sostituzione frizione e il volano bimassa?

ROCCIA
BANNED
BANNED
Contatta:

MAUTUONO ha scritto:jaco sicuramente sostituiro tutto il kit il mio dubbio e un altro : visto che scendono tutto lo cambio o no sto volano non vorrei ritrovarmi tra poco a dover riscendere tutto e questo il mio dilemma oppure visto i km 60,000 cambio solo il kit e comu finisci si cunta voi che fareste?
il kit frizione lo devi sostituire
x il volano se non e sboccolato e i parastrppi sono buoni non si deve sostituire
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

MAUTUONO ha scritto:jaco sicuramente sostituiro tutto il kit il mio dubbio e un altro : visto che scendono tutto lo cambio o no sto volano non vorrei ritrovarmi tra poco a dover riscendere tutto e questo il mio dilemma oppure visto i km 60,000 cambio solo il kit e comu finisci si cunta voi che fareste?
Il problema è proprio questo: se adesso cambi soltanto il kit frizione, rimonti tutto e, tra 20/40000 km, ti inizia a dare problemi il volano bimassa, devi riscendere tutto il cambio, sostituire il volano (scegliendo se mettere l'originale bimassa o un monomassa) e sostituire nuovamente il kit frizione (conviene).
Se invece sostituisci tutto adesso, per 90/100000 km non avrai più problemi (in linea di massima).
:-? :-?
MAUTUONO
NEW MEMBER
NEW MEMBER

appunto nonno carlo il mio dilemma è propio quesllo che dici tu , daltronde io ho una guida pulita e sopratutto cosa da non trascurare percorro al massimo 10.000 km l'anno quindi il 40.000 sarebbero 4 anni di vita a proposito nonno carlo ho contattato la nissan italia e mi hanno detto che con il mio telaio assolutamente non ci sono stati richiami
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

Come già detto da altre parti nel forum, nessun telaio risulta soggetto a richiamo ufficiale, perchè non c'è stato un richiamo ufficiale sui motori ZD30.......... :-? :-?
MAUTUONO
NEW MEMBER
NEW MEMBER

ma la letterache ho postato allora?
non e' ufficiale ma esiste
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

Non so che dire. Non c'è traccia di richiami, nè allora nè adesso. Personale Nissan un anno fa mi riferì che la Nissan giocò sporco col fatto che il difetto si era manifestato soltanto nel 20% della produzione, mentre per avere l'obbligo del richiamo doveva esserci il 30% della produzione. Però sostituiva in garanzia il motore quando si rompeva.
Forse la lettera da te postata era di un concessionario più giudizioso.............
:-? :-?
MAUTUONO
NEW MEMBER
NEW MEMBER

puo darsi
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

MAUTUONO ha scritto:a viremu su mi finisci a catania gela pi sta machina :)))))
ma vediamo che faccio ma sono confuso , vorrei farla alla nissan perche mi danno 2 anni di garanzia alla fine il kit costa meno di 400,00 euro che na dite?
Io ho messo il kit frizione e non ho cambiato per adesso il volano, posso dirti che ho speso circa 200 euri e sono apposto per adesso, quando sarà il momento cambio tutto.
Cmq informati bene in Nissan perchè io tempo fà mi sono informato e se avevi il volano con i parastrappi ti vendevano tutto il kit compreso il volano, perchè la nissan non produce più la frizione con i parastrappi, ma quella senza. Quindi secondo me cambia solo la frizione, naturalmente non originale, e vai tranquillo per adesso, poi si vedrà...... :)
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
stefanob
Advanced Member
Advanced Member

Io quando ho fatto sostituire la frizione ho preso il kit originale alla nissan, perchè il risparmio con la concorrenza era irrisorio, da me è difficile trovare un meccanico appassionato (e esperto) di fuoristrada,mi sà che vengo in Sicilia per fare i lavori sulla machina.
stefanob
MAUTUONO
NEW MEMBER
NEW MEMBER

alias quale hai montato come marca? e quanti km avevi quando la hai cambiata?
grazie
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

MAUTUONO ha scritto:alias quale hai montato come marca? e quanti km avevi quando la hai cambiata?
grazie
Allora se non ricordo male dovrebbe essere JAPANPARTS e cmq aveva circa 120000 km quando ho sostituito la frizione....del resto quando mi sono informato, la nissan mi ha detto che ormai fanno solo il kit con il disco frizione con i parastrappi e a me serviva senza, questo perchè come prima sostituzione devi prendere anche il volano e successivamente solo il kit frizione.
Cmq per adesso và che è una meraviglia quando arriverà il momento del volano cambiamo tutto e non se ne parla più....... :) :) :)

ImmagineImmagine
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

stefanob ha scritto:Io quando ho fatto sostituire la frizione ho preso il kit originale alla nissan, perchè il risparmio con la concorrenza era irrisorio, da me è difficile trovare un meccanico appassionato (e esperto) di fuoristrada,mi sà che vengo in Sicilia per fare i lavori sulla machina.
Che anno è il tuo GR... :? ... possibilmente ha già il volano mono massa e quindi hai messo il kit frizione con i parastrappi che la Nissan vende tranquillamente visto la sostituzione del volano che ha fatto dal 2002/03 in poi, se non ricordo male.

ImmagineImmagine
MAUTUONO
NEW MEMBER
NEW MEMBER

giugno 2001 grazie dell ìnformazione appena lo smontiamo lo scopriremo
MAUTUONO
NEW MEMBER
NEW MEMBER

FATTO SOSTITUITO KIT FRIZIONE IL VOLANO SEMBRA A POSTO ORA ME LA GODOOOOOOOOOOOO GRAZIE A TUTI DEI CONSIGLI SPERIAMO BENE LAVORO FATTO DA FIORELLO GULISANO
Rispondi

Torna a “Nissan”