Il nostro amato patrol88 (che ancora non ha imparato le nuove regole imposte agli utenti del forum circa gli OT e le prese in giro su argomentazioni serie) è contrario ad allungare i biscottini perchè, giustamente, sono i primi che vanno a sbattere sugli ostacoli che ti si presentano davanti in quanto, allungandoli, abbassano il punto d'attacco anteriore.cavallopazzo ha scritto:grazie ciclopi4x4!nel fine settimana vedro' di iniziare a far qualcosa...diventera' un mostro
![]()
ma non capisco il xche' patrol88 sia contrario a modificare l'altezza dei discottini....l'ho fatto sul frontera e non ho mai avuto problemi.....e addirittura non ho neanche modificato gli ammortizzatori.....e cmq raduni ed uscite varie ne ho fatte molte......
Precisavo nel mio post che le modifiche da me suggerite (che poi sono quelle applicate sul mio mitico 3300) rispecchiano una modificazione diciamo "di base" per un patrol, accessibile a tutti grazie alla spesa contenuta.
Volendoci perdere più tempo, ed anche soldi se il lavoro non lo si può fare da soli, per i biscottini andrebbe fatta la modifica sostanziale di invertirne gli attacchi: cioè mettere sul davanti il silent block fisso e portare sul lato posteriore della balestra il biscottino; in questo modo, ovviamente, l'angolo d'attacco anteriore ne trarrebbe giovamento.
Posso però dire che anche con i biscottini allungati (tra 5 e 7 cm), basta avere l'occhio e la tecnica per superare, ad esempio, uno scalino e si sale lo stesso senza problemi (e con più soddisfazione.....)