Inviato: 29 agosto 2011, 23:57
ciao kami, se monti le c.c. e accorci i rapporti quindi mantenendoti sulle 35 potresti avere problemi di temperatura con le lunghe? 

Beh, dipende dalle coppie coniche scelte; il GR non predilige le tirate stradali (il 60, con il 61 nessun problema); ovvio che se viaggi a 80 km/h non hai problemi, se tieni medie superiori viaggi con i giri motori alti con le conseguenze del caso.....MOTTAUNO ha scritto:ciao kami, se monti le c.c. e accorci i rapporti quindi mantenendoti sulle 35 potresti avere problemi di temperatura con le lunghe?
kami in italia già cè qualcuno che le sta vendendo a 1.200 euro iva inclusa....siccome ho deciso di stare come misura sulle 255/85 r16 oppure 35 mi sa che monterò le super ridotte....tanto alla fine sulla strada il gr se le tira con le marce lunghe queste gomme...poi io con il fatto di avere montato la geometria variabile e il motore tutto nuovo non penso di avere problemi... che ne pensi???IL KAMIKAZE ha scritto:Io metterei queste:
http://www.superiorengineering.com.au/p ... ts_id=6542
Sono care ma passi da 2,020 originale a 3,730........ immagina il guadagno in offroad!
Chiedo ad un amico che aveva un kit +15 con molle XT e ti faccio sapere in Pm...tsunami86 ha scritto:kami.....poverino se lo chiami vecchio 60 si offende![]()
ha solo 20 anni il mio....è un giovanotto
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invece ti volevo chiedere se per caso sai qualcuno che vende le molle +15 della xt..se non sbaglio tu le hai montate...magari dato che io ho quelle +10/12 si potrebbe fare a cambio o alla fine qualcosina a suo favore (poco)
Tieniti le +10 che è meglio...... Se ho tolto le +15 per ritornare alle +10 un motivo ci sarà, no?tsunami86 ha scritto:kami.....poverino se lo chiami vecchio 60 si offende![]()
ha solo 20 anni il mio....è un giovanotto
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invece ti volevo chiedere se per caso sai qualcuno che vende le molle +15 della xt..se non sbaglio tu le hai montate...magari dato che io ho quelle +10/12 si potrebbe fare a cambio o alla fine qualcosina a suo favore (poco)
infatti volevo chiederti proprio questo....lo sai perchè voglio montare le +15, perchè siccome non voglio fare il body lift e mi servono un altro paio di cm per far lavorare bene le 35 che sono all'incirca 8cm più grandi delle 31...siccome per ora con le 31 e con il +10 ho tantissima escursione volevo riportare all'incirca questa proporzione con le 35 e dai calcoli che ho fatto con le + 15 dovrei esserci....i miei ammortizzatori riescono a stendere 4cm di più di quelli xt del + 10 e quindi mi comporta che quando vado in massima escursione le molle si allentano e avvolte escono dalla sede...quindi risolverei due problemi...e in altezza a riposo sarei ugualmente alto come un gr con +10 e body lift...però ho più altezza di telaio...che consigli mi dai? io lo uso solo per il fuoristradaIL KAMIKAZE ha scritto:Tieniti le +10 che è meglio...... Se ho tolto le +15 per ritornare alle +10 un motivo ci sarà, no?tsunami86 ha scritto:kami.....poverino se lo chiami vecchio 60 si offende![]()
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invece ti volevo chiedere se per caso sai qualcuno che vende le molle +15 della xt..se non sbaglio tu le hai montate...magari dato che io ho quelle +10/12 si potrebbe fare a cambio o alla fine qualcosina a suo favore (poco)
ok alias aspetto tue notizieAlias24 ha scritto:Chiedo ad un amico che aveva un kit +15 con molle XT e ti faccio sapere in Pm...tsunami86 ha scritto:kami.....poverino se lo chiami vecchio 60 si offende![]()
ha solo 20 anni il mio....è un giovanotto
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invece ti volevo chiedere se per caso sai qualcuno che vende le molle +15 della xt..se non sbaglio tu le hai montate...magari dato che io ho quelle +10/12 si potrebbe fare a cambio o alla fine qualcosina a suo favore (poco)
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Il +10 XT così come il +15 porta ammortizzatori post da 80; più escursione hai, piu' è il rischio che ti tocchino le ruote posteriori in compressione; ti dico solo che con il mio ex 60, assetto +15 (ma anche con il +10) e body +5, le 35" al posteriore toccavano in compressione, anche con il finecorsa spessorato di 5 cm.....tsunami86 ha scritto:infatti volevo chiederti proprio questo....lo sai perchè voglio montare le +15, perchè siccome non voglio fare il body lift e mi servono un altro paio di cm per far lavorare bene le 35 che sono all'incirca 8cm più grandi delle 31...siccome per ora con le 31 e con il +10 ho tantissima escursione volevo riportare all'incirca questa proporzione con le 35 e dai calcoli che ho fatto con le + 15 dovrei esserci....i miei ammortizzatori riescono a stendere 4cm di più di quelli xt del + 10 e quindi mi comporta che quando vado in massima escursione le molle si allentano e avvolte escono dalla sede...quindi risolverei due problemi...e in altezza a riposo sarei ugualmente alto come un gr con +10 e body lift...però ho più altezza di telaio...che consigli mi dai? io lo uso solo per il fuoristradaIL KAMIKAZE ha scritto:Tieniti le +10 che è meglio...... Se ho tolto le +15 per ritornare alle +10 un motivo ci sarà, no?tsunami86 ha scritto:kami.....poverino se lo chiami vecchio 60 si offende![]()
ha solo 20 anni il mio....è un giovanotto
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invece ti volevo chiedere se per caso sai qualcuno che vende le molle +15 della xt..se non sbaglio tu le hai montate...magari dato che io ho quelle +10/12 si potrebbe fare a cambio o alla fine qualcosina a suo favore (poco)
Le 35" Silverstone sono basse per essere delle 35", io avevo le 11.50-15 e con la configurazione che ti ho descritto non avevo problemi d'interferenza con i passaruota.....tsunami86 ha scritto:sono indeciso...vorrei montare le 255/85 r16 oppure le 35 silverstone tutte e due modello extreme...in pratica gomme alte 86cm per il fatto che non vorrei tagliare la carozzeria....86 è la misura limite limite... kami per il body come modifica cè solo quella di allungare il la leva del riduttore? la leva del cambio con 5cm di body non mi crea problemi? e come altezza complessiva non comincio a soffrire i passaggi con pendenza laterale?