3.3 turbo dell'83 mi sembra molto improbabile, dato che in quel periodo il 3.3 era solo aspirato e con i fari tondi (Datsun)....
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
IL KAMIKAZE ha scritto:3.3 turbo dell'83 mi sembra molto improbabile, dato che in quel periodo il 3.3 era solo aspirato e con i fari tondi (Datsun)....
Concordo.
Inoltre, gli interni di colore azzurro nell'83 non esistevano. Sicuramente ha subito diverse modifiche. Vedi appoggiatesta del safari 2800.
Non si riesce a vedere la freccia laterale dov'è montata: se sotto la scritta PATROL dietro la ruota è almeno dell'87. Se è montatanella parte anteriore del parafango ed ha la forma allungata è prima dell'87. Ma anche qui, può essere stato cambiato il parafango.
Se ricordo bene nell'83 non era previsto il tergilunotto.
Le balestre posteriori a quanti fogli sono?
Di sicuro, cmq, o è dell'83 ma con grandi modifriche, soprattutto nel motore oppure non è dell'83, ma più recente.
IL KAMIKAZE ha scritto:3.3 turbo dell'83 mi sembra molto improbabile, dato che in quel periodo il 3.3 era solo aspirato e con i fari tondi (Datsun)....
Concordo.
Inoltre, gli interni di colore azzurro nell'83 non esistevano. Sicuramente ha subito diverse modifiche. Vedi appoggiatesta del safari 2800.
Non si riesce a vedere la freccia laterale dov'è montata: se sotto la scritta PATROL dietro la ruota è almeno dell'87. Se è montatanella parte anteriore del parafango ed ha la forma allungata è prima dell'87. Ma anche qui, può essere stato cambiato il parafango.
Se ricordo bene nell'83 non era previsto il tergilunotto.
Le balestre posteriori a quanti fogli sono?
Di sicuro, cmq, o è dell'83 ma con grandi modifriche, soprattutto nel motore oppure non è dell'83, ma più recente.
Miiiiiiii come sei pignolo!!!! Vuoi sapere anche se le ruote girano? Se non girano di che anno è?
Penso che dopo tutti questi dubbi le modifiche hanno avuto il sopravvento sulla data di immatricolazione!!!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P. UTENTE N°407 Più che un forum una famiglia
Bah....ho guardato le foto.....per me è tutto tranne che 83......forse dell'83 è il telaio con le targhe!!
ex '89 Suzuki Vitara
'92 Mercedes G 320 turbo
buongiorno a tutti ragazzi! scusate se rispondo solo ora ma sono stato parecchio preso in questi giorni.
io sono un neofita di patrol avendo sempre avuto toyota e pertanto mi rimetto alla vostra conoscenza e preparazione. in merito al mio mezzo non so dirvi cosa è stato modificato e cosa è invece originale, so soltanto che è immatricolato nel 1983, monta un motore 3.3td originale nissan ed è stato verificato a fine 2007 dall'ASI, infatti risulta regolarmente iscritto al registro auto storiche con certificazione di conformità all'origine.
a parte queste, scusatemi, fesserie, ho avuto occasione di provarlo domenica scorsa ad un raduno trial dalle mie parti.
il raduno era organizzato da un gruppo, "Los Ninos 4x4", ed il percorso era parecchio tecnico oltre che volutamente annacquato più del normale per rendere la coltre di fango simile a sapone...
quando sono arrivato mi sono sentito un piccolo verme in quanto ero circondato da bestioni iper preparati che facevano quasi paura solo a guardarli...
dopo aver assistito un paio d'ore alle loro evoluzioni e cercato di capire un po il tracciato mi sono fatto fatto coraggio ed ho deciso di provarci.
ebbene, con l'aiuto di alcune indicazioni da terra su dove mettere le gomme, e lasciando in ricordo un fanale posteriore, ho fatto tutto il percorso hard senza aiuti!!!
a parte il racconto, sono estremamente soddisfatto e non vedo l'ora di poterlo migliorare ulteriormente, perciò aspetto con estremo piacere indicazioni tecniche da parte di tutti voi!
grazie di cuore a presto.
ciao, è sicuramente un lavoro che avevo in programma di effettuare al più presto! cosa mi dici dei biscottini dinamici? quelli con lo snodo per capirsi, ne parlano bene ma non so se e quanto potrebbero essere efficienti sul 3.3 visto che comunque si parla di 900,00 per i due ponti!
ciao, si ho visto, ma quindi li metteresti solo davanti? dietro nulla? funzionano realmente bene? scusa le domande forse stupide ma è il mio primo balestrato...
Puoi mettere i dinamici tranquillamente nel ponte posteriore; davanti invece non consiglio di metterli o meglio di metterli eventualmente con il reverse shackle anche se ciò comporterebbe un'eccessiva rotazione del ponte e bla bla bla bla...............
ex '89 Suzuki Vitara
'92 Mercedes G 320 turbo
Ciao Knot,
Dopo un po' di tempo mi rifaccio vivo!
Ho iniziato qualche lavoretto sul Patrol, mi sono affidato ad un meccanico vicino a Torino che trasuda leggenda Nissan da tutti i pori! Pensa che per oltre 20 anni e' stato pilota e meccanico ufficiale del team Nissan proprio con i Patrol! Ci ha fatto di tutto e conosce a memoria ogni particolare, fantastico anche se caruccio...
Comunque a parte i convenevoli ha trovato il mezzo in perfetta forma meccanica, una leggera trafilatura d'olio al differenziale post. Lato freno a mano, dovrei cambiare il corteco; per il resto perfetto! Mi sentivo in dovere vista la conoscenza comune con Tommaso.
Ho fatto montare il winch, un T-Max 9.500lbs 24V con cavo tessile, sedili OMP e cinture 4 punti con barra posteriore di tensionamento, ammo di sterzo RAW Big Bore.
Lui, il meccanico, e' contrario a "toccare" il motore, io lo sento a volte morire sui denti molto ripidi e scivolosi, qualche consiglio?
Mi dicevi che conosci il preparatore originario, puoi dirmi chi e' e dove si trova?
Grazie e a presto!