io ho l'y61 td6 e non ha il turbo a geometria variabile... credo anche che monti la stessa turbina del y60.... mentre come dici tu il 3000 cc monta la geometria variabileMOTTAUNO ha scritto:su un altro forum ho appena letto che quella del 2.8 è fissa mentre quella del 3.0 è variabile ma l'attacco è diverso...
l'attacco da cercare è T3
Sotituzione turbina originale Y60
- IL KAMIKAZE
- MODERATORE
- Messaggi: 3645
- Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
- Località: Yokohama, Japan
- Contatta:
Le turbine di Y60 e Y61 2.8 sono entrambe a geometria fissa, però sono totalmente diverse: quella del 60 è più grossa, ha la flangia di scarico rettangolare tipo T3 e tutti gli attacchi aria a manicotto; quella del 61 ha la flangia di scarico triangolare e gli attacchi aria del compressore flangiati. L'Y61 3.0 naturalmente ha la geometria variabile....
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of

www.saharaclub4x4ragusa.it
scusate ho detto una cretinata sull'uguaglianza delle turbine del y60 e del 61IL KAMIKAZE ha scritto:Le turbine di Y60 e Y61 2.8 sono entrambe a geometria fissa, però sono totalmente diverse: quella del 60 è più grossa, ha la flangia di scarico rettangolare tipo T3 e tutti gli attacchi aria a manicotto; quella del 61 ha la flangia di scarico triangolare e gli attacchi aria del compressore flangiati. L'Y61 3.0 naturalmente ha la geometria variabile....

- IL KAMIKAZE
- MODERATORE
- Messaggi: 3645
- Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
- Località: Yokohama, Japan
- Contatta:
Tranquillo, i forum servono per questo, per scambiare idee e nozioni!!!livio ha scritto:scusate ho detto una cretinata sull'uguaglianza delle turbine del y60 e del 61IL KAMIKAZE ha scritto:Le turbine di Y60 e Y61 2.8 sono entrambe a geometria fissa, però sono totalmente diverse: quella del 60 è più grossa, ha la flangia di scarico rettangolare tipo T3 e tutti gli attacchi aria a manicotto; quella del 61 ha la flangia di scarico triangolare e gli attacchi aria del compressore flangiati. L'Y61 3.0 naturalmente ha la geometria variabile....

ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of

www.saharaclub4x4ragusa.it
grazie della comprensione... sinceramente siccome non mi avevi risposto pensavo ti fossi arrabbiato... sono felice di essermi sbagliato.IL KAMIKAZE ha scritto:Tranquillo, i forum servono per questo, per scambiare idee e nozioni!!!livio ha scritto:scusate ho detto una cretinata sull'uguaglianza delle turbine del y60 e del 61IL KAMIKAZE ha scritto:Le turbine di Y60 e Y61 2.8 sono entrambe a geometria fissa, però sono totalmente diverse: quella del 60 è più grossa, ha la flangia di scarico rettangolare tipo T3 e tutti gli attacchi aria a manicotto; quella del 61 ha la flangia di scarico triangolare e gli attacchi aria del compressore flangiati. L'Y61 3.0 naturalmente ha la geometria variabile....



