possibile che il mio motore a 171.000 mi abbia salutato???

Y61_man
Advanced Member
Advanced Member

Anchio ora come lo cambio metto quello!! per curiotià quanti litri ce ne vogliono sul TR 3.3??
Immagine RD28ti POWER!! :)
tsunami86
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

grazie a tutti ragazzi....siete unici...allora mi devo informare in rettifica quanto costa, casomai ce ne fosse bisogno, rettificare i cilindri..kami a te quanto è costato?

un altra cosa volevo chiedervi...ma perchè al minivo avevo il problema che si formava la lacrima di olio dal lato scarico della turbina??? in quella condizione la turbina non dovrebbe influire sul motore giusto? e appena ho tolto lo sfiato vapori olio gli è passato tutto? con la turbina originale non lo faceva...se era otturato lo sfiato vapori olio non lo doveva fare anche sulla turbina originale questo problema?

mi sembra una cosa così strana... cmq ho sottomano un motore da mettere al posto di questo, così lo comincio a smontare e vediamo cosa è successo...ovviamente lo riporto a nuovo così trattandolo bene dovrebbe farmi almeno altri 200.000...

che ne dite lo monto sempre con la geometria variabile però con pressione massima 1 bar? che mi consigliate? la differenza è enorme con la variabile...poi ovviamente ho anche la pompa fatta e l'intercooler aria acqua penso che sia una bella vitaminizzata
tsunami86
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

ragazzi domani sera devo andare a vedere un motore per tamponare, il tempo che smonto il mio e a poco a poco lo rimetto in sesto...siccome è smontato e non lo posso vedere meso in moto, mi potreste dire come fare a capire se il motore è in buono stato o è da buttare ?
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

tsunami86 ha scritto:ragazzi domani sera devo andare a vedere un motore per tamponare, il tempo che smonto il mio e a poco a poco lo rimetto in sesto...siccome è smontato e non lo posso vedere meso in moto, mi potreste dire come fare a capire se il motore è in buono stato o è da buttare ?

Una volta ho acceso un motore 3300 posato a terra senza marmitta.............stava demolendo il pavimento!! :D :D :sad: :sad: Però è partito.

Nel tuo caso puoi soltanto vedere le condizioni esterne se rilevano perdite olio dalla testata , oppure se i condotti acqua sono troppo arrugginiti, la pompa dell'acqua se gira bene.........
Non credo tu possa fare altro.
StuntmanNicola
MEMBER
MEMBER
Contatta:

IL KAMIKAZE ha scritto:
StuntmanNicola ha scritto:
tsunami86 ha scritto:kami io la turbina l'ho montata da un paio di giorni gli ho potuto fare 100km quindi non penso possa essere successo gran che...cmq giravo a 1.2 bar ovviamente rispetto ai 0.8 originale sono tanti..ora riprovo a rimettere la turbina originale e girare a parametri normali..vediamo cosa succede...ma quindi mi state dicendo che non ha le canne???? perchè se non ho visto male come ricambi ci sono...
Le canne come ricambio esistono perchè se vuoi mantenere l'alesaggio originale vanno tornite le sedi del monoblocco per poter rincamiciarlo con le nuove canne.

Comunque in bocca al lupo...
Non come ricambio originale Nissan; in ogni caso è un lavoro superfluo e costoso; che senso ha alesare il monoblocco, metterci 6 canne nuove e 6 pistoni nuovi alesaggio 85mm??? Meglio rettificare i cilindri e mettere i pistoni nuovi 1a maggiorazione o addirittura 2a maggiorazione se i cilindri sono distrutti, come ho fatto io.........
Ha senso eccome perchè il monoblocco in quel punto è fatto a strati e se vai ad alesare togli parte della parte tenera fatta per far scorrere i pistoni quindi,anche se resti nelle tolleranze,sei sempre più a rischio di un motore rincamiciato.

E' vero che hai una maggiorazione(minima) della cilindrata ma sei vuoi migliorare non è di certo questo intervento che ti fa fare miracoli,migliori si,ma di poco e,personalmente,anche male.
Tu vai veloce,io vado ovunque....

https://www.facebook.com/StuntmanNicola
StuntmanNicola
MEMBER
MEMBER
Contatta:

NonnoCarlo 4x4 ha scritto:
tsunami86 ha scritto:ragazzi domani sera devo andare a vedere un motore per tamponare, il tempo che smonto il mio e a poco a poco lo rimetto in sesto...siccome è smontato e non lo posso vedere meso in moto, mi potreste dire come fare a capire se il motore è in buono stato o è da buttare ?

Una volta ho acceso un motore 3300 posato a terra senza marmitta.............stava demolendo il pavimento!! :D :D :sad: :sad: Però è partito.

Nel tuo caso puoi soltanto vedere le condizioni esterne se rilevano perdite olio dalla testata , oppure se i condotti acqua sono troppo arrugginiti, la pompa dell'acqua se gira bene.........
E se ti va di "sprecare" una guarnizione punterie smonta il coperchio e vedi sopra in che condizioni è se sta incrostato(olio cambiato molto di rado) o se è abbastanza pulito(cambi olii regolari)

NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

NonnoCarlo 4x4 ha scritto:

E se ti va di "sprecare" una guarnizione punterie smonta il coperchio e vedi sopra in che condizioni è se sta incrostato(olio cambiato molto di rado) o se è abbastanza pulito(cambi olii regolari)
:OK! :OK!
tsunami86
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

grazie dei consigli...cercherò di stare attento a tutto..oggi mi sono informato con una rettifica e mi hanno detto che per rifare il motore in maniera semicompleta loro vogliono 2600 euro mentre completa 3600.. ora devo domandare che significa completa e semicompleta..quale siano le differenze
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

IL KAMIKAZE ha scritto:
StuntmanNicola ha scritto: Le canne come ricambio esistono perchè se vuoi mantenere l'alesaggio originale vanno tornite le sedi del monoblocco per poter rincamiciarlo con le nuove canne.

Comunque in bocca al lupo...
Non come ricambio originale Nissan; in ogni caso è un lavoro superfluo e costoso; che senso ha alesare il monoblocco, metterci 6 canne nuove e 6 pistoni nuovi alesaggio 85mm??? Meglio rettificare i cilindri e mettere i pistoni nuovi 1a maggiorazione o addirittura 2a maggiorazione se i cilindri sono distrutti, come ho fatto io.........
Ha senso eccome perchè il monoblocco in quel punto è fatto a strati e se vai ad alesare togli parte della parte tenera fatta per far scorrere i pistoni quindi,anche se resti nelle tolleranze,sei sempre più a rischio di un motore rincamiciato.

E' vero che hai una maggiorazione(minima) della cilindrata ma sei vuoi migliorare non è di certo questo intervento che ti fa fare miracoli,migliori si,ma di poco e,personalmente,anche male.
Se Nissan vende i pistoni maggiorati vuol dire che si puo' rialesare....
Nel mio ex Y60 sono dovuto passare direttamente alla 2a maggiorazione perchè troppo ovalizzato; dal 2006 a ieri ne ho fatte di cani e mai nessun problema...
Spero che la mia testimonianza diretta ti serva d'aiuto!
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
antonio76ct
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Contatta:

quoto Danilo, se la Nissan offre quella soluzione, vuol dire che si può fare, altrimenti avrebbero dato le canne
anzi quando ho rifatto il mio, alla prima maggiorazione, la rettifica mi disse che si poteva incamiciare, ma a mio rischio perchè secondo loro restava troppo poco materiale tra una canna e l'altra.
saluti
antonio
Spacciatore Ufficiale Ricambi Originali Nissan.....
StuntmanNicola
MEMBER
MEMBER
Contatta:

antonio76ct ha scritto:quoto Danilo, se la Nissan offre quella soluzione, vuol dire che si può fare, altrimenti avrebbero dato le canne
anzi quando ho rifatto il mio, alla prima maggiorazione, la rettifica mi disse che si poteva incamiciare, ma a mio rischio perchè secondo loro restava troppo poco materiale tra una canna e l'altra.
saluti
antonio
Antonio non metto in dubbio ciò che ti disse la rettifica e comunque lo sazio tra una canna ed un altra dipende dallo spessore della camicia che ci vai a mettere,ovviamente più spessa è meno spazio resta.

tsunami86
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

kamiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii se non ho letto male te dici che bisogna far spianare la pompa dell'olio...cosa succede facendola spianare????? perchè lo si fa?
Rispondi

Torna a “Nissan”