Quale toyota land cruiser o nissan terrano....???

Discussioni generiche sul mondo off road
dolmen4x4
Old member
Old member

il secondo invece più che preparato per il fuoristrada

mi sembra preparato per la pista di F1

:-? :-?

ben messo quello col verricello, ma chissà quante botte avrà preso
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
MODERATORE
MODERATORE

dolmen ha scritto:il secondo invece più che preparato per il fuoristrada

mi sembra preparato per la pista di F1

:-? :-?
Meglio! Non pare abbia fatto fuoristrada impegnativo. Ha già un assetto e lo snorkel, cose che non guastano.
Io direi o il secondo o l'ultimo, ma sempre da controllare.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
ciccio90
NEW MEMBER
NEW MEMBER

per quanto riguarda gli allestimenti/versioni del kzj90 come siamo messi sapeti indicarmi un link utile? tutte le versioni hanno il blocco 100% al posteriore oppure no? all'anteriore devo iniziare a pensare ad irrobusire il tutto e metterci un bel' Arb?????
dolmen4x4
Old member
Old member

ciccio90 ha scritto:per quanto riguarda gli allestimenti/versioni del kzj90 come siamo messi sapeti indicarmi un link utile? tutte le versioni hanno il blocco 100% al posteriore oppure no? all'anteriore devo iniziare a pensare ad irrobusire il tutto e metterci un bel' Arb?????
trovi l'allestimento STD che è essenziale e NON ha il blocco posteriore

poi c'è il GX che è più accessoriato e HA il blocco posteriore

... pensi già ad irrobustire :? ma lo hai già preso ?

comunque l'anteriore è sufficientemente robusto per un uso medio
LA VITA E' UN GIRO SOLO
MODERATORE
MODERATORE

Lo so che gli appassionati di Jeep mi insulteranno....ma x quello che ti serve il 4x4 io prenderei un bel Patrol.... :)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member

dolmen ha scritto:
ciccio90 ha scritto:per quanto riguarda gli allestimenti/versioni del kzj90 come siamo messi sapeti indicarmi un link utile? tutte le versioni hanno il blocco 100% al posteriore oppure no? all'anteriore devo iniziare a pensare ad irrobusire il tutto e metterci un bel' Arb?????
trovi l'allestimento STD che è essenziale e NON ha il blocco posteriore

poi c'è il GX che è più accessoriato e HA il blocco posteriore

... pensi già ad irrobustire :? ma lo hai già preso ?

comunque l'anteriore è sufficientemente robusto per un uso medio
Confermo in pieno, prendi il GX!!! Per l'anteriore stai tranquillo, vedi intanto come ti trovi con il mezzo e poi decidi il da farsi, I passi vanno fatti uno per volta.. :)
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
ciccio90
NEW MEMBER
NEW MEMBER

grazie delle delucidazioni, ancora no come detto prima di primavera non posso far nulla, ma ho già qualche amico che mi tiene informato su possibili occasioni e qualche compaesano che potenzialmente vende il suo kjz mi tengo pronto diciamo....in questi giorni sto cercando di "somatizzare" il dilemma di un'altro mezzo ma tirando le somma e dovendo percarrere strade autostrade e dovendone fare un utlizzo "quotidiano" il kzj è forse l'unica alternativa...ul defender non mi permette di andare tranquillo su strada, un discovery lo troverei ma datato, visto che le nuove serie costano un botto, e non mi attira più di tanto, il pajero lo vedo sempre più Suv, ilpatrol nelle ultime versione (come quella di jacoterrano) è forse l'unico pretendente del kzj, certo è sicuramente più indicto per off duro e puro però saranno le dimensioni importanti che mi scoraggiano (le stradine che pratico sono molto ostiche piccole piccole quando faccio uscite o escursioni), bo.......ancora ho tempo per fugare ogni dubbio......dolmen tu lo utilizzi quotidianamente ho letto....sarebbe anche per me la stessa cosa.....
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN

Obiettivamente specie per un discorso di omologazioni, prenderei un Defender, puoi omologare tutto, anche il roll bar, per la trasmissione cambi solo i semiassi rinforzati e fai trial.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Dabx
FAMILY MEMBER
Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
Contatta:

sawo ha scritto:Con 6000€ trovi tranquillamente un GR affidabile e da originale ha già ottime doti per OR tranquillo. Poi se vuoi prepararlo hai ampia scelta di ricambi costi!
:smile: :smile: :smile: :smile:
dolmen4x4
Old member
Old member

ciccio90 ha scritto:grazie delle delucidazioni, ancora no come detto prima di primavera non posso far nulla, ma ho già qualche amico che mi tiene informato su possibili occasioni e qualche compaesano che potenzialmente vende il suo kjz mi tengo pronto diciamo....in questi giorni sto cercando di "somatizzare" il dilemma di un'altro mezzo ma tirando le somma e dovendo percarrere strade autostrade e dovendone fare un utlizzo "quotidiano" il kzj è forse l'unica alternativa...ul defender non mi permette di andare tranquillo su strada, un discovery lo troverei ma datato, visto che le nuove serie costano un botto, e non mi attira più di tanto, il pajero lo vedo sempre più Suv, ilpatrol nelle ultime versione (come quella di jacoterrano) è forse l'unico pretendente del kzj, certo è sicuramente più indicto per off duro e puro però saranno le dimensioni importanti che mi scoraggiano (le stradine che pratico sono molto ostiche piccole piccole quando faccio uscite o escursioni), bo.......ancora ho tempo per fugare ogni dubbio......dolmen tu lo utilizzi quotidianamente ho letto....sarebbe anche per me la stessa cosa.....
come unica macchina e quindi con un occhio ai consumi ed alla polivalenza e SOPRATTUTTO all'affidabilità

il Toyota 90 non ha rivali,

però anche il Pajero v20 ha le stesse caratteristiche di polifunzionalità e poi è molto elegante (per me),
il discovery è grande e comodo ma per questioni di sufficiente affidabilità devi andare a prendere
un modello antecedente al td5,
il Patrol è molto robusto e comodo ma bello pesante e grosso...

fai tu ...
certo i fuoristrada sono tutti belli e quando ne passa uno
ti giri comunque a guardarlo

:-() :evil: :evil:
LA VITA E' UN GIRO SOLO

Torna a “Area 4x4”