Inviato: 28 giugno 2006, 15:42
X patrol88:
nel mio 71 venne tolto anche il primo foglio arcuato, ecco perché si snervarono gli altri fogli.
Cercando di non piangere sul latte versato....
Sono quasi certo che questi miei quesiti faranno torcere il nasino a molti, appassionati di OR hard.
Io vorrei affrontare in altro momento ed in altro topic il significato di OR hard o estremo, anche per chiarire a me stesso le idee, per adesso parliamo di assetto.
Come tutti sappiamo l'assetto andrebbe allestito, e quindi progettato, per il tipo di OR che si intende fare. A me piace inerpicarmi cercando di usare il meno possibile il verro (pur ritenendolo/li indispensabilissimo/i). Mi piacerebbe avere la maggiore escursione possibile, in modo da avere il meno possibile le ruote in aria, che la carrozza rimanesse il più dritta, orizzontale, possibile. Adesso chiedo, tra tutti questi "possibile"....è possibile ottenere questo? e fin dove?
La storiella è lunga, ma noi abbiamo tempo e pian piano arriveremo alla soluzione.
A tal proposito mi piacerebbe formare un "gruppo di studio" (perdonate la deformazione), corredato da un centro prove per testare le trasformazioni. Ovviamente una cosa fatta in casa, alla buona, fatta con un minimo di criterio, ma che ci permetta di potere parlare con cognizione di causa e per esperienza diretta. Una specie di meccano personale come quello di serpavy.
nel mio 71 venne tolto anche il primo foglio arcuato, ecco perché si snervarono gli altri fogli.
Cercando di non piangere sul latte versato....
Sono quasi certo che questi miei quesiti faranno torcere il nasino a molti, appassionati di OR hard.
Io vorrei affrontare in altro momento ed in altro topic il significato di OR hard o estremo, anche per chiarire a me stesso le idee, per adesso parliamo di assetto.
Come tutti sappiamo l'assetto andrebbe allestito, e quindi progettato, per il tipo di OR che si intende fare. A me piace inerpicarmi cercando di usare il meno possibile il verro (pur ritenendolo/li indispensabilissimo/i). Mi piacerebbe avere la maggiore escursione possibile, in modo da avere il meno possibile le ruote in aria, che la carrozza rimanesse il più dritta, orizzontale, possibile. Adesso chiedo, tra tutti questi "possibile"....è possibile ottenere questo? e fin dove?
La storiella è lunga, ma noi abbiamo tempo e pian piano arriveremo alla soluzione.
A tal proposito mi piacerebbe formare un "gruppo di studio" (perdonate la deformazione), corredato da un centro prove per testare le trasformazioni. Ovviamente una cosa fatta in casa, alla buona, fatta con un minimo di criterio, ma che ci permetta di potere parlare con cognizione di causa e per esperienza diretta. Una specie di meccano personale come quello di serpavy.