Problematiche sul territorio

Discussioni generiche sul mondo off road
carlo gr
FAMILY MEMBER
Contatta:

ti ripeto che non avrei motivo
ma tranquillo mi sono gia scusato con il propietario anche se non sono stato io
e ti confermo che ho la certezza che siete passati voi,anche perche su in cresta vi siete fermati in una masseria e avete parlato con un tizzio,anche perche avete messo la fetuccia"in prpieta privata" che sabato dovro andare a togliere x rispetto del propietario
per me si ci puo chiarire in qualsiasi momento
cmq capitolo chiuso e ribadisco che con voi e con te non ho nulla e parlo a nome di tutto il club
carlo gr
FAMILY MEMBER
Contatta:

gianrico ha scritto:ma scusa dobbiamo essere stati proprio noi ad avere lasciato la chiudenda aperta ??? Cmq ragazzi temo che ci sia qualche altro motivo per questa vostra diffidenza nei nostri confronti. Ci conoscete benissimo e sapete che l'ambiente e la sicurezza dei partecipanti stanno sempre al centro dei nostri raduni.
Per quanto mi riguarda sono disponibile a chiarirci meglio di persona visto che nel forum non ci si riesce e soprattutto sarete sempre i ben accetti alle nostre manifestazioni. Se avete altre lamentele vi prego di comunicarle per iscritto non solo al nostro presidente ma a tutto il Direttivo del Club.
Grazie ancora e (spero) a presto
cmq il forum esiste proprio per questo
ed esprimere le propie idee e pensieri
martini racing
FAMILY MEMBER
Contatta:

:smile: carlo...questa discussione deve servire a tutti i club che organizzano
raduni in altri territori...e magari informare preventivamente non guasterebbe!!!

ma soprattutto non approfittarsi della disponibilità altrui!
nel bosco c erano 2 strade...ho scelto la meno battuta!!! nicosia4x4 club
gianrico
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

Ben detto ragazzi .. siete i MIGLIORI !!!
gianrico
nicosia4x4
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Contatta:

gianrico ha scritto:Ben detto ragazzi .. siete i MIGLIORI !!!

:smile: :sad:
Ultima modifica di nicosia4x4 il 17 aprile 2011, 16:03, modificato 1 volta in totale.
salvo 3.3
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

Signori buongiorno a tutti...è un pò che non scrivo!!!!!
Siamo alle solite ehhhh....e sempre le stesse persone !!!!
Devo dare atto e ragione a Carlo ed ai ragazzi di Nicosia di quanto scritto...purtroppo è vero ed è così molto spesso nelle ns. zone arrivano club forestieri..più o meno famosi e si permettono di fare quello che vogliono...senza nessun permesso....sia da parte di privati che da parte di altre persone.....!!!!!
Io ho più volte detto...fino alla sera dell'incontro pre elettorale con Carlo e Vincenzo....che tutto ciò deve finire...quanto meno avere l'accortezza e l'educazione, perchè, scusate si tratta di ciò....di sentire i clubs di quelle zone se sono impegnati in qualche attività in quel territorio per un loro eventuale raduno....!!!
Domenica andremo a verificare se il "nostro" tracciato è interessato...anche perchè all'interno di esso ci sono svariate proprietà private, dentro le quali ci è consentito passare dopo lunghe ed educate discussioni con i proprietari, poichè è già successo di avere qualche problemino a causa di tanti maleducati.
Un esempio per tutti qui dentro il paese abbiamo addirittura i muri segnati con lo spray blu per indirizzare i fuoristrada nel giusto percorso....volete sapere chi è stato???????Sicuramente non noi...ma qualche pseudo fuoristradista ecologista....comunque sappiamo chi è!!!!!
Mi spiace ma non funziona così.....noi lavoriamo ci facciamo i percorsi...e ripeto non sono a nostro uso esclusivo...ma almeno abbiate..chi viene da queste parti...l'educazione...di farsi sentire per evitare di vanificare il lavoro di qualcuno o incorrere in queste spiacevoli situazioni....!!!!!!
Grazie a tutti e scusate lo sfogo...ma cerchiamo di essere più uniti e sinceri gli uni con gli altri!!!!!
salvo 3.3
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

gianrico ha scritto:Ciao,
Per questo motivo cercheremo di dare, al momento delle iscrizioni, delle agevolazioni ai partecipanti dei Club locali.
Per il resto, mi dispiace davvero tanto che il Club di Nicosia non partecipi e spero che in un futuro i rapporti (non personali ovviamente ma tra Club) diventino anche migliori di prima.
Un caloroso saluto, Gianirco
Chiedo ancora scusa se mi intrometto in questa discussione....ma permettetemi di commentare le righe sopra riportate.....io personalmente interpreto tutto ciò come un contentino!!!! Mah....
Dabx
FAMILY MEMBER
Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
Contatta:

salvo 3.3 ha scritto:Signori buongiorno a tutti...è un pò che non scrivo!!!!!
Siamo alle solite ehhhh....e sempre le stesse persone !!!!
Devo dare atto e ragione a Carlo ed ai ragazzi di Nicosia di quanto scritto...purtroppo è vero ed è così molto spesso nelle ns. zone arrivano club forestieri..più o meno famosi e si permettono di fare quello che vogliono...senza nessun permesso....sia da parte di privati che da parte di altre persone.....!!!!!
Io ho più volte detto...fino alla sera dell'incontro pre elettorale con Carlo e Vincenzo....che tutto ciò deve finire...quanto meno avere l'accortezza e l'educazione, perchè, scusate si tratta di ciò....di sentire i clubs di quelle zone se sono impegnati in qualche attività in quel territorio per un loro eventuale raduno....!!!
Domenica andremo a verificare se il "nostro" tracciato è interessato...anche perchè all'interno di esso ci sono svariate proprietà private, dentro le quali ci è consentito passare dopo lunghe ed educate discussioni con i proprietari, poichè è già successo di avere qualche problemino a causa di tanti maleducati.
Un esempio per tutti qui dentro il paese abbiamo addirittura i muri segnati con lo spray blu per indirizzare i fuoristrada nel giusto percorso....volete sapere chi è stato???????Sicuramente non noi...ma qualche pseudo fuoristradista ecologista....comunque sappiamo chi è!!!!!
Mi spiace ma non funziona così.....noi lavoriamo ci facciamo i percorsi...e ripeto non sono a nostro uso esclusivo...ma almeno abbiate..chi viene da queste parti...l'educazione...di farsi sentire per evitare di vanificare il lavoro di qualcuno o incorrere in queste spiacevoli situazioni....!!!!!!
Grazie a tutti e scusate lo sfogo...ma cerchiamo di essere più uniti e sinceri gli uni con gli altri!!!!!
sante parole!!!!!!!!!!!!!!!

purtoppo queste situazioni si vengono sempre a creare, come quando qualcuno usò il ns tracciato in senso inverso per organizzare il loro raduno, senza fare nemmeno una telefonata (anche con l'addebbito se non avevano soldi)...........

cmq scusate se userò parole forti, ma per me tutte quelle dette ogni volta sia qui che in riunioni FIF sono parole al vento!!!!!!!!! 8-) 8-)
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW

Quoto al 100% quanto detto da CarloGr e da Salvo3.3, purtroppo è una vicenda che si ripete sempre più spesso e questo non fa bene al mondo del fuoristrada.
Ho assistito anch'io a discussioni spiacevoli con proprietari di terre e bestiame (avvolte anche particolarmente accese) per il passaggio di fuoristradisti indisciplinati che recano danno dove passono.
Ciò mette in cattiva luce tutta la nostra categoria e non possiamo permettercelo, perchè prima o poi non riusciremo più ad organizzare un raduno specie con percorsi inediti.
Adesso io non so e non conosco il caso specifico, ma auspico che ci sia più collaborazione tra i clubs. Ciò risulta necessario anche per garantire i clubs territoriali e per evitare spiacevoli contrasti con la propretà privata e con la gente del luogo.
Qualche mese fa il mio club Altesina 4x4 è stato chiamato da un proprietario terriero ed allevatore per un risarcimento per danni causati alla sua proprietà, naturalmente i danni non erano stati causati da nostri mezzi, ma essendo della zona si viene immediatamente individuati quali responsabili.
Questo è quello che ha inteso spiegare CarloGr (almeno io così lo interpreto), motivo per cui sarebbe utile a tutti sentire il club o i clubs della zona interessata dal percorso, i quali conoscendo le zone, i tracciati possibili e le persone ai quali rivolgersi per ottenere i permessi, sono indispensabili per evitare i problemi citati.
Quanto sopra detto è solo una mia riflessione, non ho inteso condannare nessuno, ma è solo un invito a noi stessi ad avere maggiore senso di responsabilità ed una più fattiva collaborazione fra i clubs.
gianrico
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

Scusami Salvo .. ma 40 € anzichè 80 per due giorni non mi sembra tanto un contentino !!! .. considera che si tratta di un'agevolazione nei confronti dei club locali per il solo e UNICO motivo che possibilmente molte strade percorse risulteranno per loro conosciute !!!
salvo 3.3 ha scritto:
gianrico ha scritto:Ciao,
Per questo motivo cercheremo di dare, al momento delle iscrizioni, delle agevolazioni ai partecipanti dei Club locali.
Per il resto, mi dispiace davvero tanto che il Club di Nicosia non partecipi e spero che in un futuro i rapporti (non personali ovviamente ma tra Club) diventino anche migliori di prima.
Un caloroso saluto, Gianirco
Chiedo ancora scusa se mi intrometto in questa discussione....ma permettetemi di commentare le righe sopra riportate.....io personalmente interpreto tutto ciò come un contentino!!!! Mah....
gianrico
gianrico
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

Ragazzi non so che dirvi ..

Non so quanti di voi mi conoscano di persona.. ma sicuramente per chi mi conosce sa quanto io possa essere soltanto d'accordo su tutto ciò di giusto che avete scritto. Auspico una maggiore collaborazione tra i Club siciiani (discorso da fare in primis al mio club) e un fuoristrada in pieno rispetto dell'ambiente e delle regole. Basta guardare il mio mezzo quanto sia poco modificato !!! ..
Per il resto, se voi ritenete che le IO e le Matricole del Fuoristrada abbiamo fatto danno alle vostre zone o ancora peggio potuto lasciare chiudende aperte, scritto sui muri o chissà cos'altro.. è una vostra opinione personale e in tal caso farete bene a noi venire più ai nostri raduni !!! ..
Mi auguro personalmente che non abbiate questa opinione sul nostro club.
gianrico
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

carlo gr ha scritto:
gianrico ha scritto:
nicosia4x4 ha scritto::? passate da nicosia?

Ogni anno il ns club ha sempre partecipato in massa
ma quest'anno sara assente
Lambiremo il territorio di Nicosia ..
come mai gli amici di Nicosia non parteciperanno ???
8) ciao Gianrico..ben trovato
IL PERCHE NON PARTECIPIAMO!
di solito è giusto che se un club va in zona dove e presente un altro club x corretezza si ci sente e si avvisa
questo da voi non e stato fatto!
ANZI sono stato io a chiamare il vs presidente,perche' siete passati in alcune tracce (PRIVATE) e avete fatto qualche piccolo danno (passi aperti e animali allontanati)
8-) i proprietari dei terreni poi vengono in primis a cercare a noi
ed io personalmente mi sono dovuto scusare x l'accaduto, x fortuna qualcuno ha preso il numero di targa e sono risalito a sapere chi era l'interessato

Ho chiamato il vs presidente e lo sai cosa mi e stato riferito:
DOVE CE TRACCIA IO PASSO.............ma stiamo scerzando gli ho detto
e via discorendo

cmq ragazzi cosi non si fa', perchè poi a pagare le conseguenze siamo noi fuoristradisti onesti
Il problema cui tu fai riferimento non è per niente nuovo e già noi lo segnalammo tempo addietro agli interessati (in questo momento non ricordo di chi si trattasse) e a Mario di Prima!
Devo dire che, in realtà, la stessa cosa non è accaduto in tutte le manifestazioni che hanno interessato il nostro territorio (diverse, visto che negli ultimi anni è diventato di moda fare dei raduni di lunga percorrenza che attraversano la provincia di Trapani!).
In alcuni casi i club organizzatori ci hanno direttamente contattato e hanno richiesto la nostra collaborazione nella ricerca dei percorsi, collaborazione data con piena disponibilità da parte del nostro club!
E' solo una questione di "stile" e correttezza, cosa che, purtroppo, non tutti hanno!!
Per non lasciare il tutto alla "buona educazione" del singolo club, penso sia auspicabile, piuttosto che una mera indicazione, cosa che già esiste, una presa di posizione netta da parte della FIF e della delegazione regionale che potrebbe imporre agli organizzatori di raduni la presentazione per tempo del percorso, anche solamente come territori che si intende attraversare, accompagnato da una liberatoria rilasciata dal o dai club esistenti sui territori interessati e da una presa di responsabilità sugli eventuali danni provocati in modo che essi non ricadano, inevitabilmente, sul club interessato territorialmente!
Questo, comunque non risolverebbe del tutto il problema, visto che non tutti sono iscritti alla FIF!
martini racing
FAMILY MEMBER
Contatta:

vitara95 ha scritto:
E' solo una questione di "stile" e correttezza, cosa che, purtroppo, non tutti hanno!!
:smile: :smile: :smile: :smile:
nel bosco c erano 2 strade...ho scelto la meno battuta!!! nicosia4x4 club
salvo 3.3
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

gianrico ha scritto:Ragazzi non so che dirvi ..

Non so quanti di voi mi conoscano di persona.. ma sicuramente per chi mi conosce sa quanto io possa essere soltanto d'accordo su tutto ciò di giusto che avete scritto. Auspico una maggiore collaborazione tra i Club siciiani (discorso da fare in primis al mio club) e un fuoristrada in pieno rispetto dell'ambiente e delle regole. Basta guardare il mio mezzo quanto sia poco modificato !!! ..
Per il resto, se voi ritenete che le IO e le Matricole del Fuoristrada abbiamo fatto danno alle vostre zone o ancora peggio potuto lasciare chiudende aperte, scritto sui muri o chissà cos'altro.. è una vostra opinione personale e in tal caso farete bene a noi venire più ai nostri raduni !!! ..
Mi spiace che dopo tempo si debba nuovamente affrontare questo discorso ...ma purtroppo è così!!
Ribadisco come detto nei precedenti post...che la sicilia è di tutti e non ci sono zone prescluse a nessuno..però come vuole il buon senso...o meglio lo stile, come scrive vitara 95, se io vado in una zona dove sono attivi altri club, e mi riferisco al fatto se dovessi sconfinare in altre province dovrei contattare il/i club presenti in quella zona per evitare simili disguidi...!!!!

Questa credo sia una regola non scritta...ma penso sia più importante di tante altre.
Ti cito due chiari episodi avvenuti qualche tempo fa:

1°- un vostro raduno passò in zona Altesina e precisamente nel tratto dove esiste da tempo un lungo solco creato dall'acqua....anche se non scritto da nessuna parte...ma sapete che lì si va a spuntare dentro una proprietà privata?????

2°-explanada...hanno addirittura verniciato un sacco di angoli con le freccine ed i puntini blu il centro abitato di Leonforte...tra cui, una addirittura apposta in prossimità della chiesa madre...e ditemi se a voi in queste situazioni non vi girano quelle cose li....

...adesso leggo che passate in zona Calascibetta e considerando da dove venite non ci sono tante possibilità di scelta per quanto riguarda percorsi da percorrere con i 4x4....e considerato che noi già da tempo stiamo lavorando al nostro raduno che toccherà queste "nostre" zone, sarebbe bastata non una...ma mezza telefonata al sottoscritto...visto che sono il presidente del club...e magari perchè no...si poteva fare un'uscita congiunta....Ma scusami se lo dico non vi è peggior sordo di chi non vuol sentire....

Comunque argomenti vecchi discussioni nuove.

A tal proposito e mi spiace dirlo...domenica effettuerò personalmente un giretto lungo il nostro primo tratto...e mi spiacerebbe farlo...ma se dovessi riscontrare una qualsiasi anomalia in queste zone sarò costretto a comunicare per iscritto al delegato...perchè...e posso dirlo forte ...da queste parti ci facciamo in quattro per essere benvoluti dai proprietari terrieri e dai vari enti preposti al controllo...ed onestamente ne abbiamo piene le scatole di ricevere telefonate nel corso delle quali questa o quella persona si lamenta per una recinzione aperta o addirittura per dei danneggiamenti....!!!!
Scusate il tono ...MA ORA BASTA!!!!!
8-) 8-) 8-) 8-) 8-)
gianrico
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

salvo 3.3 ha scritto:
gianrico ha scritto:Ragazzi non so che dirvi ..

Mi spiace che dopo tempo si debba nuovamente affrontare questo discorso ...ma purtroppo è così!!
Ribadisco come detto nei precedenti post...che la sicilia è di tutti e non ci sono zone prescluse a nessuno..però come vuole il buon senso...o meglio lo stile, come scrive vitara 95, se io vado in una zona dove sono attivi altri club, e mi riferisco al fatto se dovessi sconfinare in altre province dovrei contattare il/i club presenti in quella zona per evitare simili disguidi...!!!!

Questa credo sia una regola non scritta...ma penso sia più importante di tante altre.
Ti cito due chiari episodi avvenuti qualche tempo fa:

1°- un vostro raduno passò in zona Altesina e precisamente nel tratto dove esiste da tempo un lungo solco creato dall'acqua....anche se non scritto da nessuna parte...ma sapete che lì si va a spuntare dentro una proprietà privata?????

2°-explanada...hanno addirittura verniciato un sacco di angoli con le freccine ed i puntini blu il centro abitato di Leonforte...tra cui, una addirittura apposta in prossimità della chiesa madre...e ditemi se a voi in queste situazioni non vi girano quelle cose li....

...adesso leggo che passate in zona Calascibetta e considerando da dove venite non ci sono tante possibilità di scelta per quanto riguarda percorsi da percorrere con i 4x4....e considerato che noi già da tempo stiamo lavorando al nostro raduno che toccherà queste "nostre" zone, sarebbe bastata non una...ma mezza telefonata al sottoscritto...visto che sono il presidente del club...e magari perchè no...si poteva fare un'uscita congiunta....Ma scusami se lo dico non vi è peggior sordo di chi non vuol sentire....

Comunque argomenti vecchi discussioni nuove.

A tal proposito e mi spiace dirlo...domenica effettuerò personalmente un giretto lungo il nostro primo tratto...e mi spiacerebbe farlo...ma se dovessi riscontrare una qualsiasi anomalia in queste zone sarò costretto a comunicare per iscritto al delegato...perchè...e posso dirlo forte ...da queste parti ci facciamo in quattro per essere benvoluti dai proprietari terrieri e dai vari enti preposti al controllo...ed onestamente ne abbiamo piene le scatole di ricevere telefonate nel corso delle quali questa o quella persona si lamenta per una recinzione aperta o addirittura per dei danneggiamenti....!!!!
Scusate il tono ...MA ORA BASTA!!!!!
8-) 8-) 8-) 8-) 8-)
Salvo,
tu hai ragione in quello che dici.. però sai anche che le Matricole hanno cominciato a fare raduni più di 25 anni fa e sempre su tutto il territorio siciliano. E' anche vero che un territorio di competenza noi non l'abbiamo mai avuto perciò non sempre siamo in grado di capire perfettamente i vostri problemi ed esigenze, tutte più che giustificate. Siccome mi trovo d'accordo con te in tutto mi piacerebbe cominciare questa "collaborazione" sin da ora.. perchè tu da presidente del tuo club non contatti il nostro presidente Achille per scambiarvi queste opinioni e soprattutto per avere delle delucidazioni sul nostro percorso ??? .. se per te va bene.. dimmi dove e come che ti faccio contattare io stesso da lui.
E' ora di darci tutti una smossa soprattutto per non farci prendere da maleducati e irrispettosi come qualcuno di voi ha fatto.
gianrico
Rispondi

Torna a “Area 4x4”