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Inviato: 25 gennaio 2011, 12:48
da Y61_man
Anchio ora come lo cambio metto quello!! per curiotià quanti litri ce ne vogliono sul TR 3.3??

Inviato: 25 gennaio 2011, 13:54
da tsunami86
grazie a tutti ragazzi....siete unici...allora mi devo informare in rettifica quanto costa, casomai ce ne fosse bisogno, rettificare i cilindri..kami a te quanto è costato?

un altra cosa volevo chiedervi...ma perchè al minivo avevo il problema che si formava la lacrima di olio dal lato scarico della turbina??? in quella condizione la turbina non dovrebbe influire sul motore giusto? e appena ho tolto lo sfiato vapori olio gli è passato tutto? con la turbina originale non lo faceva...se era otturato lo sfiato vapori olio non lo doveva fare anche sulla turbina originale questo problema?

mi sembra una cosa così strana... cmq ho sottomano un motore da mettere al posto di questo, così lo comincio a smontare e vediamo cosa è successo...ovviamente lo riporto a nuovo così trattandolo bene dovrebbe farmi almeno altri 200.000...

che ne dite lo monto sempre con la geometria variabile però con pressione massima 1 bar? che mi consigliate? la differenza è enorme con la variabile...poi ovviamente ho anche la pompa fatta e l'intercooler aria acqua penso che sia una bella vitaminizzata

Inviato: 25 gennaio 2011, 18:27
da tsunami86
ragazzi domani sera devo andare a vedere un motore per tamponare, il tempo che smonto il mio e a poco a poco lo rimetto in sesto...siccome è smontato e non lo posso vedere meso in moto, mi potreste dire come fare a capire se il motore è in buono stato o è da buttare ?

Inviato: 25 gennaio 2011, 18:46
da NonnoCarlo 4x4
tsunami86 ha scritto:ragazzi domani sera devo andare a vedere un motore per tamponare, il tempo che smonto il mio e a poco a poco lo rimetto in sesto...siccome è smontato e non lo posso vedere meso in moto, mi potreste dire come fare a capire se il motore è in buono stato o è da buttare ?

Una volta ho acceso un motore 3300 posato a terra senza marmitta.............stava demolendo il pavimento!! :D :D :sad: :sad: Però è partito.

Nel tuo caso puoi soltanto vedere le condizioni esterne se rilevano perdite olio dalla testata , oppure se i condotti acqua sono troppo arrugginiti, la pompa dell'acqua se gira bene.........
Non credo tu possa fare altro.

Inviato: 25 gennaio 2011, 21:32
da StuntmanNicola
IL KAMIKAZE ha scritto:
StuntmanNicola ha scritto:
tsunami86 ha scritto:kami io la turbina l'ho montata da un paio di giorni gli ho potuto fare 100km quindi non penso possa essere successo gran che...cmq giravo a 1.2 bar ovviamente rispetto ai 0.8 originale sono tanti..ora riprovo a rimettere la turbina originale e girare a parametri normali..vediamo cosa succede...ma quindi mi state dicendo che non ha le canne???? perchè se non ho visto male come ricambi ci sono...
Le canne come ricambio esistono perchè se vuoi mantenere l'alesaggio originale vanno tornite le sedi del monoblocco per poter rincamiciarlo con le nuove canne.

Comunque in bocca al lupo...
Non come ricambio originale Nissan; in ogni caso è un lavoro superfluo e costoso; che senso ha alesare il monoblocco, metterci 6 canne nuove e 6 pistoni nuovi alesaggio 85mm??? Meglio rettificare i cilindri e mettere i pistoni nuovi 1a maggiorazione o addirittura 2a maggiorazione se i cilindri sono distrutti, come ho fatto io.........
Ha senso eccome perchè il monoblocco in quel punto è fatto a strati e se vai ad alesare togli parte della parte tenera fatta per far scorrere i pistoni quindi,anche se resti nelle tolleranze,sei sempre più a rischio di un motore rincamiciato.

E' vero che hai una maggiorazione(minima) della cilindrata ma sei vuoi migliorare non è di certo questo intervento che ti fa fare miracoli,migliori si,ma di poco e,personalmente,anche male.

Inviato: 25 gennaio 2011, 21:35
da StuntmanNicola
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:
tsunami86 ha scritto:ragazzi domani sera devo andare a vedere un motore per tamponare, il tempo che smonto il mio e a poco a poco lo rimetto in sesto...siccome è smontato e non lo posso vedere meso in moto, mi potreste dire come fare a capire se il motore è in buono stato o è da buttare ?

Una volta ho acceso un motore 3300 posato a terra senza marmitta.............stava demolendo il pavimento!! :D :D :sad: :sad: Però è partito.

Nel tuo caso puoi soltanto vedere le condizioni esterne se rilevano perdite olio dalla testata , oppure se i condotti acqua sono troppo arrugginiti, la pompa dell'acqua se gira bene.........
Non credo tu possa fare altro.
E se ti va di "sprecare" una guarnizione punterie smonta il coperchio e vedi sopra in che condizioni è se sta incrostato(olio cambiato molto di rado) o se è abbastanza pulito(cambi olii regolari)

Inviato: 25 gennaio 2011, 22:05
da NonnoCarlo 4x4
StuntmanNicola ha scritto:
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:
tsunami86 ha scritto:ragazzi domani sera devo andare a vedere un motore per tamponare, il tempo che smonto il mio e a poco a poco lo rimetto in sesto...siccome è smontato e non lo posso vedere meso in moto, mi potreste dire come fare a capire se il motore è in buono stato o è da buttare ?

Una volta ho acceso un motore 3300 posato a terra senza marmitta.............stava demolendo il pavimento!! :D :D :sad: :sad: Però è partito.

Nel tuo caso puoi soltanto vedere le condizioni esterne se rilevano perdite olio dalla testata , oppure se i condotti acqua sono troppo arrugginiti, la pompa dell'acqua se gira bene.........
Non credo tu possa fare altro.
E se ti va di "sprecare" una guarnizione punterie smonta il coperchio e vedi sopra in che condizioni è se sta incrostato(olio cambiato molto di rado) o se è abbastanza pulito(cambi olii regolari)
:OK! :OK!

Inviato: 25 gennaio 2011, 22:27
da tsunami86
grazie dei consigli...cercherò di stare attento a tutto..oggi mi sono informato con una rettifica e mi hanno detto che per rifare il motore in maniera semicompleta loro vogliono 2600 euro mentre completa 3600.. ora devo domandare che significa completa e semicompleta..quale siano le differenze

Inviato: 26 gennaio 2011, 10:59
da IL KAMIKAZE
StuntmanNicola ha scritto:
IL KAMIKAZE ha scritto:
StuntmanNicola ha scritto: Le canne come ricambio esistono perchè se vuoi mantenere l'alesaggio originale vanno tornite le sedi del monoblocco per poter rincamiciarlo con le nuove canne.

Comunque in bocca al lupo...
Non come ricambio originale Nissan; in ogni caso è un lavoro superfluo e costoso; che senso ha alesare il monoblocco, metterci 6 canne nuove e 6 pistoni nuovi alesaggio 85mm??? Meglio rettificare i cilindri e mettere i pistoni nuovi 1a maggiorazione o addirittura 2a maggiorazione se i cilindri sono distrutti, come ho fatto io.........
Ha senso eccome perchè il monoblocco in quel punto è fatto a strati e se vai ad alesare togli parte della parte tenera fatta per far scorrere i pistoni quindi,anche se resti nelle tolleranze,sei sempre più a rischio di un motore rincamiciato.

E' vero che hai una maggiorazione(minima) della cilindrata ma sei vuoi migliorare non è di certo questo intervento che ti fa fare miracoli,migliori si,ma di poco e,personalmente,anche male.
Se Nissan vende i pistoni maggiorati vuol dire che si puo' rialesare....
Nel mio ex Y60 sono dovuto passare direttamente alla 2a maggiorazione perchè troppo ovalizzato; dal 2006 a ieri ne ho fatte di cani e mai nessun problema...
Spero che la mia testimonianza diretta ti serva d'aiuto!

Inviato: 26 gennaio 2011, 12:54
da antonio76ct
quoto Danilo, se la Nissan offre quella soluzione, vuol dire che si può fare, altrimenti avrebbero dato le canne
anzi quando ho rifatto il mio, alla prima maggiorazione, la rettifica mi disse che si poteva incamiciare, ma a mio rischio perchè secondo loro restava troppo poco materiale tra una canna e l'altra.
saluti
antonio

Inviato: 26 gennaio 2011, 15:11
da StuntmanNicola
antonio76ct ha scritto:quoto Danilo, se la Nissan offre quella soluzione, vuol dire che si può fare, altrimenti avrebbero dato le canne
anzi quando ho rifatto il mio, alla prima maggiorazione, la rettifica mi disse che si poteva incamiciare, ma a mio rischio perchè secondo loro restava troppo poco materiale tra una canna e l'altra.
saluti
antonio
Antonio non metto in dubbio ciò che ti disse la rettifica e comunque lo sazio tra una canna ed un altra dipende dallo spessore della camicia che ci vai a mettere,ovviamente più spessa è meno spazio resta.

Inviato: 3 febbraio 2011, 20:30
da tsunami86
kamiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii se non ho letto male te dici che bisogna far spianare la pompa dell'olio...cosa succede facendola spianare????? perchè lo si fa?