembre 2011, 18:22
da PackmanL040
Black Rover ha scritto:Simonuccio nn avevo letto che avevi preso pure tu un gr!!! auguroni!!! (certo il paj resterà sempre il paj)
Ahhhh ancora non lo sapevi Alfrè...l'abbiam preso a ottobre.....però tu sei stato uno dei primi a sapere che l'intenzione c'era :-o :-o :-o
e come puoi vedere alla fine l'abbiam fatto!!! ehhh si il patro è pure un gran bel mezzo ma come dici tu il paj è il paj!!! il primo amore non si dimendica mai :-() :-() :-() e nemmeno i traversoni che ci faceva fare.... :lol: :lol: :lol: :lol:

Inviato: 7 gennaio 2012, 19:18
da PackmanL040
Kit di rialzo sistemato riverniciato e pronto per il montaggio.....ora mi manca solo il tempo per farlo :sad:
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Inviato: 7 gennaio 2012, 23:42
da Black Rover
PackmanL040 ha scritto:Kit di rialzo sistemato riverniciato e pronto per il montaggio.....ora mi manca solo il tempo per farlo :sad:
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Buon lavoro dottore!!