Inviato: 25 gennaio 2011, 12:48
Anchio ora come lo cambio metto quello!! per curiotià quanti litri ce ne vogliono sul TR 3.3??
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tsunami86 ha scritto:ragazzi domani sera devo andare a vedere un motore per tamponare, il tempo che smonto il mio e a poco a poco lo rimetto in sesto...siccome è smontato e non lo posso vedere meso in moto, mi potreste dire come fare a capire se il motore è in buono stato o è da buttare ?
Ha senso eccome perchè il monoblocco in quel punto è fatto a strati e se vai ad alesare togli parte della parte tenera fatta per far scorrere i pistoni quindi,anche se resti nelle tolleranze,sei sempre più a rischio di un motore rincamiciato.IL KAMIKAZE ha scritto:Non come ricambio originale Nissan; in ogni caso è un lavoro superfluo e costoso; che senso ha alesare il monoblocco, metterci 6 canne nuove e 6 pistoni nuovi alesaggio 85mm??? Meglio rettificare i cilindri e mettere i pistoni nuovi 1a maggiorazione o addirittura 2a maggiorazione se i cilindri sono distrutti, come ho fatto io.........StuntmanNicola ha scritto:Le canne come ricambio esistono perchè se vuoi mantenere l'alesaggio originale vanno tornite le sedi del monoblocco per poter rincamiciarlo con le nuove canne.tsunami86 ha scritto:kami io la turbina l'ho montata da un paio di giorni gli ho potuto fare 100km quindi non penso possa essere successo gran che...cmq giravo a 1.2 bar ovviamente rispetto ai 0.8 originale sono tanti..ora riprovo a rimettere la turbina originale e girare a parametri normali..vediamo cosa succede...ma quindi mi state dicendo che non ha le canne???? perchè se non ho visto male come ricambi ci sono...
Comunque in bocca al lupo...
E se ti va di "sprecare" una guarnizione punterie smonta il coperchio e vedi sopra in che condizioni è se sta incrostato(olio cambiato molto di rado) o se è abbastanza pulito(cambi olii regolari)NonnoCarlo 4x4 ha scritto:tsunami86 ha scritto:ragazzi domani sera devo andare a vedere un motore per tamponare, il tempo che smonto il mio e a poco a poco lo rimetto in sesto...siccome è smontato e non lo posso vedere meso in moto, mi potreste dire come fare a capire se il motore è in buono stato o è da buttare ?
Una volta ho acceso un motore 3300 posato a terra senza marmitta.............stava demolendo il pavimento!!![]()
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Però è partito.
Nel tuo caso puoi soltanto vedere le condizioni esterne se rilevano perdite olio dalla testata , oppure se i condotti acqua sono troppo arrugginiti, la pompa dell'acqua se gira bene.........
Non credo tu possa fare altro.
StuntmanNicola ha scritto:E se ti va di "sprecare" una guarnizione punterie smonta il coperchio e vedi sopra in che condizioni è se sta incrostato(olio cambiato molto di rado) o se è abbastanza pulito(cambi olii regolari)NonnoCarlo 4x4 ha scritto:tsunami86 ha scritto:ragazzi domani sera devo andare a vedere un motore per tamponare, il tempo che smonto il mio e a poco a poco lo rimetto in sesto...siccome è smontato e non lo posso vedere meso in moto, mi potreste dire come fare a capire se il motore è in buono stato o è da buttare ?
Una volta ho acceso un motore 3300 posato a terra senza marmitta.............stava demolendo il pavimento!!![]()
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Però è partito.
Nel tuo caso puoi soltanto vedere le condizioni esterne se rilevano perdite olio dalla testata , oppure se i condotti acqua sono troppo arrugginiti, la pompa dell'acqua se gira bene.........
Non credo tu possa fare altro.
Se Nissan vende i pistoni maggiorati vuol dire che si puo' rialesare....StuntmanNicola ha scritto:Ha senso eccome perchè il monoblocco in quel punto è fatto a strati e se vai ad alesare togli parte della parte tenera fatta per far scorrere i pistoni quindi,anche se resti nelle tolleranze,sei sempre più a rischio di un motore rincamiciato.IL KAMIKAZE ha scritto:Non come ricambio originale Nissan; in ogni caso è un lavoro superfluo e costoso; che senso ha alesare il monoblocco, metterci 6 canne nuove e 6 pistoni nuovi alesaggio 85mm??? Meglio rettificare i cilindri e mettere i pistoni nuovi 1a maggiorazione o addirittura 2a maggiorazione se i cilindri sono distrutti, come ho fatto io.........StuntmanNicola ha scritto: Le canne come ricambio esistono perchè se vuoi mantenere l'alesaggio originale vanno tornite le sedi del monoblocco per poter rincamiciarlo con le nuove canne.
Comunque in bocca al lupo...
E' vero che hai una maggiorazione(minima) della cilindrata ma sei vuoi migliorare non è di certo questo intervento che ti fa fare miracoli,migliori si,ma di poco e,personalmente,anche male.
Antonio non metto in dubbio ciò che ti disse la rettifica e comunque lo sazio tra una canna ed un altra dipende dallo spessore della camicia che ci vai a mettere,ovviamente più spessa è meno spazio resta.antonio76ct ha scritto:quoto Danilo, se la Nissan offre quella soluzione, vuol dire che si può fare, altrimenti avrebbero dato le canne
anzi quando ho rifatto il mio, alla prima maggiorazione, la rettifica mi disse che si poteva incamiciare, ma a mio rischio perchè secondo loro restava troppo poco materiale tra una canna e l'altra.
saluti
antonio