Olio differenziali e cambio Patrol Tr 3.3 Td

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carlo gr
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corsarino50
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Nonno, concordo a pieno, ma loro fanno riferimento alla mancanza di cronologia dei tagliandi con riferimento sostituzione olii cambio e differenziali.
Secondo loro il problema nasce se questi cambi olii nella vita del patrol non sono ma stati fatti, e andarli a fare dopo 300'000 km potrebbe nascere qualche prob di lasco.
tutto qua
Io voto per la sostituzione.
E se poi hanno ragione????? Ai posteri l'ardua sentenza!!!!!!!
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mac
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corsarino50 ha scritto:E se poi hanno ragione????? Ai posteri l'ardua sentenza!!!!!!!
Mi sento di essere un ............ "postero" :) e concordo pienamente con quanto detto da NonnoCarlo.

Anzi aggiungerei che anche se l'olio non fosse stato mai cambiato, non da 300.000, ma da 2.000.000 di KM, un cambio d'olio potrebbe fare SOLO bene, visto che quello esistente nella migliore delle ipotesi avrebbe densità e caratteristiche lubrificanti pari a quelle dell'acqua fresca, senza considerare la possibilità che vi sia penetrata dell'acqua e quindi si sarebbe in presenza di una poltiglia schifosa .............
Tieni inoltre presente che gli olii (quasi tutti) "decadono" perdendo le loro caratteristiche dopo un paio d'anni, per cui teoricamente sarebbe consigliabile cambiare gli olii ogni biennio anche se sono stati percorsi pochi km.
Inoltre se c'è un autobloccante, l'olio specifico (LSD) perdendo anche solo nel tempo le sue caratteristiche, rende parzialmente (o anche del tutto) inefficace il sistema di "autobloccaggio" composto in genere da un sistema "a frizione" che per funzionare necessita di particolari additivi presenti, appunto, negli olii LSD
corsarino50
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Ok, sono convintissimo anche io, e di conseguenza opto per la sostituzione.
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