geometria variabile senza intercooler

ROCCIA
BANNED
BANNED
Contatta:

RoBeRtA ha scritto:e proprio questa la domanda... senza intercooler si avranno benefici nei bassi?
anche mantendo la pressione a 0.8?
l'intercooler deve per forza andare lì perchè il modello in questione ha il radiatore del raffreddamento olio e quello dell'A/C
e il proprietario non vuole bucare il cofano

si puo creare un tubo che prende aria dalla mascherina e arriva sino al intercooler e sotto dell intercooler montare una ventolina

ce pure il pajero v 20 o v60 se non ricordo male a la presa d aria sotto il cofano nel rivestimento dello stesso x far raffreddare l intercooler senza aver la presa d aria sul cofano e non e bucato
StuntmanNicola
MEMBER
MEMBER
Contatta:

RoBeRtA ha scritto:e proprio questa la domanda... senza intercooler si avranno benefici nei bassi?
anche mantendo la pressione a 0.8?
l'intercooler deve per forza andare lì perchè il modello in questione ha il radiatore del raffreddamento olio e quello dell'A/C
e il proprietario non vuole bucare il cofano
Che l'intercooler determini un rallentamento del passaggio dell'aria e un ritardo del flusso d'aria è risaputo.

Di contro però viene compensato dal fatto che l'aria è fredda.
Tu vai veloce,io vado ovunque....

https://www.facebook.com/StuntmanNicola
MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member

io credo che anche senza intercooler la differenza fra l'originale e la geometria variabile sarà evidente...
a "temperature" non saprei se la geometria variabile crea svantaggi ma non dovrebbe a rigor di logica
cmq a esperimento fatto facci sapere
ImmagineImmagine'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari :tunisia
Rispondi

Torna a “Nissan”