consigli CB

Dabx
FAMILY MEMBER
Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
Contatta:

anche io ti consiglio un alan 100

mi ci trovo benissimo pagato 65,00 € a catania

antenna sigma pl100

e a volte ascolto le conversazioni dei pescherecci tunisini dalla casa a mare :D :D :D :D :D :D :D :D
stefanoGallo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

:OK! adesso mi è tutto chiaro Michele, alan 100 ok penso che prenderò questo!! Dadx stai attento ai pescherecci nn si sa mai sono pirati :D :D :D :D
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN

Cavolo!... Ho mandato la raccomandata della dichiarazione ma non la fotocopia del documento identità, che faccio rifaccio la raccomandata?
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
stefanoGallo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

Comprato tutto alan 203 e antenna da 1,5m turbo, tutto nuovo di zecca e ringrazio a...... 8) 8)
stefanoGallo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

aaaaaaaaaaaahhhhhhhh dimenticavo, ma conviene pagare ora la tassa mi è valida per il 2012 o no??? o mi è valida solo per 2011??
McMarly
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

gilgil ha scritto:Cavolo!... Ho mandato la raccomandata della dichiarazione ma non la fotocopia del documento identità, che faccio rifaccio la raccomandata?
non so come funzioni ora ....ma venti anni fa' era un po' diversa la situazione e mi pare che qui ci sia molta confusione in merito
tranne la prasse di jaco

cmq basta mandare un 'altra racc la foto copia della tessere sempre con la raccomandata di ritorno ma specifica perche la stai mandando e metti come riferimento il codice della prima raccomandata.

ma è consigliabile rimandare il tutto :sad:

un tempo si mandava la richiesta di autorizzazione alla sezione compartimentale P.T. di palermo con un UFF. nello specifico che non ricordo
hai tempi che erano molte le richieste erano gestite solo da quel ufficio che tratava le richieste,(per la sicilia)
e anche se pagavi le 12euro oggi (allora 12.000 lire) non potevi utilizarlo fin quando non ti arrivava l'autorizazione...la denuncia (allora)alla polizia era facoltativa

ma molti per poter iniziare a usarlo a casa non in auto si facevano lautorizazione a installare apparati riceventi per uso radiantistico
nel caso di controlli toglievi il mic e andava tutto liscio ma ripeto altri tempi

io credo che conviene sempre stare attenti ed avere la licenza.....si trova sempre il pignolo :rap!

il mio consiglio per il cb e sempre midlan ma il 48plus poi se lo trovi meglio il vecchio modello alan48 con carcassa in alluminio molto piu resistente agli urti ed affidabile
fin ora molto ricercato tra i cb accaniti(se ne esistono ancora).

l'antenna una sirio 2001 al momento la migliore

altro non ti serve perche stai sempre in gruppo (distanze molto vicine) quindi non servono lineari amplificatore di antenna o tanto meglio non metete dipartitore antenna cb con Stereo
non servono a nulla solo a spennarti euro (naturalmente riferito allutilizzo che noi faciamo).

naturalmente quando monti l'impianto cb devi controllare i ROS quindi o ti fai controllare l'mpianto da un tuo amico
oppure ti compri un rosmetro e ti tari l'ntenna da solo

per qualsiasi chiarimento su il cb sono ha completa disposizione
McMarly
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

stefanoGallo ha scritto:aaaaaaaaaaaahhhhhhhh dimenticavo, ma conviene pagare ora la tassa mi è valida per il 2012 o no??? o mi è valida solo per 2011??

fai la procedura che ti ha consigliato JACO

la licenza dura 5 anni poi si dovrebbe rinovare almeno un tempo era cosi ora non so!!! :sad: :sad: :sad:
stefanoGallo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

:OK!
stefanoGallo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

Ciao a tutti, fine settimana monterò tutto, cb e antenna, l'antenna la fissero con staffa al porta ruota posteriore, ma volevo sapere se nel montare e istallar antenna e cb devo curarmi di qualche passaggio o devo fare attenzione a qualcosa in particolare, legendo vai post si parla che si possono bruciare i finali o danneggiare il cb???? ma in quale caso??? datemi qualche consiglio, spero che sia semplicemente passare il cavo e montare tutto senza alcuni particolari. Saluti Stefano
ROCCIA
BANNED
BANNED
Contatta:

stefanoGallo ha scritto:Ciao a tutti, fine settimana monterò tutto, cb e antenna, l'antenna la fissero con staffa al porta ruota posteriore, ma volevo sapere se nel montare e istallar antenna e cb devo curarmi di qualche passaggio o devo fare attenzione a qualcosa in particolare, legendo vai post si parla che si possono bruciare i finali o danneggiare il cb???? ma in quale caso??? datemi qualche consiglio, spero che sia semplicemente passare il cavo e montare tutto senza alcuni particolari. Saluti Stefano
prima di accenderlo assicurati che ai montato tutto x bene
mi raccomando la corrente diretta dalla batteria e la massa se puoi pure o altrimenti l importante che la faccia bene come l antenna deve fare massa bene ok
buon lavoro
stefanoGallo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

Grazie Roccia 8) , allora è semplice, ma penso che prenderò la corrente dall'accendi sigari, spero che non mi darà problemi, ma controllerò tutto col test per vedere se tutto e messo bene a massa, e dopo cercherò di farlo tarare.
McMarly
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

stefanoGallo ha scritto:Grazie Roccia 8) , allora è semplice, ma penso che prenderò la corrente dall'accendi sigari, spero che non mi darà problemi, ma controllerò tutto col test per vedere se tutto e messo bene a massa, e dopo cercherò di farlo tarare.
ti sconsiglio la presa accendi sigari per vari motivi

passa un filo diretto dalla batteria con agiunta di fusibile con facile accesso

ti ripeto prima di skiacciare il mike(microfono) devi controllare i R.O.S. cioe' le famose onde stazionarie

queste cosine sono quelle che ti bruciano i finali del cb

quindi o ti compri lo strumento per misurarli o ti cerchi un amico che ti tari lantenna

io lo appena montata e ho dovuto togliere ben 4 cm per essere ok con i R.O.S

magari domani ti metto delle foto della staffa e come fare passare il filo

altro consiglio il filo deve passare libero senza piegamenti o avvolgimenti nel caso sia piu lungo

occhio quando saldi lo spinotto al filo spesso capita che un minuscolo filo della massa tocchi il polo caldo e di conseguenza ti crea problemi nel tarare lantenna

cmq per il cb abbiamo un radio amatore neol forum chiedi a lui i dettagli

ciao
stefanoGallo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

8) grazie mille McMarly domenica procederò nel montaggio Saluti Stefano
Patrolforever
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Concordo pienamente quanto riportato da Armando JacoTerrano :smile: , ho solo un dubbio. Nella compilazione della dichiarazione da inviare all'Ispettorato Regionale c'è un rigo in cui viene riportato testualmente "che la sede dell'impianto è ubicata in ......." , cosa bisogna scrivere al posto dei puntini essendo i nostri apparati ubicati su veicoli? forse va indicato il veicolo dove è montato l'apparato cb e quindi anche il numero di targa dello stesso? :? :? :?
Saluti da Claudio

Patrol Gr Y61 2.8 td6 intercooler con assetto Trail Master +6 cm e tanto altro.........
mac
MODERATORE
MODERATORE

l'autorizzazione all'uso dell'apparato CB è personale, quindi il CB potrà essere utilizzato da chi è titolare dell'autorizzazione in qualsiasi mezzo, anche non di sua proprietà.
Rispondi

Torna a “Binda, verricello, snorkel, ammortizzatori e vari accessori...”