Patrolone Work in Progresssss....

PackmanL040
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

IL KAMIKAZE ha scritto:
PackmanL040 ha scritto: Kami sai xkè ci siamo orientati per il + 15, che alla fine abbiamo già dentro, appunto per non mettere il body che non ci sta molto simpatico per il fatto che un +10 e body il rialzo reale del telaio è solo di 10 cm, cosi invece ci sono 15 cm effettivi di rialzo(+ legomme ovviamente), alla fine la distanza ruota - passaruota è uguale nella configurazione +15 senza body e +10 con body +5 quindi tanto vale prenderli tutti sti 15 cm di rialzo io ho fatto questo ragionamento....poi correggimi se c'è qualcosa che mi sfugge tipo qualche problema a livello di geometria
Comunque pen non far toccare le ruote avevo pensato a dei tamponi di fine corsa che mi blocchino il ponte in compressione
x l'intercooler tu dici quindi messo proprio come il 61 sopra l'aspirazione giusto?
I tamponi ci vogliono a priori, anche con il body; senza body devi mettere dei tamponi notevoli, roba da più di 10cm, li ha dovuti mettere pure Alias e il passaruota del 61 è molto più ampio......

Riguardo il problema delle geometrie con il +15 ti spiego subito:

-oltre alle panhard regolabili ci vogliono anche i puntoni posteriori inferiori regolabili perchè il passo accorcia molto; tali puntoni ti servono anche per correggere la ruotazione del ponte posteriore in modo da mantenere il parallelismo tra flangia differenziale e flangia ridutttore, indispensabile per far lavorare bene l'albero doppia/doppia crociera che naturalmente è obbligatorio; sappi che quest'ultimo è comunque molto sollecitato dal rialzo eccessivo....io ne cambiavo mediamente uno ogni 10mila km, nonostante tutti gli accorgimenti sopra descritti e ingrassaggi ad ogni uscita

-problema caster: le boccole eccentriche non bastano, devi andare di piastre; per il massimo risultato ti consiglio i puntoni Superflex come quelli che avevo io che oltre a correggere il caster danno al ponte anteriore una mobilità impressionante, impossibile da raggiungere con i puntoni originali, tale da poter sfruttare ammortizzatori anteriori da oltre 70cm...... Dimenticavo, i puntoni sono leggermente più lunghi il che ti permettono, insieme ai posteriori, di allungare il passo. Con il +15 se non ricordo male ero sceso dai 96" originali a circa 91"......sono 5", cioè quasi 13cm......troppi!

-problema vibrazioni: con il +15 la barra di sterzo lavora troppo inclinata; tale inclinazione può generare, come succedeva a me, fastidiose vibrazioni sullo sconnesso e pure il death wobble.... per risolvere il problema si deve ripristinare l'orizzontalità della barra di sterzo ma contemporaneamente mantenere il parallelismo con la panhard: per fare ciò devi in primis abbassare l'attacco della panhard al telaio, oppure alzare quello al ponte, poi devi o cambiare/modificare il pitman oppure costruire una Z-link per la barra di sterzo.....

Spero di essere stato chiaro!
Grazie mille Kami adesso tutto molto più chiaro, per il posteriore avevo già preso in considerazine che con i puntoni originali avrei perso il parallelismo tra le 2 flange, però non pensavo a alle conseguenze all'anteriore che mi hai detto tu come il death wobble...anche se però sono risolvibili a quanto ho capito... per l'anteriore ho già le piastre, i puntoni ant ho visto l'escursione pazzesca del tuo patrol ma per il momento mi faccio bastare quella con i puntoni originali :) :) cmq grazie mille sei stato molto esauriente
PackmanL040
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

WILD BULL ha scritto:e bravu a packman!!!!!!!!
:) :) :) :) :evil:
AndreuccioGR
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

Pack ma mettila 1 foto del patrolone anke se è originale non stiamo nella pelle x vedere com'è!!!
Forse il mio lo conosci :D :D :rap!

Immagine
Sempre In 1° Ridotta!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Castigatore di Defender nel mondo

:N1 :TRPBLL :bastardclub4x4 :aspirante
nitro-mick41
MEMBER
MEMBER

Complimenti per il proggeto packman!

Andreuccio ieri ho visto il tuo gr a tortorici!o era un suo gemello?
AndreuccioGR
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

:-() :-() no no il mio è unico e solo :rap! :rap! era lui :D :D

PackmanL040
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

AndreuccioGR ha scritto:Pack ma mettila 1 foto del patrolone anke se è originale non stiamo nella pelle x vedere com'è!!!
Forse il mio lo conosci :D :D :rap!

Immagine
Certo che il tuo lo conosco....lo conosco da tempo...

Immagine
ancora è così ma dopo queste feste vediamo di dargli un nuovo look :) :)
PackmanL040
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

nitro-mick41 ha scritto:Complimenti per il proggeto packman!

Andreuccio ieri ho visto il tuo gr a tortorici!o era un suo gemello?
Grazie mille Nitro....speriamo di metterli in atto all'anno nuovo!!!
AndreuccioGR
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

molto belloo :smile: :smile: e poi è :-))prego :N1 :OK! :cuore_batt

Black Rover
FAMILY MEMBER
Contatta:

Simonuccio nn avevo letto che avevi preso pure tu un gr!!! auguroni!!! (certo il paj resterà sempre il paj)
che mondo sarebbe senza il mio DEFENDER

Immagine12345678910Immagine 12310 Immagine 12345678910 Immagine12345 Immagine 12345679899Immagine145 Immagine
PackmanL040
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

Black Rover ha scritto:Simonuccio nn avevo letto che avevi preso pure tu un gr!!! auguroni!!! (certo il paj resterà sempre il paj)
Ahhhh ancora non lo sapevi Alfrè...l'abbiam preso a ottobre.....però tu sei stato uno dei primi a sapere che l'intenzione c'era :-o :-o :-o
e come puoi vedere alla fine l'abbiam fatto!!! ehhh si il patro è pure un gran bel mezzo ma come dici tu il paj è il paj!!! il primo amore non si dimendica mai :-() :-() :-() e nemmeno i traversoni che ci faceva fare.... :lol: :lol: :lol: :lol:
PackmanL040
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

Kit di rialzo sistemato riverniciato e pronto per il montaggio.....ora mi manca solo il tempo per farlo :sad:
Immagine
Black Rover
FAMILY MEMBER
Contatta:

PackmanL040 ha scritto:Kit di rialzo sistemato riverniciato e pronto per il montaggio.....ora mi manca solo il tempo per farlo :sad:
Immagine
Buon lavoro dottore!!
che mondo sarebbe senza il mio DEFENDER

Immagine12345678910Immagine 12310 Immagine 12345678910 Immagine12345 Immagine 12345679899Immagine145 Immagine
Rispondi

Torna a “Nissan”