Quindi mi confermi che posso montare il regolatore sul tubo a valle dell'intercooler prima dell'ingresso della wastergate e non, come ho trovato nel precedente post, nel tubo che va dalla turbina alla wastergate, giusto? Riguardo il manometro, che ho già montato sempre sullo stesso tubo che dall'intercooler va alla wastergate, esattamente dove il tubo passa accanto ai collettori di aspirazione, devo posizionarlo in funzione della posizione del regolatore oppure posso lasciarlo lì dov'è? Infine per avere il corretto montaggio dei componenti, quale deve essere la giusta sequenza partendo dall'intercooler e procedendo verso la wastergate?IL KAMIKAZE ha scritto:Ciao Claudio, puoi mettere un regolatore manuale pressione turbo, come ho fatto io; io ho messo questo:Patrolforever ha scritto:Grazie Kami,
vorrei chiederti un consiglio. Per aumentare un pò la pressione del turbo, diciamo max 1 bar, ho visto che la wastergate originale non ha la regolazione tramite l'astina filettata. Posso eventualmente montare un rubinetto o regolatore di flusso sul tubo che collega la turbina alla wastergate e se si qual'è la posizione esatta per montarlo? Ho visto qualcosa in un post precedente ma non ho ben capito se l'installazione vale solo per L'Y60 o anche per l'Y61.
Non voglio esagerare con la mandata gasolio causa aumento esagerato della fumosità.
Se ti trovi a passare dalle mie parti una bella birra non te la nega nessuno![]()
![]()
.
P.S. colgo l'occasione per augurare a tutti gli amici del forum
il raccordo a T serve per collegare un eventuale manometro.....
Per collegare il regolatore, interfacciati nel tubo che dall'intercooler va alla wastegate; lo trovi vicino alla farfalla sull'intercooler....
Appena ho 2 minuti faccio la foto al mio.......
Ti ringrazio anticipatamente.
P.S.
Se mi posti una foto dell'installazione mi sa che la birra dovrà diventare necessariamente una cena!!!!