mentre per il tuo problema sicuramente sara la piastra diodi andata
Spie inquietanti
- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Messaggi: 9211
- Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
- Località: Catania
- Contatta:
Vada per la possibile piastra a diodi andata, ma il sensore acqua nel filtro gasolio in origine è presente nel 3300.
Il problema stava proprio nei fili che, molto esposti al calore del motore, erano soggetti a rottura alla prima sostituzione del filtro; quindi si preferiva scegliere la soluzione di montare i filtri successivi senza il foro per il sensore.
Il problema stava proprio nei fili che, molto esposti al calore del motore, erano soggetti a rottura alla prima sostituzione del filtro; quindi si preferiva scegliere la soluzione di montare i filtri successivi senza il foro per il sensore.
- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Messaggi: 9211
- Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
- Località: Catania
- Contatta:
knot_man ha scritto:Mio padre mi ha detto che l'aveva staccato il filtro problabilmente il filo ha preso acqua o calora e sta rompendo domani lo isolo e vedo se sparisce la spia
Molto tempo fa, dopo aver rotto i fili per l'ennesima volta, non ho più montato il sensore. I fili li avevo isolati col nastro isolante e fissati in modo che non penzolassero per il vano motore.
Ebbene, molto spesso, quando prendevo molta acqua, riuscivano ad andare in corto e mi si accendevano proprio le tue stesse spie al minimo. Appena accelleravo si spegnevano.
- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Messaggi: 9211
- Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
- Località: Catania
- Contatta:
NonnoCarlo 4x4 ha scritto: Il tuo cruscotto è di marca diversa rispetto al mio. Ricordo che ce ne erano due tipi.
Il mio voltometro, infatti, segna 14 e 28, con due tacche. La lancetta deve stare, come dice anche Kamy, sul 28.
E' strano che ti stava sul 30.
Mi autocorreggo su una piccola cosa: le tacche non sono sul 14 e 28, bensì su 20 e 28.
Il tuo cruscotto sicuramente è il Jager, mentre il mio risulta marchiato Nissan.
Come puoi vedere in foto la lancetta sta normalmente al minimo un pelo sotto i 28volts.




RD28ti POWER!!